Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 23 Febbraio 2014 21:44

VARZI - I granata spaventano la corazzata Lomellina

Pareggio al Chiappano

VARZI Il Varzi sfiora il colpaccio di giornata. Al “Chiappano”, i granata di mister Landini han messo paura alla capolista Lomellina e possono recriminare per la grande occasione gettata al vento, proprio in apertura di gara. Lo 0-0, che resisterà fino al 90’, poteva essere schiodato dopo appena 43 secondi dal fischio d’inizio.

CRONACA DELLA PARTITA - Volpe innesca molto bene Mancinelli, che entra in area sulla destra e viene steso da Zampella. L’arbitro indica il dischetto e per il Varzi c’è subito la chance di indirizzare la gara su un binario favorevole. Dagli undici metri si presenta Rebolini, infallibile nelle sue trasformazioni precedenti. Il suo tiro , a mezz’altezza, viene però intuito da Lorenzon che si distende sulla sua destra e devia in angolo. L’occasione sfumata non scoraggia il Varzi, che interpreta la gara con la giuste dosi di  attenzione e aggressività. Mister Landini ha preparato molto bene la gara e riesce nel suo intento di concedere pochissimo  spazio ai talentuosi avversari. La prima della classe costruisce solo una palla gol nitidissima al 25’ del primo tempo, con Zanellati che, da posizione stuzzicante ,  viene murato da un eccellente intervento di Baldaro.  Nella ripresa, le palle gol latitano da entrambe le parti e si assiste ad una gara molto tattica, in cui le difese mettono il bavaglio ai rispettivi attacchi. Nel Varzi, va ricordata l’assenza per squalifica della principale bocca di fuoco granata, Amaro.  Lo spirito di sacrificio dei giocatori granata è encomiabile e la capolista fatica a macinare gioco e a mettere in moto i suoi elementi di maggior classe. Finisce cosi senza reti, un pareggio che soddisfa l’ambiente granata, che ha saputo tener testa, senza troppi patemi, alla capolista guidata da mister Giacomotti , giunto al nono risultato utile sulla panchina della Lomellina (sette vittorie e due pareggi).


VARZI-LOMELLINA 0-0
VARZI: Baldaro, Romagnese, Rebolini, Assolini, Valdata, Banfi, Catenacci, Aldano, Mancinelli (41’ st Tagliani), Volpe, Bariani. (Giacobone, Mori, Bernini, Febbroni, Dorati, Grossi). All. Landini.
LOMELLINA: Lorenzon, Galli, Casalone, Fava, Baratto, Zampella, Ferrati, Russo (37’ st Dodaj), Damiano, Grasso, Zanellati (30’ st Pasino). (Falzoni, Saraci, Scafidi, Panigati, Longo). All. Giacomotti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings