Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 16 Febbraio 2014 19:09

ROZZANO - Varzi corsaro e Amaro dipinge come "Pinturicchio"

Vittoria esterna dei granata

ROZZANO Il Varzi conferma la sua anima corsara e dopo il blitz sul campo del Certosa di giovedi sera, si ripete a Rozzano, imponendosi per 2-1. Con questi tre punti, i granata salgono a quota 29 punti, in una posizione di classifica certamente più lusinghiera e consona alle aspettative societarie.

CRONACA DELLA PARTITA - Il colpo di Rozzano matura nel primo tempo, dove la squadra di Landini sviluppa un calcio gradevole ,nonostante un campo pesantissimo , e può contare su un Amaro in giornata di grazia Tra il 20’ e il 22’ della prima frazione , il Varzi piazza un doppio cazzotto che stordisce gli avversari. Il primo sigillo varzese è un pezzo di bravura di Amaro, che attinge dal suo vastissimo repertorio di classe pura e firma un gol d’autore. Il numero nove granata riceve palla sulla sinistra, sterza verso il centro e disegna una parabola perfetta con il destro , che si insacca  proprio sotto l’incrocio dei pali. Uno di quei gol tanto cari ad Alex Del Piero, che in carriera ne ha sfornati a bizzeffe. A stretto giro di posta, arriva anche il raddoppio del Varzi e anche questa volta c’è lo zampino di Amaro. Il bomber granata batte la punizione dalla trequarti che , complice un liscio di un difensore avversario, viene deviata in rete di piatto da Mori, sganciatosi in avanti per l’occasione. Il campo , fangoso e insidioso, non facilita le trame di gioco con palla a terra, ma il Varzi mantiene a lungo il possesso palla e controlla la gara con buona padronanza. Anche le cosiddette seconde linee , chiamate in causa da mister Landini per ovviare a diverse defezioni, si comportano egregiamente, a partire dal giovane della juniores Dorati, protagonista di una gara spigliata come esterno di centrocampo.  Nella ripresa, però, i granata probabilmente  risentono della stanchezza , retaggio della partita di giovedi sera e subiscono le iniziative del Rozzano, determinato a riaprire la contesa. Al 20’ , i padroni di casa accorciano le distanze, con un gol molto contestato dai granata. Su un traversone dalla fascia, Baldaro in uscita viene ostacolato in maniera più che sospetto, la palla sfugge al controllo del numero uno granata e finisce tra i piedi di Lombardi, che deposita in rete. A questo punto, il Rozzano attacca a testa bassa, alla ricerca del pari, ma il Varzi tiene botta e potrebbe anche chiudere il discorso. Bariani offre un pallone invitante per Grossi, che si allunga in spaccata e devia verso la porta, ma trova Brunacci a dirgli di no. Il Varzi deve cosi soffrire fino all’ultimo. E proprio nei minuti finali, Salcone di testa spedisce sopra la traversa dall’area piccola la palla del possibile 2-2.  E’ l’ultimo spavento per il Vaarzi, che può cosi gioire per il secondo successo esterno nel giro di quattro giorni. I granata han ripreso a correre.

ROZZANO-VARZI 1-2
ROZZANO: Brunacci, Fluca, Stakir (19’ st Maserati), Tocci, Salcone, Cibelli, Busconi, La Torre (41’ st El Kader), Lombardi, Zagaria, Petrolà. (Massè, Filippone, Chavez, Scatton, Vecchio). All. Gasparotto.
VARZI: Baldaro, Romagnese, Rebolini, Bernini, Mori, Banfi, Tagliani (21’ st Grossi) , Valdata, Amaro (34’ st Mancinelli), Bariani, Dorati (40’ st Lerma). All. Landini.
RETI:  pt  20’ Amaro, 22’ Mori; st 20’ Lombardi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings