Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 22 Marzo 2014 12:50

VOGHERA - Le parole d'ordine: ripartire e reagire

fabio visca tnDopo la sconfitta col Fenegrò

VOGHERA La parola d’ordine in casa OltrepoVoghera è chiara:  reagire subito e ripartire , dopo un “episodio isolato”, come tutti nell’ambiente rossonero, hanno definito lo stop casalingo con il Fenegrò. “La squadra si è allenata bene e ho colto segnali positivi da parte di tutti, vogliamo dare un segnale forte nella partita di domani “–dichiara mister Visca- che torna poi sul match di settimana scorsa.

NON DOBBIAMO PIU’ ABBASSARE LA GUARDIA - “Abbiamo analizzato bene la partita e gli errori commessi e credo che la principale spiegazione sia di natura psicologica. Dopo una serie di vittorie, gli 8 gol segnati a Vigevano e un margine di vantaggio ampio sulla seconda, è subentrato un po’ di rilassamento. E’ una cosa che scatta inconsciamente, poi si sono sommate altre componenti. Per esempio, il tipo di avversario, che anche all’andata ci aveva creato delle difficoltà e l’incognita del primo caldo della stagione che può aver frenato un po’ la squadra, ma la motivazione principale della giornata negativa  va ricercata in un certo appagamento del gruppo, che ci portava ad arrivare secondi sulla palla e a giocare con sufficienza”.  Visca esclude che il primo tonfo stagionale possa provocare ripercussioni  psicologiche negativa nel gruppo: ”Sarebbe piuttosto strano se dovesse succedere una cosa del genere, anche perché abbiamo fatto una serie di vittorie impressionante e la squadra da questo punto di vista ha acquisito  una certa convinzione e maturità”. L’OltreVoghe è dunque pronto a riprendere la marcia verso la serie D sul campo della Vergiatese, squadra che all’andata strappò un pareggio al Parisi (1-1):”All’andata fu una partita particolare, in cui non riuscimmo a concretizzare una valanga di palle gol e nel finale, arrivò il pareggio della Vergiatese. Ho avuto modo di vederli all’opera l’altra sera a Vigevano, dove hanno perso 3-0, ma il risultato non rispecchia quanto si è visto in campo. La Vergiatese ha fatto una gara ordinata, su ritmi piuttosto bassi. Domani, contro di noi, è lecito aspettarsi un’altra intensità e un altro agonismo, anche perché, com’è normale che sia, ogni squadra contro di noi dà sempre il 110 % ed è supermotivata. E’ probabile che si chiuderanno e a quel punto dovremo essere bravi ad avere pazienza e a far girare palla con buona velocità, poi una volta sbloccato il risultato tutto diventerebbe più facile”. Formazione ancora da decidere per mister Visca, che dovrà fare a meno soltanto dello squalificato Pezzotti: ”Ho la fortuna di avere tutta la rosa a disposizione e devo ancora fare delle valutazioni. La squadra fisicamente sta bene e in settimana mi ha dato ottime risposte da questo punto di vista”.  Per la trasferta di Vergiate, si profila il ritorno dal 1’ di Di Gennaro, tornato a disposizione dopo lo stiramento che lo ha tenuto ai box nelle ultime due gare.

Probabili formazioni di Vergiatese-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Vergiatese: Siviero; Tirelli, Pedotti, Fabiano, Stumpo; Bosetti, Ruffo, Rota, Barbieri; Gallo, Trezzi. All. Bigi.
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Celori; Fautario, Balacchi, D’Aniello; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
ARBITRO: Riccardo Dall’Oca di Como.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings