Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 15 Marzo 2014 11:46

VOGHERA - Arriva il Fenegrò sul cammino dell'OltrepoVoghera

stadio-comunale tnDomani sfida al Parisi

VOGHERA L’OltrepoVoghera si avvicina a grandi passi verso il traguardo della Serie D. L’abbuffata di gol  (8-1) alla Pro Vigevano ha evidenziato come la squadra oltrepadana non sia per niente sazia ed appagata e abbia voglia di chiudere in maniera trionfale una stagione entusiasmante.

A CACCIA DELLA QUINDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA - Domani, in casa con il Fenegrò, la formazione di Visca andrà a caccia della quindicesima vittoria consecutiva: ”Vogliamo continuare questa striscia positiva –dichiara mister Visca- la squadra sta bene  e domani cercheremo di fare una bella partita. Forse abbiamo abituato troppo bene il pubblico di Voghera. Nel corso del primo tempo con il Legnano, ho sentito qualche mugugno, ma credo che questa squadra stia facendo grandi cose. Se pensiamo ai record? Sicuramente fanno piacere, sarebbe bello battere questi primati, ma non dobbiamo pensarci. Ora stiamo concentrati sul Fenegrò, poi è chiaro che la possibilità di fare questi record e di  entrare nella storia , rappresenti uno stimolo in più per i ragazzi”. I primati alla portata dell’OltrepoVoghera riguardano i punti e i gol realizzati dalla Giana Erminio nella passata stagione di Eccellenza. La compagine di Gorgonzola, che attualmente guida il girone A di Serie D, conquistò la bellezza di 88 punti, con 102 gol fatti (anche se i milanesi si trovavano in un girone da 18 squadre, con due gare in più rispetto all’OltreVoghe). I rossoneri, con nove gare da giocare, sono a quota 65 punti, con 75 gol realizzati (media strabiliante di 3,40 a partita).

DI GENNARO ANCORA OUT - L’attualità però si chiama Fenegrò :”E’ stata una delle poche squadre che riusci’ a metterci in difficoltà nella partita d’andata –osserva Visca- per tutta una serie di circostanze, tra cui il campo piccolo. Puntarono molto sull’agonismo e per noi fu una vittoria molto sofferta, ottenuta in dieci uomini e all’ultimo minuto, con un rigore di Balacchi (la rete del momentaneo pareggio la firmò Di Placido,ndr)  dopo che eravamo andati sotto su un rigore inesistente, che portò anche all’espulsione di Vercesi. Non la definirei  la partita della svolta per la nostra stagione , ma sicuramente una partita dura, in cui i ragazzi dimostrarono una grande reazione caratteriale”.  Per la sfida di domani, i rossoneri dovranno fare a meno ancora di Di Gennaro, ancora non al meglio dopo lo stiramento rimediato nel match casalingo con il Legnano. “Ha ripreso ad allenarsi, ma non ha fatto la partitella e non è il caso di rischiarlo. Non penso di portarlo in panchina”, spiega Visca, che conta invece di recuperare Panigada, tenuto a riposo precauzionale nell’allenamento di ieri per un fastidio al ginocchio. “Stefano ha subito una contusione al ginocchio nella seduta di giovedi, ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Vedremo domani, nel caso avesse dolore, allora punterei su Ricci”. Il tecnico sottolinea anche i progressi di Farina, tornato in campo domenica scorsa dopo il lungo stop per l’infortunio al perone del 17 novembre scorso: ”Farina preferisco utilizzarlo nel secondo tempo, quando i ritmi si allentano un po’ e lui può far fruttare al meglio le sue caratteristiche, è molto bravo nell’attaccare la profondità e quando ha spazi a disposizione. Negli allenamenti, vedo che sta migliorando sempre di più”. Tra gli indisponibili per domani, ci sono Pezzotti (squalificato per tre giornate dopo l’espulsione sul campo della Pro Vigevano) e Viviani, che dovrebbe rientrare in gruppo mercoledi prossimo dopo il piccolo intervento per la rimozione della ciste che gli impediva di correre con naturalezza.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Fenegrò, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione, Mauri, Di Placido, Balestra, Celori; Fautario, Balacchi, Bruscaglia; D’Aniello, Panigada, Coccu. All. Visca.
Fenegrò: Gandola, Candolini, Galli, Torriani, Bello, Brenna, Loo Speziali, Nocciola, Wade, Schiavano, Benloukilia. All. Scandroglio.
ARBITRO: Gianluca Andreoletti di Bergamo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings