Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 12 Aprile 2014 10:16

VOGHERA - Dopo la sconfitta, l'OltreVoghe vuole tornare a correre

visca tnMancano 4 punti alla promozione

VOGHERA Dopo essere inciampato a Magenta, l’OltrepoVoghera vuole tornare a correre verso la serie D. La gara di domani al Parisi contro l’Atletico San Giuliano può avvicinare i rossoneri verso il traguardo (in caso di successo domani, alla capolista mancherebbe un punto per la promozione matematica, sempre che il Legnano vinca nel prossimo turno pre pasquale).

 

 

 

CI VUOLE PIU’ CONCENTRAZIONE - “Abbiamo analizzato gli errori tecnici di Magenta, ma ci siamo soffermati soprattutto sull’aspetto mentale e della concentrazione , che domenica è un po’ mancato –dichiara mister Visca- Ci serve l’ultimo sforzo per centrare il traguardo , quindi dobbiamo avere le motivazioni al massimo, domani mi aspetto una grande prova da parte della squadra e una reazione di carattere dopo la giornata negativa di Magenta”.  Il tecnico rossonero esclude l’ipotesi del calo fisico della squadra, anche se ammette che qualche giocatore possa accusare un lieve appannamento: ”Veniamo da una stagione dispendiosa e il caldo ora si fa sentire, quindi ci può stare che qualcuno perda un po’ di lucidità. Quello che ho raccomandato ai ragazzi è di stare ordinati in campo e mantenere equilibrio, cosa che domenica scorsa non è avvenuta. Se restiamo ordinati e facciamo le cose che abbiamo sempre fatto e che sappiamo fare, non ci saranno problemi”.

TANTE LE ASSENZE - A Magenta possono aver inciso anche le assenze (Balestra, Panigada e Di Gennaro), ma mister Visca respinge questo alibi: ”Non mi piace cercare giustificazioni di questo tipo, è stato un atteggiamento sbagliato da parte della squadra. Anche se poi, se andiamo a vedere, era una partita che si poteva pareggiare alla grande, anche perché due-tre occasioni nel secondo tempo le abbiamo create, mentre i nostri avversari non hanno fatto grandi cose in attacco. Se mi aspettavo di più da Ricci? Mi sembra che si sia impegnato , è chiaro che non poteva essere brillantissimo anche perché era alla sua prima partita da titolare. Più che altro, mi pare giusto evidenziare come sia mancato il supporto di alcuni suoi compagni, che a Magenta si sono un po’ riposati”. Domani l’OltreVoghe ritrova Panigada dopo la squalifica e Balestra che ha smaltito i suoi acciacchi. Ancora out Di Gennaro, “riprende ad allenarsi martedi col gruppo, credo che sarà disponibile tra un paio di settimane”, precisa Visca. Tra gli assenti, domani ci sarà anche Celori, convocato con la Rappresentativa della Lombardia  per il “Torneo delle Regioni”, che si disputerà in Friuli la prossima settimana. “L’ho detto anche ai ragazzi, è la prima volta che sono un po’ in alto mare con la formazione –confessa Visca- domani potrebbe esserci qualche sorpresa”. Quello che certamente non dovrà mancare sarà il giusto approccio alla gara, anche per la consistenza dell’avversario che sarà di scena domani al Parisi: ”In questo momento le squadre che lottano per salvarsi sono le peggiori da affrontare –spiega Visca- poi il San Giuliano (27 punti) è in salute e nel girone di ritorno ha fatto tanti punti, battendo il Legnano e pareggiando con il Trezzano e anche domenica scorsa ha fermato sul pari il Vigevano, giocando un’ottima gara . Hanno  buone individualità davanti ed elementi di qualità a centrocampo e verranno a giocarsi la partita con il coltello tra i denti, ragion per cui dovremo essere bravi a interpretare la partita con la giusta determinazione, come se fosse una finale”. Domani il Legnano  vincerà a tavolino , avendo in programma la sfida con il Sant’Angelo, che non si presenterà per la quarta volta consecutiva e verrà cosi estromesso dal campionato.  La giornata decisiva per la festa potrebbe dunque slittare a sabato prossimo pre pasquale, quando l’OltrepoVoghera sarà ospite del Vigevano (ore 20,30), sapendo già il risultato del Legnano , che al Mari , nel pomeriggio (15,30), riceverà  il Trezzano.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Atletico San Giuliano, domani ore 15,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Versuraro; Fautario, Balacchi, Bruscaglia; Coccu, Panigada, D’Aniello. All. Visca.
San Giuliano:  De Ponti; Paloschi, Cesari, Manzoni, Mele; De Filippis, Albamonte, Zamboni, Righini; Corona, Chiaia. All. El Sheik.
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings