Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 05 Maggio 2014 12:28

VARZI - Granata sconfitti ma è polemica sull'arbitraggio

C'è fermento per la Coppa Lombardia

VARZI Il Varzi si avvicina alla finale di Coppa Lombardia con tanta rabbia e parecchi rimpianti. La sconfitta casalinga ad opera dell’Atletica del Po  ha tutti i crismi della beffa. I granata vengono raggiunti e poi superati proprio nei minuti finali, con il gol del definitivo sorpasso ospite che si materializza addirittura al 96’, con il Varzi ridotto in nove.

CRONACA DELLA PARTITA - Dopo un primo tempo di studio, con poche occasioni da gol, eccezion fatta per  un tiro alto di Amaro a seguito di un corner, nella ripresa la gara si accende . I granata di mister Landini la affrontano in dieci uomini, dopo l’espulsione comminata ad Aldano, per un gesto di reazione ai danni di un avversario al 40’ del primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica, il Varzi tiene bene il campo, grazie a due sostituzioni di mister Landini (dentro Bernini e Dorati), che danno equilibrio alla squadra. Al 14’ Amaro manda in visibilio il Chiappano con la giocata tipica del suo repertorio. Riceva palla defilato sulla sinistra, si esibisce in un dribbling di classe sul diretto avversario e poi di piatto, battezza l’angolino lontano per il vantaggio granata. A 15’ dalla fine, il Varzi ha validi motivi per recriminare. Amaro salta due avversari e viene messo giù in maniera apparsa evidente in piena area, ma il direttore di gara decide di ammonire il bomber varzese, costretto ad uscire momentaneamente dal campo per ricevere le cure alla caviglia colpita duramente. L’arbitro però completa il suo disastro, andando ad estrarre il secondo cartellino giallo ad Amaro, che secondo il direttore di gara, avrebbe cercato di rientrare in campo senza l’ autorizzazione. La sensazione di ingiustizia è grande tra i granata, che nell’ultimo quarto d’ora , in nove uomini, si smarriscono.  Nel Varzi, c’è anche Rebolini in campo in precarie condizioni, causa crampi e la situazione si complica per la formazione di Landini, che nei minuti finale incassa il clamoroso ribaltone . L’Atletica , al 43’ , pareggia i conti con un colpo di tacco pregevole di Pacella, su tiro cross dalla destra e addirittura firma il sorpasso al 96’, nel maxi recupero concesso dall’arbitro e contestato dal Varzi. Qui però la formazione granata ci mette del suo. Il Varzi, infatti, usufruisce di un calcio d’angolo e decide di portare in avanti le torri difensive , rischiando di lasciare spazi per un eventuale contropiede ospite, che puntualmente si materializza. Con tre passaggi, l’Atletica taglia tutto il campo e su azione di rimessa, Christian Rossi, sigla la rete del 2-1 con un destro preciso che si insacca alle spalle di Giacobone.  Il Varzi cade in casa, ma giovedi avrà l’occasione per rialzarsi e per entrare davvero nella storia.

VARZI-ATLETICA DEL PO 1-2
VARZI: Giacobone, Moroni, Rebolini, Assolini, Mori, Banfi, Tagliani (26’ st Mancinelli), Aldano, Amaro, Grossi (1’ st Dorati), Valdata (1’ st Bernini). (Baldaro, Febbroni, Volpe, Negri). All. Landini.
ATLETICA DEL PO: Filipponi, Belotti (8’ st Tonali), Ritondale, Gagliardi, Bortos, Orsolini (35’ st Brugnatelli), F. Rossi (26’ st Leccardi) , Bottoni, Pacella, C. Rossi, Florio.  (Chiarello, Bianchini, Maierno). All. Belloni.
RETI: st 14’ Amaro, 43’ Pacella, 49’ C. Rossi.
Note: espulsi Aldano ed Amaro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings