Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 11 Febbraio 2014 20:50

BASTIDA - I ragazzi di Castellazzi sempre più protagonisti

Domani sfida con la Torrevillese


BASTIDA Il Bastida si candida ad un ruolo di protagonista in questo campionato di Prima Categoria. Il brillante successo (3-1) sul campo dell’Atletica del Po spinge sempre più in alto la banda Castellazzi, che raggiunge a quota 27 punti proprio l’Atletica del Po, al quinto posto.

CRONACA DELLA PARTITA - “Era una partita molto insidiosa quella in casa dell’Atletica del Po –dichiara mister Castellazzi- per il valore dell’avversario e per il loro ottimo rendimento casalingo, ma l’abbiamo preparata bene e sul campo siamo riusciti a sviluppare tutto ciò che abbiamo provato in settimana”.  Una vittoria di questo tipo potrebbe segnare una svolta significativa nella stagione del Bastida, che sembra aver acquisito una certa convinzione della sua forza:”Siamo diventati più pratici e più sicuri dei nostri mezzi. Tolti i primi dieci minuti di partita, dove siamo stati un po’ timidi, direi che la partita l’abbiamo fatta noi, legittimando ampiamente la vittoria”.  Sullo 0-0, Il Bastida protesta per un atterramento , parso evidente, ai danni di Falvella nell’ area di rigore avversaria, ma l’arbitro ha optato per la simulazione del giocatore biancorosso tra lo sconcerto dei giocatori del Bastida. Il gol del vantaggio per la formazione di Castellazzi è giunto in chiusura di primo tempo, al 41’, con una punizione dalla lunghissima distanza di Panucci, che ha fatto centro con una traiettoria velenosa,  da appena oltre la metacampo. “Il vento ha certamente influito e può avere  ingannato il portiere, ma Panucci è davvero bravo nei calci piazzati, quindi il merito è principalmente suo”, spiega Castellazzi. Nella ripresa , il Bastida continua a premere e sigla  il  raddoppio al 25’, con il bomber Gjonikaj che devia in rete un tiro-cross di Panucci dalla sinistra. I padroni di casa accennano una reazione e 2’ più tardi, riescono a dimezzare lo svantaggio con Quaglia, in posizione di sospetto fuori gioco. “Il fuorigioco sembrava netto, ma quello che voglio sottolineare è la maturità della mia squadra, che dopo aver incassato il gol, non si è disunita  e ha ripreso a giocare con grande serenità”, afferma compiaciuto mister Castellazzi. C’è spazio anche per un palo di Falvella su punizione, sul  2-1 , a conferma di un Bastida sempre pungente.   Nell’ultimo quarto d’ora, gli ingressi di forze fresche hanno dato giovamento al Bastida, che al 41’ della ripresa, chiude definitivamente la contesa.  Un perfetto cross del neoentrato Albani pesca Gjonikaj , che  una torsione di testa da bomber di lusso,  indirizza sul secondo palo e firma il definitivo 3-1. Castellazzi si gode il suo bomber :“Pablo ha fatto un altro gol bellissimo, si sta dimostrando un grandissimo giocatore”. Domani sera (ore 20,30), intanto, il Bastida ospita la Torrevillese nel recupero della seconda giornata di ritorno, in una gara che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. “Sarà importantissima per noi questa partita, perché una vittoria ci consentirebbe di salire a 30 punti, insieme con Torrevillese e Nord Voghera. Siamo consapevoli che sarà una partita difficilissima, contro una squadra tosta e quadrata, che subisce pochissimi gol ed è molto concreta, ma vogliamo dire la nostra anche domani sera”.
 
I MIGLIORI DEL BASTIDA NELLA PARTITA CON L’ATLETICA DEL PO:
GJONIKAJ: il bomber ha fatto tredici , grazie ad una doppietta che illustra molto bene tutte le sue qualità di rapace d’area . La prima rete premia il suo opportunismo, la seconda invece è un capolavoro di abilità nel gioco aereo. Tra poco partirà per l’Erasmus, ma i suoi gol gli valgono una laurea da cannoniere.
PANUCCI: perfettamente a suo agio nei meccanismi di gioco di mister Castellazzi. In mezzo al campo impone la sua fisicità e sfoggia grande personalità in fase di impostazione. Ad una prova di sostanza, aggiunge la rete su punizione da distanza siderale. Punto di riferimento.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings