Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 29 Marzo 2014 12:07

VOGHERA - Da domani inizia il countdown per la serie D

fabio visca tnAl Parisi arriva il Villanterio

VOGHERA L’OltrepoVoghera ha avviato il conto alla rovescia per la conquista matematica della serie D. Con 12 punti di vantaggio e sette gare ancora da giocare (sei per il Legnano, che deve ancora riposare e lo farà nel prossimo turno), ai rossoneri mancano 7 punti per essere certi della promozione, ma potrebbero bastarne anche meno qualora i lilla dovessero incappare in qualche passo falso.

IL TRAGUARDO SI AVVICINA - “Le partite si riducono e il traguardo si avvicina –dichiara mister Visca- speriamo di arrivare al più presto alla matematica certezza della promozione. Ora però non dobbiamo pensare alla festa, ma alla partita di domani col Villanterio , che non sarà per niente facile”. I gialloneri del vogherese Claudio Lombardo si presenteranno a Voghera a caccia di punti per migliorare una classifica asfittica (il Villanterio è penultimo con 22 punti). “In questo momento della stagione è difficile incontrare squadre di bassa classifica perché hanno bisogno di punti e saranno certamente motivati al massimo. Tra l’altro il Villanterio ci ha già creato difficoltà nella gara di Coppa Italia e nel match d’andata, dunque non dobbiamo pensare che sarà una partita facile”.

IN CAMPO L’EX MOLTINI - Nel Villanterio, ci sarà un fresco ex rossonero, il centrocampista Alessandro Moltini , che a dicembre si è trasferito alla corte di mister Lombardo. “Gli ex ci tengono sempre a far bene, ma anche da parte nostra dovremo tenere alte le motivazioni e la concentrazione, altrimenti si rischia di fare brutte figure”, ammonisce Visca, che domani dovrà rinunciare a Di Gennaro. Il capocannoniere del torneo si è fermato per un problema muscolare nel corso dell’amichevole di mercoledi con la formazione Berretti del Brescia (la gara si è conclusa sul 6-2 per gli oltrepadani, con tripletta di Bruscaglia, poi sigilli di Di Gennaro, Ricci e Coccu). “Non sappiamo ancora se è una ricaduta del precedente stiramento –spiega Visca- sicuramente Daniele stava bene , anche perché aveva giocato tutta la partita a Vergiate e martedi si era allenato senza problemi. Nei prossimi giorni, si sottoporrà all’ecografia per chiarire l’entità dell’infortunio”.  Nel ventaglio di possibilità per rimpiazzare Di Gennaro, si fa largo l’ipotesi di impiegare  Farina dal 1’:”Marco non ha i 90’ nelle gambe, ma sta crescendo di condizione e lo vedo sempre meglio. Nel caso partisse lui titolare, potrei poi pensare ad una staffetta”, dice in merito il tecnico rossonero, che potrebbe anche scegliere Viviani come attaccante esterno o avanzare D’Aniello nel tridente offensivo. Domani l’OltreVoghe sarà in linea diretta con Busto Garolfo, dove sarà impegnato il Legnano del neo tecnico Fiorenzo Roncari (ex Sestese e Lecco in serie D):”E’ difficile guardare in casa d’altri e commentare situazioni che non si conoscono a fondo  -spiega Visca- ma a mio avviso, è strano che il Legnano non abbia confermato Rovellini, che stava facendo benissimo”.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Villanterio, domani ore 15,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Celori; Fautario, Balacchi, D’Aniello; Coccu, Panigada, Farina. All. Visca.
Villanterio: Bonassi; Milani, D. Radaelli, Teresi, Longhi; Maggi, Moltini, Finizza, Sconfietti; A. Radaelli, Vieri. All. Lombardo.
ARBITRO: Paolo Turella di Mantova.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings