Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Marzo 2014 19:33

LE PAGELLE DI PRO VIGEVANO - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

pagelle tnPanigada show al "Cavallino"

VOGHERA Un Panigada inarrestabile, che segna dopo 25 secondi e regala numeri da alta scuola al pubblico del "Cavallino". Tutti i giocatori dell'OltrepoVoghera sono comunque promossi a pieni voti. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI PRO VIGEVANO - OLTREPOVOGHERA

GAIONE  6: trascorre il soleggiato pomeriggio ducale in (quasi totale) tranquillità. Non viene sollecitato quasi mai dagli avversari  e, nelle rare volte che ciò  avviene, si dimostra attento. Relax.

VERCESI 6: mister Visca gli dà fiducia e lo propone come terzino destro. Macchia la sua prestazione con la dormita sul gol della Pro Vigevano, quando Portaluppi lo brucia e indirizza in rete il tiro-cross di Ugali. Eccezion fatta per questo episodio, naviga in acque placide sulla sua corsia. Nella ripresa, viene dirottato sulla fascia sinistra e fa il suo dovere in una gara ormai senza storia. Diligente.

DI PLACIDO 7: Ugali e Mihali son due bocconcini troppo teneri per un gigante come lui. Sbriga le faccende difensive con grande sicurezza e si concede un po’ di gloria in avanti, trovando il sigillo personale con un colpo di testa che punisce un errore macroscopico di Bognetti in uscita. Padrone (su entrambi i lati del campo).

BALESTRA 6,5: forma una coppia affiatata con Di Placido e dirige molto bene la retroguardia con anticipi puntuali e la giusta dose di personalità. Condottiero.

VERSURARO 6: a corrente alternata. Si segnala per qualche buon intervento in fase difensiva dove Zimbardi gli dà qualche noia, ma poi si perde in alcuni errori piuttosto marchiani. Insicuro. 14’ st PEZZOTTI 6: protagonista sfortunato di giornata. Entra con grande voglia di dimostrare il suo valore e di dare un apporto in mediana, ma la sua gara finisce anzitempo per un presunto calcetto ai danni di Coppini. Nota dolente.

BRUSCAGLIA 7,5: pressa, cuce il gioco e va a concludere in prima persona. Prova da centrocampista a tutto tondo per il “Brus” che ripaga la fiducia di Visca e conferisce spessore alla linea mediana. Gol, assist e una presenza costante nelle trame offensive oltrepadane. Superlativo.

BALACCHI  7,5: dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio, ha già dato prova della sua classe. Lancio millimetrico per Panigada e OltreVoghe subito in vantaggio. Sul sintetico del Cavallino, danza con grazia e orchestra la manovra con la consueta maestria. Pensatore.

FAUTARIO 6,5: sempre prezioso il suo agonismo per la mediana rossonera. Con l’OltreVoghe in totale controllo del gioco e del match, può congelare la sua vis agonistica. Finisce la gara da terzino destro, denotando ottima duttilità. Poliedrico.

D’ANIELLO 7,5: proposto nel tridente d’attacco, in una posizione che ha ricoperto spesso in passato, non tradisce. Partenza un po’ lenta, poi innesta le marce giuste e lascia il suo marchio di qualità in questo match. Pregevole la sforbiciata che scolpisce il 3-1 in chiusura di primo tempo, si ripete con un tocco semplice sotto porta, realizzando cosi la sua  doppietta. Corsa e giocate di classe al servizio della truppa. Splendente.  6’st  FARINA 6: torna a sentire il profumo del clima agonistico dopo l’infortunio del 17 novembre. Si vede che non è al meglio fisicamente  e non potrebbe essere altrimenti, ma dimostra voglia e determinazione. La condizione arriverà col tempo. Lieto ritorno.

PANIGADA 8: impiega pochi secondi a presentarsi agli avversari e al pubblico accorso al “Cavallino”. Si allunga in profondità e battezza l’angolo opposto su invito chic di Balacchi. E’ solo il biglietto da visita di una gara in cui veste i panni dell’assoluto protagonista, tra dribbling e numeri d’alta scuola, compresa una rabona. Arretra sulla trequarti e inventa per i compagni, come avviene per il raddoppio di Bruscaglia e per le segnature di Coccu (1-4) e D’Aniello (1-5) , poi firma la doppietta personale con una zampata da opportunista. Goleador, rifinitore e trascinatore. Cosa chiedergli di più? Quando esce, tutto il pubblico lo applaude e lo acclama. Ennesima puntata del  Pani-show. 21’ st RICCI. S.V.

COCCU 7,5: sembra avere un altro passo rispetto ai malcapitati difensori della Pro Vigevano. Ogni sgasata sulla fascia,  produce un pericolo per gli avversari .  Sigla una doppietta, confermando una sempre maggiore maturità sotto porta (ora è quota 10 centri) e offre un assist invitante per D’Aniello che genera il gol del 5-1. Scattante.

ALL. VISCA 7,5: altra prestazione mostruosa di un gruppo che pare non avere punti deboli. C’è partita solo per la prima mezzora , poi l’OltreVoghe alza i giri del motore e gli avversari evaporano. Un 8-1 da consegnare agli almanacchi, cosi come questa stagione da record.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings