Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 26 Aprile 2014 12:39

VOGHERA - OltreVoghe, è tutto pronto per la festa

lega serie d tnDomani al Parisi

VOGHERA Il Parisi è pronto ad ospitare la festa della capolista OltrepoVoghera. La gara di domani con la Solbiasommese sarà l’occasione per tributare il giusto omaggio alla formazione rossonera, che ha ottenuto la promozione in D con quattro turni d’anticipo a coronamento di una stagione superlativa. 

BISOGNA ONORARE IL CAMPIONATO FINO ALLA FINE  - Il direttore tecnico del club oltrepadano, Fabrizio Bianchi, applaude la squadra per l’eccellente campionato, ma ci tiene ad onorare al massimo le restanti tre gare: ”Alla squadra darei un 8 per quello che ha fatto finora, ma è un voto che potrebbe anche abbassarsi se non chiudiamo in bellezza questo campionato”, sottolinea il dt rossonero, che poi consegna l’oscar di miglior giovane  a Mattia Fautario, classe ’94, arrivato dal Pavia:” Fautario credo che sia quello che è migliorato di più durante la stagione, anche perché veniva da campionati giovanili e per lui non era facile calarsi nel clima della prima squadra, ma l’ha fatto molto bene e ha ancora margini di miglioramento”.  La società vuole chiudere al meglio una stagione da record e cerca di tenere tutti sulla corda per queste ultime tre partite, scongiurando la sindrome da pancia piena: “Siamo già promossi in D, ma è giusto fare bella figura fino in fondo e già da domani mi aspetto una buona prestazione dalla squadra” –prosegue il dirigente rossonero, che poi inquadra cosi il possibile obiettivo dei 100 gol (attualmente sono 91):”Non sarà semplice, anche perché da un mese giochiamo senza Di Gennaro, che rappresenta un buon 30 % del nostro potenziale offensivo, comunque è giusto provarci”. Domani, oltre all’indisponibilità certa di  Di Gennaro, che si è fermato di nuovo per il solito problema muscolare che lo sta tormentando da un mese, sono in dubbio sia Ricci che Farina, alle prese con la febbre. “Non si sono allenati negli ultimi due giorni e nella migliore delle ipotesi, li recuperiamo per la panchina”, spiega Bianchi. La partita di domani  con la Solbiasommese si trasformerà in un appuntamento  di festa, con diversi eventi collaterali alla gara.  Il biglietto d’ingresso avrà un costo unico di 5 euro per tutti i settori e in tribuna saranno presenti tutti i ragazzi del settore giovanile, che prima delle gara avranno modo di sfilare sul prato del Parisi. Dopo la partita , è previsto un rinfresco per tutti gli spettatori presenti e i giocatori della capolista appena promossa in serie D, saranno chiamati uno ad uno sotto la tribuna per ricevere gli applausi del pubblico.  
 
Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Solbiasommese, domani ore 15,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Celori; Fautario, Balacchi, Bruscaglia; Coccu, Panigada, D’Aniello. All. Visca.
Solbiasommese: Macchi; Abati, Cozza, Moia, Bolognini; Urso, Lo Piccolo, Paolillo, Adzaip; Beretta, Kraja. All. Ronchetti.
ARBITRO: Matteo Frosi di Treviglio.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings