Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Febbraio 2014 16:18

SANT'ANGELO - Super Coccu e l'OltreVoghe non guarda in faccia a nessuno

Netta vittoria contro il Sant'Angeloriccardo coccu tn

SANT'ANGELO L'OltrepoVoghera dà sempre numeri impressionanti. Salgono a 17 le vittorie in campionato, e a 9 quelle ottenute lontano dal Parisi di Voghera. Nessuna sconfitta e due pareggi (Trezzano e Vergiatese).

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera fatica parecchio in avvio ad assumere le redini del gioco. Un po' il terreno di gioco irregolare, un po' il pressing alto del Sant'Angelo e le contromisure adottate dall'ex tecnico Chierico (marcature strette sulle fonti del gioco) e la manovra che ha faticato a decollare. Poi quando la gara non si potesse sbloccare ancora, è arrivato il guizzo in area di Coccu, che ha deviato sotto porta un calcio d'angolo di Di Gennaro.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera parte con un altro passo, ma è anche il Sant'Angelo che non riesce più a tenere il ritmo dei primi 45'. All'11' Coccu realizza un gran gol, che vale il 2-0 e la sua doppietta personale. Una rete che mette sul binario giusto il match. Il Sant'Angelo (doppio cambio) prova il tutto per tutto. A cercare quel gol che potrebbe riaprire il confronto, ma la squadra di mister Visca non concede nulla. Anzi trova in contropiede il 3-0 con capitan Balestra e poi non si vede affidare un clamoroso calcio di rigore per atterramento di Di Gennaro (che viene anche ammonito per simulazione).

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Nella tana dell'ex, anzi degli ex. Ad attendere l'OltrepoVoghera, l'allenatore più esperto del girone, Gianpaolo Chierico, nelle ultime tre stagioni proprio condottiero dell'ex SBC Oltrepò, la squadra che l'estate scorsa ha dato vita all'OltrepoVoghera. Poi ci sono il portiere Crivelli e il centrocampista Sciannameo. Sino a dicembre anche l'attaccante Ricci, ripassato all'OltrepoVoghera.

Domenica scorsa i rossoneri dell'OltrepoVoghera (anche se oggi i rossoneri saranno anche i padroni di casa del Sant'Angelo) hanno forzatamente riposato, mentre altre formazioni (vedi il Legnano) hanno rinviato causa neve. Due vittorie per l'OltrepoVoghera nel girone di ritorno (Bustese e Verbano) che si aggiungono alle altre ottenute in precedenza, per un totale di 16 su 18 gare, aggiungendo due pareggi e nessuna sconfitta.

Il Sant'Angelo ha trascorso l'ennesima settimana difficile. Causa i mancati rimborsi, la squadra ha sostenuto un allenamento in meno (il primo della settimana) rispetto a quelli programmati. Manca Lillo (squalificato), uno dei giocatori più quotati rispetto a quelli rimasti dopo il mercato in uscita di dicembre. Ma in panchina c'è comunque un certo mister Chierico.

Le formazioni. OltrepoVoghera ancora senza l'infortunato Farina (ma l'attaccante è ormai prossimo al rientro dopo la rottura del perone della gamba sinistra avvenuto il 17 novembre scorso) e il difensore Cigagna (all'estero per impegni di lavoro) ma oggi in tribuna ad assistere al match. Il giovane attaccante Viviani ha saltato la rifinitura di venerdì causa una forma influenzale, ma è regolarmente in distinta. Mister Visca tiene in panchina il giovane e diffidato Celori e al suo posto mette l'altro giovane, Versuraro. In panchina anche il difensore Mauri, con Fautario che agisce da esterno basso difensivo e Bruscaglia nel ruolo di centrocampista. Il Sant'Angelo è privo per squalifica di Lillo.

Gli schieramenti: identici e speculari, Sant'Angelo e OltrepoVoghera adottano il 4-3-3.

Il Sant'Angelo parte a razzo, pressa alto e dà fastidio alle ripartenze dell'OltrepoVoghera. Al 2' angolo per i padroni di casa battuto corto, con l'ex Sciannameo che va al tiro in corsa sul primo palo palla alta sopra la traversa.

Al 9' show di Panigada che entra in area, salta due avversari e poi cade a terra. L'arbitro fa cenno che si può proseguire. Episodio comunque dubbio in area di rigore del Sant'Angelo.

All'11' cross di Coccu sotto porta, Panigada un po' sbilanciato sbuccia un po' la sfera e non riesce a concludere a rete da buonissima posizione.

Il pubblico di casa (gli ultras) fischiano in continuazione quando l'OltrepoVoghera è in possesso di palla.

L'OltrepoVoghera fatica a inquadrare la gare a prendere in mano il match. Al 22' gran sinistro da lontano di Balacchi che sibila la traversa.

Al 25' è il turno di Di Placido che ci prova di testa, pala alta sopra la traversa.

Al 27' brutto e deciso intervento di Scarpino su Panigada. L'arbitro estrae il primo cartellino giallo nei confronti del difensore di casa.

Al 35' Angiolini salva sulla riga su un destro a fil di palo e a porta vuota di Panigada.

Sul calcio d'angolo l'OltrepoVoghera va in vantaggio (36'). Dalla bandierina Di Gennaro, in mezzo all'area arriva Coccu che di piede infila imparabilmente Lucini proteso in uscita.

L'OltrepoVoghera sembra riuscire a guadagnare maggiormente campo e ad attaccare con più forza e ritmo.

Due minuti di recupero. Non succede più nulla. Squadre negli spogliatoi con l'OltrepoVoghera in vantaggio di misura (Coccu).


2° TEMPO  

Nessun cambio nelle due squadre. Al 2' cade in area Cisse su spallata di Di Placido, l'arbitro fa cenno che tutto è regolare.

Dopo qualche attacco, l'OltrepoVoghera raddoppia. All'11 D'Aniello apre il gioco con il sinistro servendo Coccu al limite dell'area. L'attaccante lascia sbattere a terra il pallone, poi lo calcia di destro, traiettoria imprendibile per Lucini che si distende ma non ci arriva.

Al 15' doppia uscita bassa di Gaione che strappa la sfera prima al nuovo entrato Moscaritoli (il Sant'Angelo ha reclamato invece il calcio di rigore) e poi su Fazio.

Doppio cambio nel Sant'Angelo dopo essere andato sotto sul 2-0. Cerca il tutto per tutto la formazione di mister Chierico.

Al 18' contropiede di Panigada che innesca D'Aniello. Il centrocampista entra in area, si ferma, palla sul sinistro, tiro a giro che lambisce il palo e sfiore il 3-0.

Al 19' infortunio al portiere Gaione (nella precedente mischia) che rimane accasciato a terra. Dopo l'intervento dello staff sanitario, l'estremo difensore si rialza e riprende regolarmente il suo posto.

Cambio anche nell'OltrepoVoghera: dentro Mauri che si posiziona come difensore esterno destro nella difesa a quattro e Fautario avanza la sua posizione rimettendosi a centrocampo.

Al 25' incredibile episodio nell'area di rigore del sant'Angelo. Di Gennaro salta il portiere in uscita che lo falcia. Ma pazzesco davvero, l'arbitro non concede il rigore e ammonisce l'attaccante dell'OltrepoVoghera. Anche il pubblico di casa è rimasto basito dalla decisione, dalla topica del direttore di gara.

Al 34' terzo gol dell'OltrepoVoghera con capitan Balestra che avanza e una volta al limite lascia partire un destro a fil di palo che Lucini non trattiene e si spegne in rete.

Al 39' OltrepoVoghera in dieci uomini: si infortuna alla caviglia Fautario dopo uno scontro e mister Visca avendo già effettuato i tre cambi, non può correre ai ripari.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SANT'ANGELO-OLTREPOVOGHERA 0-3
Reti: 36' pt e 11' st Coccu (OV); 34' st Balestra (OV).
Sant'Angelo (3-4-3): Lucini; Scarpino (11' st Moscaritoli), Ferrari, Sciannameo, Angiolini, Guidi, Orlandini, Fazio, Cisse Issouf (11' st Griffini), Novellino (17' st Gandini), Bertocchi. A disp.: Crivelli, Loglio, Rolfini, Nikolli. All. Chierico.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Fautario, Versuraro, Bruscaglia (19' st Mauri), Balestra, Di Placido, Coccu (34' st Viviani), Balacchi, Panigada (26' st Ricci), D'Aniello, Di Gennaro. A disp.: Mantovani, Celori, Pezzotti, Vercesi. All. Visca.
Arbitro: Vimercati di Cosenza (assistenti Lopez di Seregno e Ceccarelli di Milano)
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Scarpino (S), Coccu (OV), Cisse (S), Fazio (S), Di Gennaro (OV), Balacchi (OV).
Recupero: 2' pt, 3' st.
Angoli: 3 (S), 3 (OV).
Note: giornata soleggiata ma vento freddo, terreno in discrete condizioni, spettatori 300 circa, con la solita rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings