Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 23 Febbraio 2014 18:42

LE PAGELLE DI UNION VILLA CASSANO - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

pagelle tnUn super Di Gennaro

VOGHERA L'attacco dell'OltrepoVoghera è ancora una volta implacabile e il duo Panigada-Di Gennaro porta all'ennesima vittoria della capolista. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE 6: non esce sul gol di Cobianchi , anche se la traiettoria del cross di Marjanovic  sembrerebbe alla sua portata. Si riscatta con due ottime uscite nella ripresa, dove mostra la solita personalità e tempestività . Parte in sordina, poi riemerge.

HAJRULLAI 5,5: al battesimo da titolare , manifesta qualche impaccio sulla corsia di destra, soprattutto con un avvio da incubo. Cobianchi lo mette alle corde in diverse occasioni.Legnoso.

DI PLACIDO 5,5: nella trasferta di Cassano Magnago , anche un pilastro come lui vacilla. C’è anche lui trai protagonisti del  primo tempo assonnato dell'OltreVoghe , va spesso fuori tempo e soffre la vivacità degli avversari. Nella ripresa, il Villa Cassano si placa e può rasserenarsi. Giornata di (inattese) preoccupazioni.
 
BALESTRA 6: inizio in affanno anche per lui, un po' sorpreso dal furore degli avversari. Ci mette una pezza quando salva sulla linea su tiro di Marjanovic, ma in altre occasioni traballa. Ripresa più tranquilla. Sofferente, ma provvidenziale.

VERCESI 5,5: l'emergenza lo spinge sulla corsia di sinistra ,dove sembra un po' spaesato. Timido nell'opporsi a Marjanovic sul cross che vale l'1-1, non offre mai  una sensazione di totale sicurezza. Fragile.

FAUTARIO 6: rispetto ai suoi standard, tiene i giri del motore più bassi. Tatticamente resta un elemento prezioso, ma non affiora la sua carica agonistica abituale. Nella ripresa, potrebbe far centro, ma spara su Palamini da posizione favorevole. A basso voltaggio.

BALACCHI 6: si parte con un’immagine ormai tradizionale delle domeniche oltrepadane. Apertura al millimetro di Balacchi, che innesca un’azione d’attacco dei rossoneri. In questo caso  , il lancio premia Di Gennaro, che poi servirà a Panigada il pallone dell’1-0.  Regale anche  l’imbucata per  Coccu (traversa) . Queste sono gli estratti migliori  di una  regia sempre lucida e lineare. Garanzia.

D’ANIELLO 5,5: si propone poco in fase offensiva e non riesce quasi mai a mettere in mostra le (notevoli) qualità, anche se sul piano dinamico si applica.  Poco ispirato. 12’ st BRUSCAGLIA 6: porta  freschezza e combattività alla mediana rossonera, che nella ripresa controlla con maggior disinvoltura la gara. Pimpante.

COCCU 6,5:  spara sulla traversa da posizione invitante, ma la sua gara è ampiamente positiva. Corsa e generosità sempre al servizio della squadra. Esempio.

PANIGADA 7: si presenta  al pubblico di Cassano Magnago con la zampata che vale l’1-0 in apertura di match. Tocco al volo di estrema freddezza. Per lunghi momenti della gara, si carica sulle spalle il peso dell’attacco e porta a spasso diversi avversari. Giocate mai banali e sempre utili alla squadra. Nella ripresa non riesce a rimpinguare il suo bottino personale, ma anche oggi ha lasciato il segno. Superbo. 36’ ST VIVIANI S.V.
 
DI GENNARO 7,5: ci pensa lui a tirare fuori i compagni dal tunnel di patimenti e tremori del primo tempo, con un numero d’altissima scuola. Converge dalla sinistra e confeziona un pallonetto da fuoriclasse che inganna Palamini. Nel suo conto personale, c’è anche l’assist spacca-partita per Panigada e il timbro della sicurezza nella ripresa, con una conclusione ravvicinata da rapinatore d’area. Sopraffino.  29’ st RICCI. S.V.

ALL. VISCA 7: primo tempo superficiale, condotto a ritmi bassi e con presunzione. La magia di Di Gennaro guida la squadra verso una ripresa più serena , in cui gli oltrepadani giocano meglio e legittimano la dodicesima vittoria consecutiva. Campionato in tasca.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings