Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 01 Maggio 2014 18:02

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - SESTESE

pagelle tnBruscaglia, fine stagione al top

VOGHERA Buona prova dell'OltrepoVoghera nell'ultima partita casalinga della stagione, dopo la promozione in serie D. Buona la prova di Bruscaglia, che nel finale di stagione sta crescendo partita dopo partita. Ecco le pagelle di OltrepoVoghera - Sestese.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE 6,5: un solo vero intervento importante su tiro ravvicinato di Centrella nel finale, quando risponde presente e si dimostra reattivo. Per il resto, si limita alla routine.

MAURI 6: qualche imprecisione sulla fascia destra, ma si conferma una pedina preziosa, per solidità e duttilità. Nella ripresa, con l’uscita di Balestra, si sposta al centro e recita come un attore collaudato. Versatile.

DI PLACIDO 6,5: Risolve parecchie contese in difesa e svetta con la solita decisione sui palloni alti, dando una netta sensazione di supremazia. Affidabile.
 
BALESTRA 6: Fioroni gli scappa una volta sola nel primo tempo, per il resto sceglie sempre bene il tempo delle chiusure e sa come avviare l’azione dalle retrovie. Si arrende ad  problema muscolare. Sicurezza. 17’ st CANEPA 6:  debutta in prima squadra e paga un po’ di emozione, comprensibile,  nei primi minuti sul campo. Tocca qualche buon pallone in mediana e si propone con personalità. Battesimo.  

VERCESI 6: un’esitazione in avvio quando Mattioni lo semina in velocità e lo costringe al fallo appena fuori area. Poi prende le misure e presidia con attenzione il suo settore di competenza. Ordinato. 5’ st HAJRULLAI 6: attenzione sempre alta e qualche sovrapposizione sulla corsia, a sfruttare la sua freschezza. Pronto.

BRUSCAGLIA 6,5:  centrocampista utile nella doppia fase, contrasta e si ripropone, sempre con intelligenza. Spreca una prima gol su suggerimento di Panigada, ma poi si riscatta con la deviazione sottomisura che decide la partita. Nella ripresa, sfodera un pallonetto elegante, che Chiodi alza in angolo. Tuttocampista.

BALACCHI 6,5: è lui che alza il pressing della squadra e va in pressione su Ciorciaro , dando il via all’azione del gol partita. Architetta poi la consueta regia, seppur a ritmi bassi , come avviene in molte gare di fine stagione, a obiettivo già raggiunto. Perno.

FAUTARIO 6: la sua corsa è sempre utile per la mediana oltrepadana e anche con la palla tra i piedi, sa sempre cosa fare. Chiude da terzino, ma finisce anzitempo sotto la doccia per una botta. Energia costante. 23’ st TORTI 6: agisce da terzino destro, con buona diligenza e qualche spunto in fase offensiva. Vivace.

COCCU 6: meno letale e incisivo di altre uscite, si propone spesso sulla fascia, con scambi e fraseggi e non fa ma mai mancare il suo apporto in fase di copertura. Sciupa una buona chance nel finale di match, quando non angola a sufficienza il suo piatto destro. Appannato.

PANIGADA 6,5: cuce il gioco, offre sponde e fa reparto da solo, consentendo alla squadra di respirare. Non trova il varco giusto nella difesa ospite, ma sa sempre come rendersi pericoloso e tiene sul chi vive tutta la retroguardia sestese. Totem.


VIVIANI 6: nel primo tempo si presenta a tu per tu con Chiodi, ma pecca di freddezza nell’ultimo tocco e il portiere ospite lo stoppa in uscita. A volte dà l’idea di provarci con poca convinzione, ma le qualità, tecniche e atletiche, ci sono. Promettente.

ALL. VISCA 6: ritmi bassi e motivazioni ridotte, ma la squadra si congeda dal Parisi con una vittoria e qualche sprazzo di buon gioco. Ripresa di maggior sofferenza, complici anche i tre cambi forzati che hanno un po’ stravolto la fisionomia dell’undici rossonero.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings