Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 01 Maggio 2014 16:50

VOGHERA - Segna Bruscaglia, ultima vittoria al Parisi

Rossoneri di misura sulla Sestesevisca2 tn

VOGHERA L'OltrepoVoghera, con la coccarda già stampata della promozione in serie D, chiude  la sua avventura casalinga e saluta il suo pubblico con un successo. Meritato anche se troppo striminzito rispetto a quello che si è visto in campo. Decide un gol del centrocampista Bruscaglia.

COMMENTO DELLA PARTITA


Ma sia lo stesso Bruscaglia che qualche suo compagno, si divorano nel corso del match, altre ghiotte occasioni per arrotondare. Anche la Sestese (che come l'OltrepoVoghera non aveva più nulla da chiedere alla sua stagione essendo ampiamente salva) ha giocato a viso aperto, senza timori, cercando il gol del pareggio più volte e qualche grattacapo a Gaione l'ha pure creato.

Ma il match è stato sempre (o quasi) nella mani della capolista che non ha capitalizzato le diverse opportunità create. In una giornata ancora di festa, peccato che alla fine l'OltrepoVoghera (già privo degli infortunati Di Gennaro e D'Aniello, entrambi in tribuna) debba fare i conti con altri infortuni non di poco conto. Captan Balestra è uscito per aver sentito tirare il polpaccio sinistro, Fautario ha rimediato un'altra distorsione al ginocchio destro. Nota invece lieta, l'esordio in prima squadra (dopo quello dell'altro giovane della Juniores, Aliman, in quel di Magenta) del giovane centrocampista Canepa ('96), punto di forza della Juniores.

Dopo il turno infrasettimanale di giovedì Primo maggio, mister Visca ha concesso al gruppo due giorni di riposo (venerdì e sabato). Ritrovo domenica mattina, 4 maggio, per partire alla volta di Arconate e chiudere la stagione sul terreno dell'Arconatese, altra squadra che non ha più nulla da chiedere alla propria annata.


CRONACA DELLA PARTITA - 1° TEMPO


Al 7' non viene fischiata una vistosa trattenuta a Panigada lanciato a rete (fuori area).

Sul capovolgimento difronte, fallo da dietro al limite di Vercesi su Mattioni. Punizione dal limite per la Sestese, cross in area ribattuto di testa da Di Placido.

All'11' prima occasione da gol per l'OltrepoVoghera. Palla a Panigada in area (grazie a un malinteso tra Chiodi in uscita e il compagno Bettoni), cross immediato sotto porta, in corsa Bruscaglia a specchio aperto, manda di destro incredibilmente sul fondo.

Al 14' l'OltrepoVoghera sblocca il risultato. L'azione nasce da un pressing vincente di Balacchi che conquista palla nella trequarti campo della Sestese. Ripartono Balacchi e Panigada, scambio tra i due, cross di Balacchi in area (che elude l'intervento in uscita di Chiodi), dove Bruscaglia ancora a porta vuota questa volta però non sbaglia l'appoggio in rete. Rossoneri in vantaggio (1-0).

Al 19' occasione per il pari sui piedi di Lika che da dentro l'area di rigore, calcia debole, in diagonale, e lambisce il palo alla destra di Gaione.

Al 25' palla all'indietro di Coccu per Panigada che tira quasi al volo di destro da fuori area, pallone di poco alto sopra la traversa.

Al 27' ancora Sestese pericolosa: cross corto in area di Stefanazzi, Fioroni al volo manca la sfera e non la indirizza verso lo specchio della porta di Gaione.

Al 31' Viviani con due dribbling vincenti arriva solo davanti a Chiodi, ma il portiere questa volta non abbocca alla finta, non si fa saltare, e così Viviani si “mangia” il 2-0. Peccato di gioventù...

Al 41' occasione del 2-0 per l'OltrepoVoghera. Cross di Coccu, palla a Bruscaglia tiro in diagonale ribattuto, poi sfera che arriva sempre dentro l'area a Fautario, tiro a colpo sicuro e ancora una volta ribattuto da un difensore.

 

CRONACA DELLA PARTITA - 2° TEMPO


Nessun cambio nelle due formazioni. Ma il primo cambio arriva al 6': fuori Vercesi e dentro Hajrullai nell'OltrepoVoghera (esce un '94 ed entra un '95).

Ritmo sempre non troppo elevato. Gara molto di fine stagione, tra due squadre che hanno già raggiunto i loro obiettivi.

Al 8' tocco con la mano (spalla alta) di Comani in area, su destro ravvicinato di Fautario. L'arbitro lascia correre.

Al 9' tiro-cross di Bettoni, Gaione ci mette i pugni in uscita.

Al 10' Coccu dentro l'area di rigore, il suo assist al centro è debole, si allunga con braccia e mani Chiodi a far sa la sfera.

All'11' scambio Hajrullai-Viviani, cross in corsa, ma in area, sotto porta, non cìè nessun compagno pronto alla conclusione.

Al 16' gran recupero in spaccata di Di Placido su Prencipe che scaglia il diagonale da dentro i 16 metri tutto solo.

Al 17' colpo alla tibia sinistra per capitan Balestra costretto a chiedere il cambio per aver sentito tirare dietro il polpaccio sinistro: dentro il giovane Canepa (all'esordio con la maglia della prima squadra, lui che è uno dei punti di forza della formazione Juniores) che si piazza a centrocampo, Fautario retrocede a terzino destro e Mauri fa il centrale con Di Placido.

Al 22' infortunio anche per Fautario (distorsione al ginocchio destro, già uscito malconcio dal precedente match con la Solbiasommese) costretto anche a lui ad uscire. Al suo posto Torti che si posiziona in difesa (esterno destro basso).

Al 35' numero di Bruscaglia dal limite che cerca un pallonetto, bravo Chiodi a non farsi sorprendere deviando la sfera con il palmo della mano sopra la traversa.

Al 43' contropiede di Coccu, palla a Panigada che pur strattonato per la maglia si invola, palla di ritorno a Coccu che si presenta solo davanti a Chiodi bravo in tuffo a chiudergli all'ultimo lo specchio della porta.

Al 47' ancora show di Panigada che entra in area, crossa teso, la palla attraversa tutta l'area della porta, ma nessun compagno è pronto per mettere la sfera in porta.

Finisce con un successo (meritato) anche perché l'OltrepoVoghera ha gettato al vento più di un'occasione per trovare il raddoppio. Anche la Sestese ha avuto qualche circostanza favorevole.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


OLTREPOVOGHERA-SESTESE 1-0
Reti: 14' pt Bruscaglia (OV).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Mauri, Vercesi (6' st Hajrullai), Bruscaglia, Balestra (17' st Canepa), Di Placido, Coccu, Fautario (23' st Torti), Panigada, Balacchi, Viviani. A disp.: Mantovani, Pezzotti, Versuraro, Farina. All. Visca.
Sestese (4-3-3): Chiodi, Comani, Bettoni, Ciorciaro, Volpini, Mura, Mattioni (24' st Centrella), Kate (13' st Prencipe), Fioroni, Lika, Stefanazzi (13' st Battaglia). A disp.: Martignoni, Cagnetta, Bottelli, Maraggia. All. Dossena.
Arbitro: Diop di Treviglio (assistenti Genna di Seregno e Bernasso di Milano).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Canepa (OV), Ciorciaro (S).
Recupero: 0' pt, 3' st.
Angoli: 7 (OV), 2 (S).
Note: giornata soleggiata, temperatura gradevole, terreno in buone condizioni, spettatori 400 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings