Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 22 Aprile 2014 19:13

VOGHERA - Alla Cremonese il 1° memorial Depetris

Vittoria ai calci di rigoredepetris tn

VOGHERA La prima edizione del “Memorial Enrico Depetris” ha vissuto l’apice nella giornata di Pasquetta con le finali del torneo disputate al Parisi di Voghera, gremito da un’ottima cornice di pubblico. Il clou del torneo si è riscontrato nell’ultimo atto della competizione riservata agli allievi, con la sfida agonisticamente molto accesa  tra Cremonese e Piacenza, conclusasi ai calci di rigore, con il successo dei grigiorossi lombardi per 3-2.

LA CRONACA DELLA FINALISSIMA - Nel primo tempo, il Piacenza ha mostrato una certa supremazia, cogliendo anche un palo (colpo di testa di Visconti al 27’) e sciupando altre buone chance sotto porta. Copione diverso nella ripresa, con  la Cremonese che  è salita di tono e ha conquistato metri di campo, portando diverse minacce alla porta piacentina, senza però riuscire a schiodare lo 0-0. Ai rigori, sono stati più freddi i grigiorossi di mister Perovic, che hanno cosi potuto alzare il trofeo dedicato alla memoria di Enrico Depetris, per tanti anni allenatore del settore giovanile del Voghera,  molto apprezzato per le sue qualità umane. La moglie del compianto Enrico e la figlia Paola hanno premiato  la squadra vincitrice,  mentre la nipote Marika  ha ringraziato tutti gli organizzatori e i partecipanti per l’ottimo successo della manifestazione in ricordo del nonno.  Nel primo pomeriggio di Pasquetta, sempre nell’impianto vogherese, è andata in scena  la finale del torneo Esordienti tra Accademia Verde Voghera e Accademia Pavese.  Il risultato finale ha sorriso all’Accademia Pavese (2-1), ma i giovani vogheresi sono usciti a testa alta, consapevoli di aver fornito un’ottima prestazione, sul piano del gioco e del possesso palla. Soddisfatto al termine della gara, il tecnico dell’Accademia Verde , Maurizio Macaluso , che ha applaudito i suoi ragazzi: ”Sul piano del gioco e del controllo della partita, avremmo meritato certamente di più –dichiara il mister rossonero- c’è rammarico solo per il risultato, condizionato da alcune valutazioni arbitrali non proprio corrette, ma non vogliamo far polemica. Sono orgoglioso del mio gruppo e dei progressi che abbiamo fatto in questi mesi, sul piano sia individuale che collettivo, basta pensare che quella di ieri , è stata la prima sconfitta della nostra fantastica stagione”.  Dopo le premiazioni di rito (miglior giocatore nominato Galletti della Cremonese) , Gianluca Rosina, regista operativo del torneo, ha dato appuntamento all’anno prossimo, ringraziando la dirigenza dell’OltrepoVoghera per la preziosa collaborazione.

 
Finale Primo Torneo De Petris. Categoria Allievi ’98.
Piacenza-Cremonese 2-3 (dopo calci di rigore)
Piacenza: Colla, Rossi, Bulla, Grossi, Francone, Cigognini, Fagioli, Giambelli, Peretti, Orlandi, Visconti. (Tonani, Maschi, Criscuoli, Tosi, Ziliani, Romanini, Rizzi). All. Coluccino.
Cremonese: Brici, Azzini, Tonolini, Galletti, Galli, Corvi, Giordani, Osmenaj, Squintani, Sonzogni, Grandi. (Luzardi, Spoti, Alghisi, Spagnoli, Cesari, Bellotti). All. Perovic.
ARBITRO: Manzini di Voghera.
NOTE: espulso  Grossi al 41’ st. Corner : 4-2 per il Piacenza.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings