Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 30 Marzo 2014 16:31

VOGHERA - L'OltrepoVoghera travolge il Villanterio

Tripletta di Coccu, finisce 6-1panigada azione tn

VOGHERA L'OltrepoVoghera fa un altro passo verso la serie D. Supera con 6 gol il derby-ostacolo con il Villanterio e si invola verso il meritato traguardo. Sulla carta, dopo il successo del Legnano, ancora 4 punti da conquistarsi tra la trasferta di Magenta (domenica prossima) e la gara casalinga del 13 aprile con l'Atletico San Giuliano.

IL COMMENTO DELLA PARTITA

Il Legnano domenica osserverà il turno di riposo e poi affronterà la gara con il Sant'Angelo, pur sapendo che la squadra lodigiana non si presenterà e pertanto beneficerà del 3-0 a tavolino. Il derby è deciso dalla tripletta di Coccu, dalla doppietta di Panigada (con un rigore) e dalla rete di D'Aniello. Ma è “salvato” da Gaione, che sul momentaneo 1-1 (3' della ripresa pareggia il giovane Peraj (subentrato a Vieri), dice di no, mettendo il palmo della mano sinistra, a una conclusione ravvicinata del capitano del Villanterio, Sconfietti.

Il match sembrava indirizzato e in discesa già nel primo tempo. L'impressione (dopo la rete di Coccu di testa al 3') che ogni volta che l'OltrepoVoghera arrivasse nei pressi dei 16 metri, potesse arrivare a segnare. La gara invece è rimasta in bilico. Il Villanetrio in avvio di ripresa ha poi pareggiato, ha subito il 2-1, e ha sfiorato il 2-2. A quel punto l'OltrepoVoghera ha messo il turbo e ha chiuso ogni ostilità, realizzando altri 4 gol, di cui su rigore che ha terminato l'inferiorità numerica degli ospiti.


CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Calcio d'avvio battuto dall'OltrepoVoghera, in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Villanterio in tenuta azzurra, calzoncini e calzettoni neri.

Al 2' occasione-gol per il Villanterio in contropiede. Redaelli Alessandro arriva in corsa a tu per tu con Gaione, ma il suo sinistro è alto sopra la traversa.

Scende l'OltrepoVoghera e passa a condurre. Cross dalla sinistra di Celori, in area Coccu lasca sfilare il pallone poi di testa lo incrocia sul palo opposto dove Bonassi non può arrivarci.

Avvio veloce e offensivo da parte della capolista, che prima di segnare colleziona 3 angoli, anche se rischia di affondare al 2' e poi al 3' invece si è portata in vantaggio.

L'OltrepoVoghera ha il totale controllo delle operazioni in mezzo al campo, anche perché Balacchi ha assunto (rispetto alle ultime gare) una posizione più offensiva che dà fastidio alla linea mediana del Villanterio.

Al 21' scambio Balacchi-Farina, con tiro in corsa di destro dell'attaccante, Bonassi in tuffo respinge e non trattiene.

Sempre l'OltrepoVoghera ad insistere nell'avvolgente manovra d'attacco con il Villanterio che si difende e cerca il contropiede.

Al 33' imbeccata di Balacchi per Panigada che al volo di destro da fuori area lascia partire un pallonetto che esce di poco sul fondo.

Al 35' Finizza, dopo un dribbling, calcia in porta sul primo palo, sfera direttamente sul fondo sotto il vigile controllo del portiere Gaione.

Gara non di alto ritmo, messa subito in discesa dalla capolista, che controlla molto le operazioni anche se prova ad attaccare. Qualche fuorigioco fischiato di troppo alla formazione rossonera.

Al 43' Panigada cade a terra dopo un contatto in area, l'arbitro non fischia il rigore (forse eccessivo), ma ammonisce l'attaccante dell'OltrepoVoghera che era in diffida e domenica salterà la sfida con il Magenta.

Concesso 1' di recupero. Non succede più nulla. Il Villanterio chiude in attacco. Squadre negli spogliatoi con l'OltrepoVoghera in vantaggio.


2° TEMPO  

Il Villanterio toglie la punta Vieri (non al meglio), al suo posto dentro il giovane Peraj ('96).

Al 1' Farina in area si fa anticipare da un difensore e in pratica si divora il 2-0. Poi rimane a terra infortunato ma non viene soccorso da nessuno con i giocatori del Villanterio che non buttano fuori la palla.

Il Villanterio riparte in contropiede (3') e con il neo entrato Peraj, servito a centro area, trova il pareggio bucando Gaione in uscita e trovando così l'1-1.

Al 10' non ce la fa Balestra (capitano) che lascia il campo a Bruscaglia. Uscendo dal terreno di gioco Balestra si tocca la coscia destra nella parte alta.

Con l'ingresso di Bruscaglia a centrocampo, in difesa arretra Vercesi a destra e Mauri si sposta a fare il centrale al fianco di Di Placido.

Al 12' Coccu (doppietta) raddoppia e riporta in vantaggio l'OltrepoVoghera (2-1). Pallone dentro l'area, Farina non arriva alla conclusione, la palla sfila a Coccu che d'esterno destro a rientrare mette la sfera nell'angolo più lontano alla sinistra del portiere.

Al 15' Villanterio in contropiede vicino al 2-2 con Sconfietti, ma il suo sinistro è deviato sul fondo da Gaione in tuffo.

Al 18' Panigada di testa su cross di Coccu, conclude tra le braccia di Bonassi.

Al 19' Farina salta in dribbling l'avversario, mette la sfera in mezzo, ci arriva ancora Coccu che di destro mette ancora in rete per il 3-1 e la tripletta personale (che arriva dopo la doppiette di Vergiate di una settimana fa). In totale sono 15 i centri in campionato per lui (più uno in Coppa Italia).

Al 25' colpo di tacco in area di D'Aniello per Panigada al quale non arriva il pallone da calciare in porta.

Al 26' Panigada si divora il 4-1. In contropiede fugge D'Aniello, pallone filtrante in area per l'attaccante che evita il diretto marcatore, poi calcia su Bonassi in uscita.

Al 27' azione insistita azione del Villanterio con l'ex Moltini, il suo tiro cross dentro l'area mette i brividi alla difesa rossonera.

Al 29' D'Aniello entra in area, salta dapprima un avversario, poi sull'allungo il portiere Bonassi in uscita lo stende. Cartellino rosso per il portiere (ultimo uomo) e calcio di rigore assegnato all'OltrepoVoghera. Dagli 11 metri trasforma Panigada che supera Di Chiazza appena entrato in campo a rilevare Radaelli Alessandro (4-1).

Villanterio in dieci uomini. Poi al 33' esce tra gli applausi del Parisi, Riccardo Coccu (autore della tripletta) ed entra al suo posto il giovane Torti (seconda apparizione stagionale per lui dopo il match con l'Atletico San Giuliano).

Al 38' D'Aniello in contropiede innesca Torti, tiro di destro che Di Chiazza ferma in due tempi.

Al 42' Di Chiazza in uscita è bravo a non farsi saltare in dribbling da Bruscaglia e ad evitare il 5-1.

Al 44' Panigada, servito con un lancio da dietro, salta il portiere e deposita il 5-1 a porta vuota.

Al 46' tocca a D'Aniello mettere la sfera in rete dopo aver saltato ancora una volta il secondo portiere del Villanterio in uscita. Per il 6-1. Finale che chiude definitivamente il match e permette all'OltrepoVoghera di compiere un altro passo verso il traguardo.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-VILLANTERIO 6-1
Reti: 3' pt, 12' e 19' st Coccu (OV), 3' st Peraj (V), 30' st (rig.) e 44' st Panigada (OV), 46' st D'Aniello (OV).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Mauri, Celori, Vercesi, Balestra (10' st Bruscaglia), Di Placido, Coccu (33' st Torti), Balacchi, Panigada, D'Aniello, Farina (24' st Viviani). A disp.: Mantovani, Versuraro, Hajrullai, Ricci. All. Visca.
Villanterio (4-4-2): Bonassi; Sconfietti, Longhi, Ochoa, Radaelli Dario, Teresi, Bellani (20' st Torivia), Moltini, Vieri (1' st Peraj), Radaelli Alessandro (29' st Di Chiazza), Finizza. A disp.: Gariboldi, Maggi, Moraschini, Buscaglia. All. Lombardo.
Arbitro: Turella di Mantova (assistenti Viola e De Lima di Abbiategrasso).
Espulsi: 29' st Bonassi (V., fallo da ultimo uomo).
Ammoniti: Panigada (OV), Sconfietti (V).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 7 (OV), 4 (V).
Note: giornata soleggiata e primaverile, terreno in buone condizioni, spettatori 500 circa. Prima della gara esibizione delle squadre Pulcini (2003-2004) dell'Accademia Verde Voghera, società affiliata all'OltrepoVoghera. Un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa dell'ex consigliere delegato Figc della provincia di Sondrio, consigliere e anche vice presidente del Comitato Regionale di Lombardia, Luigi Fantò.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings