Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 03 Maggio 2014 12:14

VOGHERA - Visca: "Nei prossimi giorni parleremo del mio futuro"

visca tnDomani ultima gara ad Arconate

VOGHERA Domani l’OltrepoVoghera, nella trasferta di Arconate,  scriverà gli ultimi versi di una stagione trionfale. Serie D conquistata con 4 turni d’anticipo, 78 punti conquistati in 31 gare, miglior attacco (94 gol realizzati) e difesa meno battuta, 24 gol incassati, al pari del Vigevano: già da questi numeri si può intuire il cammino straordinario degli oltrepadani.

ALLA SQUADRA DAREI UN 9,5 - “Alla squadra darei un 9,5 –dichiara mister Visca, senza le tre sconfitte , sarebbe stato un 10 pieno”. Anche il tecnico rossonero evidenzia l’eccellente campionato dell’OltreVoghe, che ha saputo coniugare risultati e spettacolo. “Non c’è un giocatore più importante degli altri –prosegue Visca- voglio elogiare l’intero gruppo, aldilà delle qualità tecniche , si tratta di ragazzi umili, che hanno sempre dimostrato grande spirito di sacrificio”. Anche per Visca , quella che sta per concludersi, è stata una stagione estremamente positiva. Arrivato quasi a sorpresa , dopo la rinuncia di mister Fasce, ha saputo spazzare via dubbi e scetticismo in poco tempo, con un gioco spumeggiante e risultati eloquenti. I vogheresi, dopo aver ammirato il Visca giocatore (e capitano) , hanno potuto apprezzare anche il Visca stratega: ”E’ stato un anno importante per me , dove sono cresciuto sotto tutti i punti di vista, Probabilmente ho avuto più difficoltà nella passata stagione in Promozione (allenava la Gaviese,ndr) , anche perché dovevo fare tutto da solo. Qui, invece ho potuto contare su uno staff di collaboratori fidati, con i quali si è creato un rapporto di fiducia reciproca. Devo ringraziare anche la società, che è sempre stata presente e non ha mai invaso il mio campo. Con i due direttori ci siamo confrontati di continuo , con vedute sempre simili. Che voto mi darei? Sinceramente non mi piace giudicarmi e non lo trovo corretto, mi pare però di aver dato un’organizzazione di gioco e un’identità precisa alla squadra , poi in campo nascono tante situazioni , ma la squadra ha sempre avuto una sua idea precisa di gioco”.  

NEI PROSSIMI GIORNI DISCUTEREMO IL MIO FUTURO - Il futuro verrà discusso nei prossimi giorni, ma la società ha già espresso diversi attestati di stima per il tecnico genovese:”Abbiamo già abbozzato qualcosa con la società, ma nei prossimi giorni ci vedremo per parlare con maggior calma dei programmi futuri”, spiega il mister rossonero, che vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. “Ci teniamo a fare bella figura anche domani ad Arconate, anche se avremo parecchi assenti. Ho dato due giorni di riposo dopo la partita con la Sestese, dunque soltanto domani saprò con certezza quanti giocatori avrò a disposizione. Vista la situazione d’emergenza, potrei anche dare spazio a Cigagna, che si è allenato con noi in questi giorni dopo il periodo trascorso in Inghilterra”. Nella lista degli assenti, potrebbero esserci: Di Gennaro, D’Aniello, Balestra, Celori e Fautario.  Quello di domani ad Arconatese, non sarà l’ultimo impegno agonistico ufficiale della stagione oltrepadana. La squadra di Visca, infatti, disputerà un triangolare con le altre due vincitrici dei gironi di Eccellenza Lombarda  in una data ancora da stabilire, per decretare la squadra campione dell’Eccellenza Lombarda.


Probabili formazioni di Arconatese-OltrepoVoghera, domani ore 15,30:
Arconatese: Villa; Pedotti, Sala, Mombrini, Zanardo; Marin, Gnaziri, Miccichè, Riascos; Pastore, Mariani. All. Livieri.
OltrepoVoghera: Gaione; Hajrullai,  Mauri, Di Placido, Vercesi ; Pezzotti, Balacchi, Bruscaglia; Coccu, Panigada, Viviani. All. Visca.
ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings