Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 28 Marzo 2014 16:08

VOGHERA - I Bopers proseguono la rincorsa ai Play off

Vittoria contro Ombriano

VOGHERA Una vittoria che vale doppio. I Bopers Voghera liquidano Ombriano in casa (74-56) e proseguono la loro rincorsa ai playoff (i vogheresi restano quarti, con 34 punti, al pari di Vigevano), conquistando un importante scontro diretto.

PARTITA SEMPRE SOTTO CONTROLLO - “Questa vittoria è certamente significativa per noi –dichiara il dirigente vogherese , Cristiano Bonferoni- perché ci permette di tenere a distanza Ombriano (30 punti) . Siamo anche riusciti a ribaltare la differenza canestri dell’andata, quindi abbiamo centrato pienamente il nostro obiettivo”.  La partita è sempre stata controllata dai Bopers, capaci di scappare sul più 12 all’intervallo (32-20). L’unico momento difficile per i vogheresi si è palesato ad inizio terzo quarto, quando Ombriano ha prodotto il massimo sforzo e si è avvicinata pericolosamente: ”Sono rientrati a meno due –spiega Bonferoni- grazie alla zona press che ci ha messo in difficoltà. In quel frangente , è stato molto bravo coach Celè a chiamare time out e a strigliare la squadra, cosa che avviene piuttosto raramente. La sua sfuriata è stato però utile e abbiamo subito ripreso il comando della partita, con ottima personalità”. I Bopers hanno subito riallungato e chiuso il match con un rassicurante 74-56. C’è un'altra nota lieta nella serata del PalaOltrepo, ovvero la prima tripla tra i “grandi” del baby Drudi, classe ’97:”Siamo estremamente soddisfatti per la crescita di Drudi –argomenta Bonferoni- è un ragazzo di grandi prospettive , che sta  migliorando sotto tutti i punti di vista. Il fatto di allenarsi con i compagni più grandi lo sta aiutando tantissimo e siamo tutti convinti delle sue potenzialità. Tra uno o due anni contiamo di averlo stabilmente nel roster della prima squadra come protagonista e per noi sarebbe un motivo di grande orgoglio vedere un ragazzo vogherese, cresciuto nel nostro vivaio che arriva a giocare in prima squadra”. Domani sera, intanto, i Bopers tornano in campo nella trasferta di Chiari (16 punti). “Non dobbiamo commettere passi falsi in questo finale di stagione regolare – ammonisce Bonferoni- purtroppo non avremo Piermattei che si è sottoposto ad un intervento di routine all’occhio, quindi tornerà coach Celè nelle rotazioni”. A migliorare la situazione di classifica dei Bopers, è giunta la notizia della penalizzazione di 4 punti inflitta a Castegnato (che da 32 scende cosi a 28 punti), per ritardi nei pagamenti. “Abbiamo visto questo comunicato della Federazione –dice in proposito Bonferoni- ma credo che loro presenteranno ricorso. Detto sinceramente, è una notizia che non ci dispiace anche perché avremo un’avversaria in meno nella corsa ai playoff”.


OLYMPIA BOPERS VOGHERA- SINECOM OMBRIANO 74-56  (primo tempo 32-20)
Bopers Voghera: Fasani, Ghietti, Castellano 9, Galluccio 10, Zandalasini 24, Drudi 3, Pacchiarotti 6, Piermattei 10, Armana 12. All. Celè.
OMBRIANO: Manenti 10, Cerioli 9, Ghiretti, Piloni 12, Boccalini 6, Martinenghi 1, Bissi, Baggi 6, Tiramani 3, Guercilena 4, Gialdini 5. All. Malaraggia.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings