Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 16 Febbraio 2014 20:24

CASEI GEROLA - Il Nord Voghera decimato impatta 1-1

Pareggio con l'Atletica del Po

CASEI GEROLA Il Nord Voghera, con un organico ridotto all’osso, ricava  un punto (1-1) nello scontro casalingo con l’Atletica del Po. Mister Pagano ha dovuto raschiare il fondo del barile per presentare l’undici odierno, a causa di ben sette assenze, tra infortuni e squalifiche (out uomini cardine come Barbieri, Gabba e Cremonte).

CRONACA DELLA PARTITA - Per questi motivi e per il valore dell’avversario  (l’Atletica è salita a 28 punti, a meno tre dal Nord), il pareggio odierno non viene disprezzato:”Non era per niente facile la partita di oggi –dichiara il ds grigiorosso Raso- ma i nostri ragazzini non hanno per niente sfigurato. Siamo scesi in campo con una formazione giovanissima, ma a livello di prestazione, abbiamo fatto bene. Ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta , soprattutto nella ripresa quando abbiamo attaccato costantemente. Comunque tenuto conto  delle contingenze di oggi e del valore dell’Atletica del Po, ci teniamo stretto questo punto”. Il Nord punta molto sulla vena degli esterni offensivi. Mannozzi e Scagnetti , in gran giornata, creano parecchi disturbi al pacchetto arretrato avversario. Il primo pericolo di giornata è di marca grigiorossa, con una conclusione velenosa di Pedroni  diretta all’angolino (10’), che Oliva riesce a sventare con prontezza. Al primo vero affondo, l’Atletica del Po colpisce (20’).  Bottoni, dai trenta metri, scaglia un siluro improvviso, che lascia di stucco Tullo e finisce sotto l’incrocio dei pali. La replica del Nord è affidata ancora a Pedroni (29’), che spara a rete in diagonale, ma trova di nuovo un ottimo Oliva ad opporsi, questa volta con il piede.  Il Nord , dopo aver tremato su un tiro alto di Rossi (30’) in contropiede, continua ad alimentare la sua manovra d’attacco e al 35’ ristabilisce la parità sugli sviluppi di un calcio da fermo. Scagnetti, da posizione defilata sulla sinistra, si inventa una traiettoria perfida su punizione che sorprende Oliva e vale l’1-1 dei grigiorossi.  Al 40’ la squadra di Pagano si lamenta per un possibile rigore. Marchesani salta con un  “sombrero” Ritondale, che per fermarlo, devia il pallone sul fondo con l’ausilio della mano, ma clamorosamente l’arbitro non interviene e non concede nemmeno il corner ai vogheresi. Nella ripresa, la  pressione offensiva del Nord si accentua , a maggior ragione dopo l’espulsione di Orsolini, terzino dell’Atletica   che abbatte Mannozzi al limite dell’area  (10’ della ripresa) e riceve il secondo giallo dal direttore di gara. Tanta supremazia territoriale per i grigiorossi e parecchi palloni che danzano nell’area ospite, ma manca sempre l’ultima stoccata. L’occasione migliore è per Mannozzi. Molinari, giovane classe ’95 inserito nella ripresa, serve un buon pallone dalla destra per Mannozzi, che da distanza ravvicinata, anticipa l’uscita di Oliva e indirizza a rete di testa, ma il suo tentativo si perde a lato di pochissimo. Il Nord ci prova fino alla fine, ma il risultato non si schioda dall’1-1.

NORD VOGHERA-ATLETICA DEL PO 1-1
NORD VOGHERA: Tullo, Giagnorio, Ferriello (12’ st Molinari), Rebuffi, Canzano, Borioli, Mannozzi , Pedamonti (1’ st Curcio), Marchesani, Scagnetti, Pedroni. (Piacentini, Ramadani, Migliatti, Cavagna). All. Pagano.
ATLETICA DEL PO: Oliva, Ritondale, Orsolini, Gagliardi, F. Rossi, Quaglia, Bortos (34’ st Bianchini), Bottoni, Pacella (1’ st Pizzoni), C. Rossi, Piccioni (25’ st Chini).   (Filipponi, Belotti,  Fiorio, Maierna). All. Belloni.
RETI: pt 20’ Bottoni, 35’ Scagnetti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings