Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 08 Marzo 2014 11:53

VOGHERA - Le ultime dieci fatiche dell'OltrepoVoghera

Domani trasferta a Vigevanofabio visca tn

VOGHERA Dieci tappe separano l’OltrepoVoghera dal traguardo finale della serie D. Dopo il successo sul Legnano, i rossoneri vedono sempre più vicino l’obiettivo, ma mister Visca mette in guardia la truppa. Il rischio in questi casi è quello di abbassare la tensione e sentirsi un po’ appagati, con 12 punti di vantaggio (e una gara in meno ) sui lilla di Rovellini.

VIETATO RILASSARSI - “Siamo a buon punto, ma non dobbiamo rilassarci –afferma mister Visca- tutti quanti ci teniamo a finire imbattuti questo campionato, anche se ultimamente si sta parlando troppo di questa cosa. Oltre a questo, dobbiamo sempre migliorarci come singoli e come squadra, anche per meritarci la conferma in vista della prossima stagione”. Il tecnico oltrepadano cerca di tenere tutti sulla corda, ma è consapevole che i rischi di un rilassamento potrebbero esserci: ”Abbiamo battuto il Legnano, portandoci a più 12 sulla prima inseguitrice, quindi inconsciamente potrebbe esserci un abbassamento di concentrazione, ma spero che ciò non accada, ho parlato di questo rischio con i ragazzi”.  

IN TRASFERTA SENZA IL CAPOCANNONIERE - Per la sfida di domani, sul sintetico del “Cavallino” con la Pro Vigevano, l’OltreVoghe dovrà fare a meno del suo cannoniere Di Gennaro, out per un lieve stiramento. Anche Viviani è costretto al forfait per un piccolo fastidio dermatologico che gli impedisce di correre in modo regolare. Per l’attacco, mister Visca potrebbe dunque affidarsi a D’Aniello, avanzato con Panigada e Coccu:”Questa potrebbe essere la scelta più probabile –commenta il tecnico- anche perché mi consentirebbe di inserire a centrocampo  Bruscaglia, che ha fatto molto bene nelle ultime gare quando è entrato”.  Probabile che , a partita in corso, possa esserci l’atteso ritorno in campo di Farina dopo l’infortunio al perone :”Marco sta bene e si sta allenando con noi da diverse settimane, ma penso di inserirlo a partita in corso , quando i ritmi sono più bassi”, dichiara Visca. I rossoneri, privi anche di Celori e Hajrullai in gita scolastica, troveranno una Pro Vigevano motivatissima e a caccia di punti salvezza:” Le partite diminuiscono e ci avviciniamo alla fine del torneo, dunque è normale che i nostri avversari daranno tutto. Avranno motivazioni forti per la salvezza e , in secondo luogo, ci terranno a far bene contro la capolista. Da qui alla fine, tutti contro di noi, avranno stimoli aggiuntivi e cercheranno di batterci, com’è normale che sia”.  Domani la capolista sarà di scena sul sintetico del Cavallino, un possibile rischio in più per gli oltrepadani:”E’ un buon sintetico , ho avuto modo di vederlo quando si giocò Villanterio-Legnano nel recupero e mi fece una buona impressione. E’ chiaro che loro avranno qualche vantaggio, perché giocano in casa, ma ci faremo trovare pronti”. Quella di domani sarà una Pro Vigevano in emergenza. La formazione ducale infatti   dovrà rinunciare a Sisto e Lagonigro (squalificati) e agli infortunati Marangon, Fiammenghi , Konan ed Elefante.  La chiusura di Visca è dedicata  a tutte le polemiche che sono seguite al match col Legnano, soprattutto sul fronte lilla:”Ho visto un’immagine che fa chiarezza sul gol di D’Aniello, con la palla che ha oltrepassato la linea, dunque certe discussioni hanno poco senso. Sinceramente anch’io, in diretta, ho avuto l’impressione che fosse gol, poi le immagini mi hanno dato la conferma. Aldilà di questo episodio, comunque, credo che abbiamo dimostrato di essere superiori al Legnano, sia negli scontri diretti, tra andata e ritorno, che in tutto lo svolgimento del campionato”. Considerato il ruolino di marcia dei rossoneri, è difficile dare torto a mister Visca.      

Probabili formazioni di Pro Vigevano-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Pro Vigevano: Bognetti, Trashani, De Carli, Rossi, Bertolini; Coppini, Butticè, Bosio; Zimbardi, Ugali, Mihali. All. Damaschi (Lavenia squalificato).
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Versuraro; Bruscaglia, Balacchi, Fautario; D’Aniello, Panigada, Coccu. All. Visca.
ARBITRO: Di Graci di Como.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings