Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 16 Marzo 2014 19:57

CASSOLNOVO - Torna il sereno in casa grigiorossa

Il Nord torna alla vittoria

CASSOLNOVO Torna il sereno in casa Nord Voghera. I grigiorossi di mister Pagano riassaporano il gusto dolce dei tre punti sul campo della Cassolese e si rilanciano nella corsa playoff. A Cassolnovo, il Nord si è presentato in formazione largamente rimaneggiata (forfait in extremis anche di Giagnorio), con ben otto giocatori “under” nell’undici di partenza, tra cui Piacentini, classe ’96, schierato titolare in porta in luogo di Tullo, reduce da un periodo non brillantissimo.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Il primo vero caldo della stagione e un campo tutt’altro che perfetto rappresentavano le altre insidie di giornate per la truppa grigiorossa, colpita a freddo dalla Cassolese. Al 7’, infatti, Palmisano confeziona un preciso pallonetto, che tocca la traversa e poi si insacca alle spalle di un incolpevole Piacentini. Lo svantaggio immediato sveglia il Nord, che comincia a macinare gioco. Al 20’, Scagnetti dalla sinistra, propone un ottimo traversone a centro area , ma Merlanti e  Mannozzi , ben appostati,  non riescono ad impattare il pallone per pochi centimetri. Al 25’, Barbieri calibra una punizione molto interessante, ma Simonato è attento e para. L’ultimo acuto del primo tempo giunge sempre su calcio piazzato. Questa volta ci prova Scano, ma il suo tentativo viene deviato dalla barriera e si spegne a lato. Ripresa sulla falsariga della prima frazione, con la banda Pagano che alza ulteriormente i ritmi e il baricentro. Dal 1’ del secondo tempo, si registra l’atteso ritorno di Gabba, giocatore di qualità indispensabile nell’economia di gioco grigiorossa. Al 20’, Gabba lascia subito un’impronta della sua classe. Barbieri lo pesca sulla destra e il talentuoso attaccante ex CasteggioBroni in serie D, imbecca molto bene al centro Scano, che di testa indirizza all’angolino , dove Simonato non può arrivare. Al 23’, la gara del Nord si mette in discesa. Scalisi, attaccante della Cassolese, riceve il secondo giallo per simulazione e lascia in dieci i suoi. Nonostante l’inferiorità numerica , i padroni di casa non si disuniscono.  Outtara  entra in area dalla destra e spara a rete, ma Piacentini è attento a dirgli di no. Dopo aver tremato, il Nord piazza l’affondo decisivo al 35’ della ripresa con il nuovo entrato Marchesani. Scano , in grande spolvero oggi, lo serve in profondità e il bomber grigiorosso non si fa pregare: sinistro incrociato sull’uscita di Simonato e palla nel sacco. La zampata di Marchesani vale una boccata d’ossigeno preziosa per i grigiorossi, che tornano a sgomitare in zona playoff dopo un periodo negativo. “Siamo molto contenti per la prestazione di oggi –commenta a fine gara il ds del Nord Voghera, Raso- perché la squadra ha dato una grande risposta, sul piano caratteriale e del gioco. Non era assolutamente facile per tanti motivi. Siamo scesi in campo con tanti giovani e dopo pochi minuti siamo andati sotto, ma la squadra non si è abbattuta e ha voluto a tutti i costi questa vittoria, su un campo certamente non bellissimo. Ora non guardiamo la classifica e continuiamo a lavorare, convinti che l’atteggiamento di oggi sia quello giusto”.

CASSOLESE –NORD VOGHERA 1-2
NORD VOGHERA: Piacentini, Pedroni, Ferriello (25’ st Ramadani) , Pedamonti, Canzano, Borioli, Mannozzi, Barbieri, Merlanti (15’ st Marchesani) , Scagnetti (1’ st Gabba), Scano.  (Tullo, Cavagna, Lopena). All. Pagano.
RETI: pt 7’ Palmisano; st 20’ Scano, 35’ Marchesani.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings