Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 30 Marzo 2014 19:20

ROZZANO - E' del Varzi il colpo grosso di giornata

Battuta la Valleambrosia

ROZZANO Vitoria pesante  del Varzi che passa sul campo (0-1) del ValleAmbrosia e compie un balzo significativo in zona playoff. I granata, con la vittoria di oggi, scavalcano proprio il ValleAmbrosia e si portano al secondo posto, a quota 42 punti, in coabitazione con la Torrevillese.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Partita combattuta, giocata su un campo pessimo (specialmente nella zona centrale), con le due squadre che si son date battaglia senza risparmiarsi. Il Varzi firma il blitz di Rozzano al primo affondo. Amaro scarica sulla sinistra per Bariani, traversone sul secondo palo, dove irrompe Tagliani, che di testa batte Zoghaib (18’). I padroni di casa reagiscono e si assiste ad una gara vivace, con le due squadre che si sfidano a viso aperto, anche se il terreno di gioco non agevola le trame palla a terra. Al 37’, il ValleAmbrosia  si fa vivo in avanti con una punizione insidiosa dell’ex Voghera, Finelli. Il suo tentativo da fermo finisce vicino all’incrocio dei pali. Ben più clamorosa l’occasione per il Varzi, sempre da palla inattiva. Al 44’ i granata usufruiscono  di una punizione  da posizione defilata sulla sinistra. La mattonella adatta alle capacità balistiche del bomber Amaro, che infatti non tradisce le attese. Destro potente e preciso, che gira bene, ma  va a stamparsi sul palo lungo e poi attraversa la linea di porta. Sfortunatissimo il Varzi (e il suo bomber) nella circostanza. Nella ripresa, il ValleAmbrosia attacca in massa, tiene il possesso palla a lungo, ma va a sbattere contro il muro difensivo granata. L’unico sussulto degno di nota è di Landriscina, che al 23’, costringe Baldaro ad un ottimo intervento in tuffo con una conclusione velenosa dalla sinistra. Il Varzi resiste strenuamente agli assalti dei padroni di casa, e può cosi esultare per un successo preziosissimo, che vale l’aggancio al secondo posto  e certifica l’ottimo momento di forma della formazione di Landini.

VALLEAMBROSIA-VARZI 0-1
VALLEAMBROSIA: Zoghaib, Pillon, Brighina, Garavaglia (43’ st Del Frate), Adami, Landriscina, Guerra (24’ st Le Donne) , Pruneti (10’ st De Vita), D’Alesio, Finelli, Ardizzoni.  (Giraldini, Radaelli, Giordano, Bottelli). All. Zanon.
VARZI: Baldaro, Romagnese, Rebolini, Assolini, Banfi, Mori, Tagliani (32’ st Dorati), Aldano, Amaro, Volpe (6’ st Mancinelli), Bariani (40’ st Valdata). (Giacobone, Moroni, Bernini, Grossi). All. Landini.
RETE: pt  18’ Tagliani.
Note: espulso Landriscina al 35’ st per doppia ammonizione.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings