Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 04 Aprile 2014 15:02

VOGHERA - I Bopers vincono ancora e puntano ai playoff

Vittoria contro Chiari


VOGHERA I Bopers Voghera si avvicinano sensibilmente all’obiettivo playoff. Dopo il successo esterno a Chiari (66-69), la compagine vogherese sembra avere la strada spianata per partecipare agli spareggi promozione. “Ci sono ancora cinque partite da giocare –dichiara il dirigente Cristiano Bonferoni - , con tre vittorie saremmo sicuri di entrare ai playoff, ma potrebbero bastarne anche due, in base ad una serie di risultati favorevoli delle concorrenti. Noi comunque cercheremo di vincerne tre per avere la certezza matematica”. 

ERA IMPORTANTE VINCERE - La vittoria con Chiari, in una gara combattuta e rimasta in bilico fino alla fine, ha permesso ai Bopers di salire a quota 36 punti, al pari di Vigevano. “Ci mancava Piermattei e avevamo le rotazioni un po’ limitate, ma era importante vincere e ci siamo riusciti”, spiega Bonferoni, che lancia la volata playoff dei Bopers, attesi ora da due gare sulla carta abbordabili. Prima Gussola in casa, venerdi sera (ore 21) al PalaOltrepo, quindi la trasferta di Desenzano (fanalino di coda con 8 punti). “Dobbiamo fare bottino pieno in queste due partite, poi avremo la sfida in casa con Gardonese. Sarebbe bello centrare l’accesso ai playoff in quella partita, contro una diretta concorrente”.  Intanto, perde quota in chiave playoff Castegnato, penalizzata di quattro punti per alcune irregolarità amministrative: ”Nel comunicato della Federazione che arriva , come di consueto, al martedi sera, Castegnato viene inserita nella classifica con 30 punti, quindi con la penalizzazione di 4 punti. Con questa situazione , per loro diventerebbe complicato entrare in zona playoff”, precisa Bonferoni.  Per la sfida casalinga con Gussola, a causa della perdurante  defezione di Piermattei ,coach Celè  vestirà ancora  la canottiera e i pantaloncini da giocatore.

CHIARI- OLYMPIA BOPERS VOGHERA 66-69  (primo tempo 25-31)
Chiari: Iobe 2, Goratti 4, Mazzetti, Bertoli 9, Piceni 14, Fornasari 16, Brocchi 3, Brunelli, Tregambe 11, Battaglia 7. All. Bossini.
Bopers Voghera: Fasani 14, Ghietti, Castellano 8, Galluccio 18, Zandalasini 15, Drudi, Pacchiarotti 4, Celè 3, Armana 7. All. Censurini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings