Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 02 Marzo 2014 19:13

GROPELLO - Colpo grosso del Varzi con la perla di Mancinelli

Vittoria in trasferta dei granata

GROPELLO Il Varzi mette la quinta (quinto risultato utile consecutivo, tre vittorie e due pareggi)  e passa a Gropello, rinsaldando la sua posizione in classifica. I granata salgono a quota 33 punti, in virtù di una gara interpretata con intensità e grande cuore.

CRONACA DELLA PARTITA - Mister Landini ha poi azzeccato le mosse giuste nel finale, con due cambi che hanno cambiato l’inerzia del match. Primo tempo di grande equilibrio, diversi capovolgimenti di fronte. Dopo pochi minuti, Volpe serve Amaro nel corridoio. Il bomber granata si presenta davanti a Montagna, ma il suo tiro viene respinto dall’estremo difensore avversario. La replica del Gropello è affidata a Mazza, che calcia alto al 15’. Al 19’, il Gropello bussa per primo. Sugli sviluppi di una punizione, la palla giunge a Mazza che ripropone verso il centro. Nell’area granata, si innesca una mischia furibonda, con diversi batti e ribatti, in cui il più lesto ad avventarsi sul pallone è Arrigoni, capitano dei locali, che riesce a trovare il pertugio vincente e sigla cosi l’1-0 per i padroni di casa. Il Varzi si scuote e comincia a macinare gioco. Al 41’ i granata pareggiano i conti. Corner di Bariani e vistosa trattenuta ai danni di Assolini da parte di Lazzarin. Sul dischetto si presenta Rebolini (reduce dall’errore di settimana scorsa con la Lomellina) e stavolta fa centro. Nella ripresa, il Gropello inizia con maggior coraggio e gestisce il possesso palla, senza tuttavia creare grossi patemi a Baldaro. A 20’ dalla fine, mister Landini trova le soluzioni giuste e dà brillantezza al suo Varzi, protagonista di un ottimo finale, grazie alla freschezza dei nuovi entrati  Catenacci e Mancinelli. Proprio Mancinelli calcia fuori da buona posizione. Poi è il turno di Amaro, che su punizione non inquadra lo specchio. Il Varzi dà la sensazione di avere più energie rispetto agli avversari e proprio nel finale, al 44’ della ripresa, piazza l’affondo. Mancinelli si rende protagonista di un’iniziativa da applausi sulla destra, conclusa con un tiro velenoso  che , complice la deviazione di un difensore, sorprende Montagna e si insacca. Il guizzo di Mancinelli vale il blitz a Gropello e lancia i granata in zona playoff. Prossimo impegno per il Varzi, sabato sera al Chiappano con il Casteggio.

GROPELLO-VARZI 1-2
GROPELLO: Montagna, Re, Raimondo, Arrigoni, Giuffrè, Lazzarin, Filippini (1’ st Sambugaro) , Marchese, Garau, Mazza, Mosca (32’ st Kane Papa) . (Bosio, Castelli, Colombo, Gualtieri, Modica). All. Martinotti.
VARZI: Baldaro, Romagnese, Rebolini, Assolini, Mori, Banfi, Tagliani (25’ st Catenacci) , Aldano, Amaro, Volpe (34’ st Bernini) , Bariani (25’ st Mancinelli). (Giacobone, Febbroni, Vasilachi, Grossi). All. Landini.
RETI: pt 19’ Arrigoni, 41’ Rebolini (rigore); st 44’ Mancinelli.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings