Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 08 Marzo 2014 15:30

VOGHERA - La Rivado si avvicina alla prima

rivado tnIntervista al presidente Franchini

VOGHERA Le ragazze “Rivado”, con le ultime 2 vittorie su Binasco e Vanzaghello si sono portate a ridosso della prima della classe in piena zona play off.  Dopo la qualificazione ai quarti di finale in Coppa Lombardia, battendo in doppia sfida un forte Villa Cortese si aspetta il doppio confronto con Marudo per capire il vero valore della squadra di quest’anno.

Presidente Giancarlo Franchini, quali sono i motivi di questo exploit?
Nel  giro di un anno l’amalgama fra il gruppo di ragazze di Voghera e di Rivanazzano si  e’ completato.  La squadra e’ compatta grazie alla conoscenza reciproca. La carica agonistica  e’ aumentata grazie alla consapevolezza dei propri mezzi. Da segnalare che in questa seconda parte di campionato  stavamo recuperando  bene tutte le infortunate tipo  Francesca Fontana, che aveva subito la frattura di un dito ad inizio campionato , poi abbiamo recuperato Francesca Lugano che aveva subito prima di natale una brutta distorsione alla caviglia e Iessica Tarditi operata di appendicite. Purtroppo si e’ infortunata contro Binasco Francesca Raiola alla caviglia e non si sa ancora la gravita’ del trauma. Assenze  pesanti che ha avuto come conseguenza  l’utilizzo di atlete fuori ruolo. Comunque chapeau alle ragazze  che nonostante cio’  hanno avuto un avvio del ritorno del campionato oltremodo  positivo.

Dove puo’ arrivare questo Adolescere Rivanazzano?
Non sono stati fatti proclami ci chiarisce il presidente Franchini, ma il clima che si respira in casa Rivado al momento e’ di estrema soddisfazione ed entusiasmo. Il pubblico e i nostri ultras  gradiscono lo spettacolo, partecipando sempre numeroso  agli incontri . Fra un mese che si preannuncia di fuoco, visti gli incontri importanti che abbiamo, vedremo dove si potra’ arrivare.

Dunque fari puntati su questa giovane squadra di serie C
Si, conclude Franchini, la squadra e’ molto giovane, eta’ media 22 anni, ed e’ formata da un gruppo di ragazze quasi tutte cresciute in casa. A proposito, si stanno allenando quasi a tempo pieno con la serie C le giovani della seconda squadra Rivado Marta Baroscelli classe 1996 e Alessandra Massa anche lei appena diciottenne. E tutto nel rispetto della nostra filosofia che e’ quella di far crescere le ragazze locali.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings