Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 01 Maggio 2014 11:42

VOGHERA - Bopers a un passo dai playoff

Domenica la gara decisiva

VOGHERA I Bopers Voghera  sono ad un passo dai playoff. Il successo casalingo con Gardone (67-57) ha avvicinato la truppa vogherese all’obiettivo, che potrebbe divenire realtà già domenica prossima, quando i Bopers saranno di scena a Castegnato, formazione che ha 38 punti, 4 in meno di Voghera.

LA MATEMATICA E’ VICINA - Per avere la certezza di accedere agli spareggi promozione, i Bopers potrebbero anche permettersi di perdere a Castegnato con 11 punti di scarto, in virtù del successo nella partita d’andata giocata al PalaOltrepo e conclusa sul 71-59 per la squadra di Celè. “ La matematica non c’è ancora –spiega il dirigente vogherese, Cristiano Bonferoni- ma domenica contiamo di chiudere il discorso. Per noi sarebbe una grande soddisfazione arrivare ai playoff, dopo una stagione tribolata e all’interno di un girone molto competitivo. Per certi versi, sarebbe un traguardo quasi inaspettato, e per questo ce lo gustiamo ancora di più”. In base alle posizioni di classifica che paiono ormai delineate, i Bopers dovrebbero incrociare subito la capolista Lungavilla nel primo turno playoff: ”Andremo a giocarci queste sfide in modo assolutamente sereno e senza alcun tipo di pressione, anche perché da parte nostra siamo già molto contenti di essere arrivati fin qui, poi è chiaro che in campo nessuno ci sta a perdere e proveremo a dire la nostra”.  Il match casalingo con Gardone ha mostrato una squadra tonica e in salute, capace di indirizzare subito la gara su binari favorevoli: ”Siamo sempre stati davanti con un buon margine – dichiara Bonferoni- Gardone ha provato a rientrare in partita nel terzo quarto, ma con due bombe abbiamo subito sistemato le cose. Ha giocato ancora coach Celè, per l’assenza di Ghietti  e abbiamo perso Piermattei, per una botta , ma dovrebbe recuperare per domenica”.  Nel prossimo turno a Castegnato, i Bopers cercheranno di staccare il pass per i playoff.

OLYMPIA BOPERS VOGHERA- GARDONESE 67-57
Bopers: Fasani 11, Castellano 8, Galluccio 9, Zandalasini 18, Drudi , Pacchiarotti 2, Piermattei 4, Celè 2, Armana 13. All. Censurini.
Gardonese: Perrucchetti, Scalvini 5, Genco 4, Pati 14, Sanzogni 9, Pedretti, Napolitano, Ricci 16, Pilati 9, Bresciani. All. Poli.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings