Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Marzo 2014 09:43

VARZI - Segna Amaro e si scatena il finimondo: finisce 2-0

Gol fantasma, il Casteggio protesta

VARZI Il Varzi fa sul serio e si avvicina con l’animo sereno all’appuntamento di giovedi al Chiappano con il Menaggio, valido per i quarti di finale di Coppa Lombardia (gara secca). Nell’anticipo di ieri sera, fissato per evitare la concomitanza con la sfilata dei carri di Carnevale in programma oggi, in un Chiappano gremito (circa 350 gli spettatori presenti),  i granata di mister Landini hanno battuto 2-0 un arcigno Casteggio.

I GRANATA IN ZONA PLAYOFF - Con questi tre punti, il Varzi sale al terzo posto a quota 36, in piena zona playoff. La gara con i gialloblù si è decisa nella ripresa, ma già nel primo tempo i padroni di casa si erano avvicinati al bersaglio con una certa pericolosità. Dopo 3’, su un corner di Volpe, Amaro calcia al volo da ottima posizione, con la palla che si perde fuori di pochissimo. E’ sempre il Varzi a tenere le redini del gioco, con gli ospiti costretti sulla difensiva. Sempre da calcio d’angolo, nasce un altro brivido per la porta del Casteggio.  Rebolini dalla bandierina indirizza verso il centro per Aldano, che dall’area piccola, devia con il ginocchio, ma  non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 31’, Amaro semina il panico nella difesa casteggiana. Il bomber granata riceve palla da Volpe sulla sinistra, salta secco il diretto avversario e conclude con un destro a girare che si stampa sul palo e poi finisce sul fondo. C’è anche la sfortuna a fermare il Varzi nella prima frazione. In avvio di ripresa, la gara si sblocca con un episodio molto contestato dal Casteggio. Amaro soffia il pallone alla difesa ospite e si invola verso la porta avversaria. Dopo aver superato anche Giugliano in uscita, il numero nove granata conclude a rete. La palla incoccia il palo e poi danza nei pressi della linea di porta, generando la tipica casistica del gol fantasma (palla dentro o palla fuori?). L’arbitro convalida il gol (quindicesimo centro per Amaro) , ritenendo la palla oltre la linea bianca.  La decisione del direttore di gara  scatena vibranti proteste nelle file casteggiane e la partita si incattivisce. A farne le spese è Guarrera, che al 32’ viene espulso per proteste, in seguito ad un fallo a metacampo. Dopo qualche minuto (37’), il Casteggio resta addirittura in nove. Casarini, infatti, finisce ko in uno scontro aereo ed è costretto a lasciare il campo (sospetta frattura al setto nasale), quando il Casteggio ha già operato le tre sostituzioni. Al 42’, il Varzi chiude la questione. Lo scatenato Amaro squarcia le maglie difensive dei gialloblù e conclude a rete, Giugliano respinge, ma sulla palla si avventa Tagliani che dalla destra serve Catenacci, bravo a seguire l’azione e a realizzare il punto del 2-0. Il Varzi entra prepotentemente in zona playoff e guarda con positività all’appuntamento infrasettimanale di Coppa. Brusco stop, invece, per il Casteggio che frena dopo cinque risultati utili e dovrà ancora sudare per centrare il traguardo salvezza.

VARZI-CASTEGGIO 2-0
VARZI: Giacobone, Romagnese, Rebolini, Assolini, Mori, Banfi, Catenacci, Aldano (38’ st Bernini), Amaro, Volpe (15’ st Mancinelli), Dorati (21’ st Tagliani).  (Baldaro, Moroni, Febbroni, Grossi). All. Landini.
CASTEGGIO: Giugliano, Maestri, Guarrera, Pazzi, Casarini, Terzi, Termine, Baroncelli, A. Bottiglieri (31’ st Bacchio), Mastropietro (6’ st Fina), Mondoni (10’ st Castiglione). (Perotti, Cavaletto, R. Bottiglieri, Brandolini). All. Albertini.
RETI: st 7’ Amaro, 42’ Catenacci.
NOTE: espulso Guarrera al 32’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings