Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Marzo 2014 16:26

VIGEVANO - L'OltrepoVoghera "passeggia" e vince ancora

Otto reti al Pro Vigevanogol tn

VIGEVANO L'OltrepoVoghera conquista, alla grande, altri punti, sulla strada della serie D. Sei reti all'andata, otto al ritorno. Alla fine la matematica dice 14 reti alla Pro Vigevano tra andata e ritorno. E i numeri aggiornati, dicono che si tratta della 21° vittoria in campionato, l'11° in trasferta, la quattordicesima consecutiva.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera sblocca dopo appena 25” il punteggio con Panigada, bravo a inserirsi su lancio millimetrico del solito Balacchi (schema provato e riprovato in allenamento). Poi va sul 2-0 all'11' con Bruscaglia. Gara finita? No, perché la Pro Vigevano reagisce e accorcia al 13'. Poi l'OltrepoVoghera allunga ancora. E nella ripresa dilaga. E allora sì che il match si chiude in grande anticipo.

Nella ripresa, come detto, arrivano altri 5 gol. In pratica la Pro Vigevano non ha più nessun sussulto. La capolista gioca sul velluto e imprime ogni volta che vuole le proprie accelerazioni. Gara a senso unico, macchiata solo dall'espulsione (eccessiva) del giovane Pezzotti al 24' (entrato al 15' al posto di Versuraro). Dopo lo scontro a centrocampo con Coppini, il giocatore rossonero nel rialzarsi stava togliendo le gambe da quelle dell'avversario. L'arbitro ha interpretato una reazione e ha estratto il cartellino rosso diretto.


CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Trascorrono si e no 25” e Panigada porta in vantaggio l'OltrepoVoghera. Lancio di Balacchi in area, Panigada in corsa a tu per tu con il portiere Bognetti, lo supera in corsa con un tocco sotto.

La Pro Vigevano prova a reagire, ma l'OltrepoVoghera chiude bene dietro e cerca di ripartire in velocità per sorprendere ancora la formazione di casa.

OltrepoVoghera che raddoppia al 11'. Colpo sotto di Panigada appena fuori dall'area che mette la sfera dentro i 16 metri e ancora a tu per tu con il portiere in uscita il centrocampista Bruscaglia. Il giocatore rossonero evita l'estremo difensore in uscita e poi controlla la sfera (forse con l'aiuto di una mano?) e depone a porta vuota il pallone in rete.

La Pro Vigevano reagisce però subito a accorcia le distanze al 13'. Diagonale di Ugali che Gaione in tuffo non trattiene e non respinge (in pratica non arriva a toccare la palla), sul secondo palo giunge Portaluppi che in scivolata mette in rete, anticipando nell'occasione il difensore Vercesi che ha faticato a chiudere tempestivamente in diagonale.

Al 22' Balacchi guadagna una punizione appena fuori area e si incarica della battuta con il sinistro. Palombella bassa che coglie in pieno la barriera.

Al 27' incursione in area di Zimbardi, conclusione di destro ribattuta.

Al 29' ci prova l'OltrepoVoghera con Panigada che arriva sul fondo, crossa al centro, Bruscaglia calcia al volo, ma il tiro è debole e non arriva in porta.

Al 31' l'OltrepoVoghera porta a tre le segnature. Azione di Coccu che entra in area a sinistra, palla in mezzo, capitan Balestra (che aveva iniziato dalla retroguardia l'azione) con il destro calcia sul secondo palo, salva quasi sulla riga Bosio. A quel punto la palla si impenna, arriva D'Aniello in semi rovesciata e di sinistro infila l'angolo opposto alla destra di Bognetti. Gran bel gol.

Al 43' altro affondo di Coccu, cross in mezzo, colpo di testa di Fautario respinto corto, poi la Pro Vigevano libera meglio e si salva.

Concesso solo 1' di recupero. Non succede più nulla, squadre negli spogliatoi con l'OltrepoVoghera in vantaggio per 3-1.


2° TEMPO  

Nessun cambio nelle due formazioni. Ma come nel primo tempo, OltrepoVoghera va subito in gol. Panigada innesca D'Aniello, tiro in corsa che sbatte sul palo alla destra di Bognetti, sulla ribattuta il portiere cerca di far sua la palla ma non ci riesce, arriva Coccu per il tapin vincente. Anche se la Pro Vigevano reclama per un presunto fallo sul portiere proteso a terra.

Al 4' Panigada lancia Coccu, cross a centro area per D'Aniello che dal dischetto di sinistro infila ancora la porta per il 5-1.

Al 7' della ripresa torna in campo l'attaccante Farina, dopo l'infortunio di novembre con la rottura del perone della gamba destra.L'attaccante rientra esattamente 112 giorni dopo essersi fatto seriamente male. Farina prende il posto in attacco di D'Aniello posizionandosi nella posizione di esterno offensivo di sinistra.

Al 13' ci prova Zimbardi, para a terra Gaione.

Al 14' l'OltrepoVoghera trova anche il sesto gol. Cross di Bruscaglia da destra, il portiere Bognetti tocca ma non trattiene la sfera, Panigada anticipa il compagno di squadra Farina e di sinistro infila tra portiere e palo.

Al 15' ancora Panigada che prova il diagonale che esce di poco sul fondo.

Al 15' altro cambio nell'OltrepoVoghera: entra il giovane Pezzotti che si posiziona a centrocampo con Balacchi e Bruscaglia, Fautario invece arretra nella posizione di esterno difensivo di destra e Vercesi si sposta a sinistra al posto di Versuraro, il giocatore sostituito da mister Visca.

Al 20' Farina vola sulla fascia sinistra, salta l'avversario, e arriva al diagonale che si spegne sul fondo.

L'OltrepoVoghera realizza il settimo gol (23'). Angolo di Coccu, il portiere Bognetti esce in pratica a vuoto, dietro di testa salta Di Placido che infila a porta vuota.

Al 24' OltrepoVoghera in dieci uomini. Espulso il giovane Pezzotti per intervento a metà campo su Coppini. L'arbitro giudica però una reazione del giovane, che toglieva le proprie gambe, dal corpo del centrocampista della Pro. Secondo il direttore di gara, c'è stata forse una reazione (scalcio con le gambe). Il rosso è simultaneo.

Al 30' arriva anche l'ottavo gol dell'OltrepoVoghera, con la terza doppietta di giornata (Panigada, D'Aniello e per l'appunto Coccu). Autore Coccu servito a centro area da Bruscaglia. L'attaccante infila il portiere con il destro alla sinistra del portiere in uscita.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

PRO VIGEVANO - OLTREPOVOGHERA 1-8
Reti: 1' pt e 14' st Panigada (OV), 11' pt Bruscaglia (OV); 13' Portaluppi (PV); 31' pt e 4' st D'Aniello (OV); 1' e 30' st Coccu (OV); 23' st Di Placido (OV).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Vercesi, Versuraro (15' st Pezzotti), Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Panigada (22' st Ricci), D'Aniello (7' st Farina), Bruscaglia. A disp.: Mantovani, Mauri, Torti, Canepa. All. Visca.
Pro Vigevano (4-4-2): Bognetti; Trashani, Bosio (40' st Esposto), Contiero (17' st Rossi), Butticè, De Carli, Zimbardi, Coppini, Ugali, Portaluppi, Mihali (35' st Brundu). A disp.: Garavaglia, Fantinato, Moro, Bertolini, Damaschi. All. Damaschi (mister Lavenia è squalificato).
Arbitro: Di Graci di Como (assistenti Sarzana e Zuccala di Lodi).
Espulsi: al 24' st Pezzotti (OV), reazione dopo fallo.
Ammoniti: Contiero (PV) .
Recupero: 1' pt, 0' st.
Angoli: 4 (PV), 6 (OV).
Note: giornata soleggiata e primaverile, terreno in erba artificiale, spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings