Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 06 Aprile 2014 16:20

MAGENTA - L'OltrepoVoghera perde e la festa si allontana

ingresso tnTante assenze penalizzano i rossoneri

MAGENTA La serie D resta a 4 punti. Ma si allontana un po'. A Magenta arriva la prima sconfitta in trasferta della stagione, la seconda in campionato, dopo quella casalinga con il Fenegrò.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Sono pesate le assenze (senza ombra di dubbio, regalare a qualsiasi avversario Di Gennaro, Panigada e Balestra è un po' troppo) ma anche una prestazione (atteggiamento mentale non al massimo) che non possiamo dire essere stata all'altezza. Gara difficile, particolare, sempre in salita e anche sfortunata vista la clamorosa autorete di Di Placido (autore comunque del momentaneo pareggio al 10' del primo tempo).

Infatti il colpo di testa del centrale difensivo al 22' della ripresa, ha dato il colpo di grazia alla squadra rossonera, già sotto per 2-1. Poi il rigore trasformato da Balacchi (fallo su Ricci) ha permesso all'OltrepoVoghera di riaprire comunque il match e di spingere nel finale, anche se a parte qualche mischia, non sono nate più occasioni ghiotte per sperare di finire 3-3. Il Magenta, dal canto suo, ha incamerato tre punti per ottenere quanto prima la salvezza. L'OltrepoVoghera (che non aveva mai subìto tre reti in stagione) allunga invece la strada per arrivare la meta, che resta comunque vicina.


CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Al 6' Magenta in vantaggio (1-0). Cross dalla sinistra di Savarese, sul primo palo taglia Co che di testa insacca in girata, anticipando l'intervento di Di Placido, Fautario (che era alle spalle dell'attaccante di casa) e del portiere Gaione proteso in uscita.

Avvio decisamente in salita per un OltrepoVoghera rimaneggiato da importanti assenze e che sembra soffrire in avvio di match.

Poi c'è la reazione. Al 9' Coccu sfiora la rete, palla deviata di un soffio in angolo, ma forse con il supporto di un braccio (Coccu reclama infatti la concessione del calcio di rigore). E' invece “solo” calcio d'angolo. Dalla bandierina va D'Aniello, Di Placido salta di testa sul secondo palo, la sua palombella scavalca il portiere e si infila all'incrocio sul palo opposto (10', 1-1).

OltrepoVoghera che riesce ad avere subito una bella reazione. Prima sfiora il pari con Coccu, sull'azione dopo, lo trova con il centrale difensivo Di Placido.

Al 20' D'Aniello con il sinistro, dopo aver saltato tre avversari, calcia in porta, devìa in angolo Coldani.

Ora preme di più la capolista, alla ricerca del 2-1, dopo essere passata in svantaggio al 6'.

Al 34' raddoppia invece il Magenta. Co sfugge ancora alla marcatura della difesa rossonera (Celori non chiude all'altezza del vertice dell'area sinistra), poi crossa, palla che arriva a Mele a centro dell'area, il giocatore del Magenta controlla e di destro infila alla sinistra di Gaione. Difesa non certo impeccabile quella dell'OltrepoVoghera nell'occasione, così come si era fatta sorprendere in occasione dell'1-0.

Al 40' posizione dubbia di fuorigioco in area fischiata a Farina che di testa segna sull'uscita del portiere, ma pure si scontra con l'estremo difensore e rimane a terra dolorante. Poi fortunatamente riprende il suo posto in attacco. Si riparte con una punizione per il Magenta considerando che è stato fischiato il fuorigioco.

Concesso 1'. Non succede più nulla. L'OltrepoVoghera chiude in avanti, ma senza riuscire a trovare la giusta breccia. OltrepoVoghera in difficoltà, dopo la buona reazione dopo lo 0-1.


2° TEMPO  

Nessun cambio. Sotto 2-1, ci vuole un altro OltrepoVoghera nella ripresa. Vedremo.

Al 3' Fautario devìa d'esterno destro da dentro l'area di rigore, bravo il portiere del Magenta a deviare sul fondo e in calcio d'angolo. Prima occasione da gol per l'OltrepoVoghera.

Al 5' altra azione da gol dell'OltrepoVoghera, con palla lavorata da Balacchi, crossata da Farina, poi una mischia nell'area piccola, D'Aniello cerca la deviazione da terra, poi due giocatori del magenta salvano in prativa un metro davanti alla riga di porta, alla fine pallone deviato via.

In contropiede Colombo ha sul destro la palla del 3-1, dopo un errato controllo di Di Placido, ma il tiro è sbilenco.

Al 10' Ricci mette in mezzo una palla che arriva a Fautario, corpo indietro, destro alto sopra la traversa. Ma altra occasione che viene sciupata.

Al 14' Visca toglie D'Aniello per Bruscaglia. Più sostanza al centrocampo. Per un OltrepoVoghera che attacca, costruisce, ma non trova lo sbocco vincente.

Al 20' Trimboli crossa da destra, Co di testa incrocia, palla fuori di poco alla destra di Gaione.

Al 21' Co in area strattona Di Placido, poi va al tiro sull'uscita di Gaione che devì in calcio d'angolo.

Sulla battuta dalla bandierina, Di Placido nel tentativo di liberare du testa, fa autogol (di testa) infilando la propria porta (3-1 al 21'), invece di mettere la sfera sul fondo.

Al 23' atterrato Ricci in area, rigore per l'OltrepoVoghera che Balacchi (24') trasforma per il 3-2, con l'OltrepoVoghera che rientra in partita. Balacchi infila di sinistro spiazzando Coldani, con palla all'incrocio dei pali alla destra del portiere del Magenta.

Al 33' traversa da calcio d'angolo di Savarese, Gaione era nei pressi, palla che attraversa l'area e termina sul fondo e in calcio d'angolo (le mani di Gaione ha deviato un po' il pallone).

Al 42' esordio del giovane centrocampista offensivo di colore (Costa d'Avorio) Aliman (Juniores regionale dell'OltrepoVogera), gli lascia il posto un Farina assai stremato.

Al 48' pallone in area a Bruscaglia, che calcia, ma in posizione di fuorigioco.

Ultimi tentativi dell'OltrepoVoghera. Ma non c'è più tempo. Cade l'OltrepoVoghera, a quattro punti dal traguardo, sul campo del Magenta alla conquista invece di tre punti che forse gli danno l'ossigeno decisivo per la salvezza.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

MAGENTA-OLTREPOVOGHERA 3-2
Reti: 6' pt Co (M), 10' pt Di Placido (OV), 34' pt Mele (M), 22' st Di Placido (aut, M), 24' Balacchi (rig. OV).
Magenta (4-4-2): Coldani; Trimboli, Giannì, Gazzea, Banfi, Mavilla, Mele, Fofana, Co, Savarese (35' st Damiani), Colombo. A disp.: Nebuloni, Anaclerio, Di Natale, Cerri, Bonazza, Mantice. All. Greco.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Vercesi, Celori (31' st Versuraro), Fautario, Mauri, Di Placido, Coccu, Balacchi, Ricci, D'Aniello (14' st Bruscaglia), Farina (42' st Aliman). A disp.: Mantovani, Hajrullai, Pezzotti, Torti. All. Visca.
Arbitro: Sicurello di Seregno (assistenti Brioschi e Gatti di Seregno).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Ricci (OV).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 4 (M), 7 (OV).
Note: giornata soleggiata e dalla temperatura mite, terreno in discrete condizioni, spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings