Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 23 Febbraio 2014 19:27

VOGHERA - Dopogara, entusiamo nello spoigliatoio rossonero

Vittoria fondamentale dell'OltrepoVoghera

VOGHERA Nello spogliatoio dell’OltrepoVoghera, si avverte un boato di gioia dei giocatori dopo la dodicesima vittoria consecutiva, che vale un deciso allungo in vetta al campionato, complici i ko di Legnano e Trezzano.  Mister Visca mantiene invece la sua pacatezza nel consueto incontro del dopo gara con i cronisti e analizza cosi le difficoltà manifestate dalla sua squadra nella trasferta di Cassano Magnago.

UN APPROCCIO ALLA GARA NON PERFETTO - “Abbiamo subito più ripartenze nel corso del primo tempo di oggi che in tutto il campionato. L’approccio alla gara non è stato dei migliori, inconsciamente può essere che pensavamo già alla prossima gara con il Legnano, poi però nella ripresa , abbiamo creato tante occasioni e nel complesso credo che la vittoria sia meritata”.  Con questo successo, l’OltrerVoghe strizza l’occhio alla serie D, grazie al concomitante stop (il secondo consecutivo) del Legnano, battuto in casa dal Vigevano e precipitato a meno 9 dai rossoneri:”Questo vantaggio ci dà un po’ più di respiro –osserva Visca – ma dobbiamo cercare di mantenerlo e possibilmente incrementarlo”.  Il tecnico rossonero inquadra cosi il rendez vous con il Legnano,  in programma al Parisi domenica prossima, che potrebbe proiettare definitivamente i rossoneri verso la serie D: ”Certamente ci avviciniamo a questo big match con grande serenità e fiducia , mi auguro di poter ripetere la partita dell’andata e di vincere. Son queste le partite più belle da giocare”.

POCO BRILLANTI MA DECISIVI - L’ottimismo di mister Visca trova riscontro nelle parole di Stefano Panigada, autore anche oggi di una prestazione con i fiocchi:”Non siamo stati brillanti come nelle altre partite, credo per una questione di approccio alla gara. Il gol iniziale ci ha fatto pensare che fosse tutto facile e la testa poteva andare già alla partitissima di domenica prossima”, spiega il Pani, che lancia il guanto di sfida al Legnano.  “L’obiettivo è di fare una grande partita e  mandarli a meno 12. Anche oggi , nonostante un approccio alla gara non convincente, i nostri valori individuali sono emersi in maniera netta. Davanti poi ci divertiamo, parliamo la stessa lingua calcistica e stiamo facendo grandi cose”. Sulle difficoltà psicologiche nell’impatto con il match di oggi, è concorde anche Fabio Balacchi:”C’era il rischio di prenderla sotto gamba questa partita e il gol che abbiamo fatto subito,  ci ha portato a pensare che fosse tutto facile. Nella prima mezzora, potevamo essere sotto di un gol e abbiamo subito la spinta dei nostri avversari”, dichiara con obiettività il regista rossonero. “Credo sia stato uno dei peggiori primi tempi della stagione , poi nella ripresa ci siamo sistemati e le cose sono andate meglio”, prosegue il cervello bergamasco, che poi  “gioca” in anticipo la supersfida con il Legnano:”Ci arriviamo con grande serenità, ma non dobbiamo accontentarci. Andremo in campo per vincere e per dare una svolta decisiva al nostro campionato”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings