Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 24 Marzo 2014 20:33

STRADELLA - Juniores OltreVoghe, un treno senza fermate

Ausonia sempre nel mirino

STRADELLA L’OltrepoVoghera viaggia come un treno senza fermate. Nel confronto diretto, allo “Scirea” con l’Accademia Pavese, i rossoneri migliorano il loro ruolino di marcia da capogiro, che ora recita otto vittorie di fila. Il secco 3-0 rifilato all’Accademia consente agli oltrepadani di  staccare di cinque punti i pavesi e di mantenere nel mirino la capolista Ausonia, distante sei gradini.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-ACCADEMIA PAVESE 3-0

OltrepoVoghera: G. Torti, Hajrullai (1’ st Tacconi), Versuraro (20’ st Moustaghfir), Turatti, Mirabelli, Maggi, M. Torti, Pezzotti, Aliman (39’ st Rodolico), Canepa (26' st Fanti), Viviani (35' st Pelide). (Ursica, Di Giacomo). All Croce.                                                                                  Accademia Pavese: Bianchi, Giglio, Pasi, La Rocca (32’ st F. Lucchetta), Popserghiu, Sollazzo, Gagliardi (40’ st Raimondo), Di Tuccio, Comincini, Turi (35’ st A. Lucchetta), Dragoni. (Mordà, Cassani, Tavella, Tassi). All. Curti.    
RETI: pt 27’ Canepa; st 8’ M. Torti, 31’ Aliman (rigore).

CRONACA DELLA PARTITA - Per la sfida con l’OltreVoghe, il tecnico dell’Accademia Pavese, Curti, propone un 4-2-3-1, con Dragoni, elemento che fa parte della prima squadra (prima nel torneo di Promozione) ad agire come esterno sinistro offensivo. Mister Croce, invece, sorprende tutti, optando per uno schieramento che non prevede punte di ruolo. Nel 3-4-1-2 disegnato dal tecnico vogherese, Canepa si muove alle spalle di Aliman e Viviani, larghissimi. L’OltreVoghe inizia con buona aggressività. Aliman (8’) , spara alto da buona posizione. Nella prima mezzora, la spinta offensiva dei rossoneri produce ben sei calci d’angolo e tre punizioni nei pressi dell’area ospite. Da una di queste palle inattive (27’), Pezzotti calibra bene verso il centro dove Canepa di testa , con l’ausilio del palo, batte Bianchi per l’1-0. Il vantaggio non sazia gli oltrepadani, che al 36’ sfiorano il raddoppio. Pezzotti si inserisce bene in area e conclude col mancino, ma deve fare i conti con un grande Bianchi, che si esibisce in un ottimo intervento. La ripresa non si discosta molto dallo scenario dei primi 45’, con l’Accademia Pavese costretta sulla difensiva. All’8’ il raddoppio dei rossoneri è cosa fatta. Viviani si rende protagonista di una buona iniziativa sulla sinistra, poi cambia gioco per Torti, che  sfrutta un’indecisione di Pasi e con un cucchiaio da manuale supera Bianchi. La reazione dell’Accademia c’è e si manifesta al 17’, quando Comincini si incunea in area e stampa la traversa di sinistro,  da posizione invitante. E’ solo una fiammata degli ospiti all’interno di una gara controllata con autorità dai rossoneri. Al 23’, Viviani salta due uomini in dribbling e serve centralmente Canepa, che in girata spedisce alto. C’è spazio anche per il 3-0 degli oltrepadani, che arriva al 31’. Sollazzo nel tentativo di anticipare Aliman  tocca con la mano e l’arbitro non ha dubbi ad indicare il dischetto. Dagli undici metri, lo stesso Aliman completa la festa rossonera. Sulla rotonda vittoria dell’OltreVoghe mette il timbro anche Torti, che al 34’ , vola a deviare una splendida punizione di Turi, destinata ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. A fine gara, l’euforia in casa oltrepadana è contagiosa:”Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa gara per l’impegno infrasettimanale nel recupero di martedi, ma i ragazzi hanno eseguito perfettamente quello che avevamo provato prima della gara. Mi fa molto piacere vedere il pubblico di Stradella che incoraggia i ragazzi e apprezza ciò che stiamo proponendo sul campo”, commenta mister Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings