Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Febbraio 2014 20:15

SANT'ANGELO - OltreVoghe, le interviste del dopo gara

Dopo il vantaggio partita in discesa

VOGHERA L’OltrepoVoghera non si ferma più. Al “Chiesa” di Sant’Angelo, stadio storicamente ostico, gli oltrepadani hanno centrato il decimo successo di fila. Il 3-0 finale però nasconde qualche difficoltà, racchiusa principalmente nella prima mezzora di gioco, dove la squadra di Visca non è stata brillantissima e ha faticato a trovare varchi in fase offensiva.

DOPO IL VANTAGGIO E’ STATO TUTTO PIU’ FACILE - Poi il gol di Coccu , ha rasserenato il pomeriggio oltrepadano. “Non era semplice riuscire a trovare spazi –spiega, a caldo mister Visca- con gli avversari che schieravano dieci giocatori dietro la linea della palla. Dopo il gol dell’1-0, è stato tutto più facile , anche perché il Sant’Angelo  ha cambiato atteggiamento. Anche il campo non ci ha aiutato, c’erano dei punti in cui la palla non rimbalzava in modo regolare, però anche oggi abbiamo sempre cercato di giocare palla a terra, con buone trame e abbiamo rischiato pochissimo in difesa.  Complessivamente sono soddisfatto della prova della squadra”.

UN ARBITRAGGIO DISCUTIBILE - Visca dice la sua sul rigore non concesso a Di Gennaro e lo fa in modo piuttosto schietto:”Direi che è stato un episodio increscioso e allucinante. Il portiere ha commesso un fallo evidente su Di Gennaro, impossibile da non vedere, anche perché ormai DiGe l’aveva saltato e avrebbe fatto gol. Aldilà di questo episodio specifico, non mi è piaciuta l’intera gestione della gara da parte dell’arbitro, che ha usato un metro di giudizio poco uniforme e ha lasciato correre su parecchi falli commessi dal Sant’Angelo e non ha sanzionato con i cartellini interventi duri verso i nostri giocatori, come quello che ha messo ko Fautario, che ci ha obbligato a finire in dieci”.  

COCCU: HO TIRATO SENZA PENSARE - Nel successo esterno di Sant’Angelo, la copertina la merita tutta Riccardo Coccu, oggi nelle vesti di goleador. “Nella prima mezzora abbiamo faticato un po’, perché loro si difendevano bene, poi dopo gol del vantaggio, la partita si è messa in discesa per noi. Nella ripresa siamo stati bravi a gestirla e a fare altri due gol”. Ricky racconta la sua prodezza personale che è valsa la rete del raddoppio:”E’ stata una ripartenza veloce, in cui D’Aniello mi ha servito bene. Ho lasciato rimbalzare la palla e ho calciato di prima intenzione senza pensarci, ed è andata bene. Diciamo che non sono esattamente i miei gol”, scherza il “CR 7” rossonero, che analizza poi la situazione di classifica, con un primato sempre più stabile, anche se il Legnano tiene il passo. “Tra un mesetto avremo le idee più chiare, dopo i due scontri diretti che avremo in casa. Cercheremo di vincerli entrambi, per poter staccare le nostre contendenti”.

CHIERICO: CERCHEREMO DI SALVARCI - Sul fronte Sant’Angelo, Paolo Chierico  sottolinea la prima mezzora dei suoi, che poi han ceduto di fronte ad un avversario superiore: ”Fino al primo gol di Coccu, direi che abbiamo fatto una buona partita e abbiamo messo in campo quella che deve essere  la nostra arma principale , ovvero la generosità. Mi dispiace aver preso gol su un calcio da fermo, con una nostra disattenzione sulle marcature, poi è chiaro che , negli spazi aperti, emerge la qualità superiore dell’OltrepoVoghera, molto ben testimoniata dal secondo gol di Coccu , davvero splendido”. Il Sant’Angelo deve anche fare i conti con una situazione societaria non proprio tranquillissima, che certamente influisce nella testa dei giocatori:”Diciamo che non siamo sereni e questo certamente non ci aiuta. Io però voglio aiutare questi ragazzi a crescere e a centrare la salvezza”, chiosa  mister Chierico.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings