Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 14 Aprile 2014 13:15

VARZI - Bello di notte, ma questa volta è lo Zava

Clamorosa sconfitta del Varzi

VARZI Il passo falso che nessuno si aspettava. Ma nel calcio di scontato non c’è mai nulla e la riprova è giunta ieri sera dal “Carlo Chiappano”. Il Varzi, stanco per le fatiche di Coppa ma a caccia di punti per  entrare in zona playoff, ospitava uno Zavattarello ormai retrocesso (ultimo con 11 punti). 

 

 

 

CRONACA DELLA PARTITA - Mister Landini ha inserito cinque volti nuovi rispetto all’impegno con il Vimercate , con l’intento di immettere freschezza ed energia. L’approccio del Varzi è stato però troppo tenero, a fronte di uno Zava motivato a ben figurare nel sempre sentito “derby della Valle Staffora”. Dopo otto minuti dal via, lo Zavattarello gela il Chiappano. Nefzaoui impegna Giacobone alla respinta di piede, sul pallone poi si avventa Castagna (in sospetta posizione di off side), che realizza da due passi il vantaggio ospite. Al 20’, il Varzi capisce che sarà una serata di sofferenze. Il direttore di gara decide di espellere Aldano per una presunta frase blasfema, anche se il provvedimento disciplinare pare frutto di una cattiva interpretazione. Nel primo tempo, i granata viaggiano a ritmi bassi e raramente riescono a rendersi pericolosi. Si vede solo Amaro (35’). Il bomber  varzese si libera di due avversari e conclude sotto la traversa, ma trova un’ottima risposta di Ferrari.  Nella ripresa, il Varzi cambia atteggiamento e preme con maggior decisione. A frenare la voglia di rimonta dei granata , c’è  Il portiere dello Zava , Bruno Ferrari, si trasforma in assoluto protagonista della serata. Al 5’, Bariani , da ottima posizione, calcia a colpo sicuro, ma deve fare i conti con l’opposizione di un ottimo Ferrari. L’occasione più ghiotta della ripresa per il Varzi arriva al 24’, quando Amaro imbecca molto bene Dorati, che dall’area piccola spedisce sopra la traversa. Gli altri tentativi del Varzi si infrangono sulla saracinesca Ferrari, che tiene inviolata la sua porta e consente allo Zava di espugnare il Chiappano: una piccola-grande  soddisfazione per i giallorossi all’interno di una stagione assai tribolata. Il Varzi paga ancora una volta lo sforzo della Coppa (era già successo con la Riva) e complica la sua corsa ai playoff.  

VARZI-ZAVATTARELLO 0-1
VARZI: Giacobone, Moroni, Rebolini, Bernini (23’ st Febbroni), Mori, Assolini, Tagliani (1’ st Dorati), Aldano, Amaro, Bariani, Mancinelli (1’ st Volpe). (Bozzola, Negri, Vasilachi). All. Landini.
ZAVATTARELLO: B. Ferrari, Bruni, A. Ferrari , Rossarola, Clava, Nobili, Brichetti, Brambilla (42’ st Bagnoli), Nefzaoui (45’ st Gandini), Castagna, Zolo (40’ st Castelli). ) All. Rossarola.
RETE: 8’ pt Castagna.
NOTE: espulso Aldano al 20’ pt. Ammoniti: Tagliani, Bruni, Brichetti.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings