Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 10 Aprile 2014 18:11

VOGHERA - Bopers a due passi dai playoff

Vittoria contro Gussola

VOGHERA I Bopers faticano più del previsto, ma riescono a regolare in casa Gussola (57-53), salendo cosi un altro gradino verso la meta playoff. “Ci mancano ancora due vittorie per avere la certezza di accedere ai playoff –spiega Bonferoni- ma la classifica nelle posizioni di vertice, potrebbe subire ancora qualche scossone, considerando gli scontri diretti che ci sono in programma”.

COMMENTO DELLA PARTITA - Attualmente nelle zone nobili, la graduatoria recita : Lungavilla in vetta con 44 punti, seguita da Viadana con 42, poi c’è la coppia composta da Vigevano e Voghera , appaiate a quota 38.  “In queste quattro giornate , potrebbero esserci delle variazioni  (nel prossimo turno è in programma Viadana-Lungavilla,ndr) –prosegue Bonferoni- nelle posizioni di testa, ma per noi è importante concentrarci sulle nostre partite e fare il nostro dovere. Venerdi sera avremo la trasferta sul campo di Desenzano, squadra ultima in classifica, ma sarebbe un grave  errore pensare che sia tutto facile”.  Già con Gussola (penultima con 12 punti), Voghera ha sofferto, per le modeste percentuali al tiro da fuori: ”I nostri avversari erano molto forti fisicamente  e hanno difeso  per l’intera partita a zona, sfidandoci al tiro.  Era difficile penetrare in area, perché la occupavano molto bene , schierando tre-quattro lunghi e cosi abbiamo tirato spesso da tre, sbagliando parecchio. Abbiamo chiuso con emblematico 11/38 (26%) , si spiegano cosi le nostre difficoltà, ma comunque siamo stati sempre davanti nel punteggio , subendo il loro rientro nell’ultimo quarto. Quello che contava era vincere e avvicinarci al nostro obiettivo dei playoff”.

OLYMPIA BOPERS VOGHERA-SINTOSTAMP GUSSOLA 57-53  (primo tempo 32-31)
Bopers: Fasani 6. Ghietti 3, Castellano 5, Galluccio 8, Zandalasini 15, Drudi, Pacchiarotti, Piermattei 9, Armana 11. All. Celè.
Gussola: Mela, Brancaccio 4, Benazzi 8, Guida 2, Lamponi, Belluco, Stagnati 13, Salardi 8, Vaia 7, Longhi 11. All. Podestà.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings