Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 04 Febbraio 2014 20:59

GROPELLO - Rimonta capolavoro, colpaccio del Casteggio

Vittoria nel finale

GROPELLO Certe partite possono rappresentare la svolta di una stagione. Tra mille difficoltà, il Casteggio è stato capace di capovolgere una situazione che pareva irrimediabile sul campo del Gropello. I gialloblù si son trovati sotto di un gol (rigore di Asprone al 19’ della ripresa) e con l’uomo in meno, a causa dell’espulsione (doppio giallo) del difensore  Casarini, reo di aver commesso il fallo da rigore ai danni di Ramella.

UNA RIMONTA CAPOLAVORO - Il Casteggio si è trovato cosi a dover scalare una montagna, percorrendo una strada tortuosa e impervia, ma i gialloblù non si sono persi d’animi e nel giro di due minuti, hanno realizzato una rimonta-capolavoro.  Prima Termine , con una punizione da applausi al 37’ e poi Fina, con una zampata letale dall’interno dell’area al 39’, consegnano tre punti dal valore inestimabile per la truppa gialloblù. “Avevamo il sentore che questa partita sarebbe stata cruciale per il nostro campionato –spiega il direttore sportivo del Casteggio, Omar Albertini- anche perché se avessimo perso, il Gropello avrebbe allungato in classifica e per noi sarebbe diventata dura. Per il modo in cui si era messa, sotto di un gol e con l’uomo in meno, direi che questa partita può darci una carica speciale e ci permette di guardare con maggior fiducia all’obiettivo della salvezza diretta, che siamo tutti  convinti di poter raggiungere. Il merito è tutto dei ragazzi, che non hanno mai smesso di crederci e han buttato in campo tutte le energie possibili, fisiche e mentali”. Un’iniezione di fiducia notevole per il Casteggio, che in questo 2014 sembra aver cambiato marcia, con 6 punti in 3 gare: ”Indubbiamente abbiamo cambiato registro –afferma Albertini- abbiamo lavorato molto bene durante la sosta e devo dire che anche la fortuna ci sta dando una mano,  rispetto ad una prima parte di campionato dove tutto andava storto. Vincere poi dà sempre fiducia e serenità e anche la convinzione del gruppo sta crescendo partita dopo partita, adesso poi riusciamo a segnare con una certa frequenza, cosa che prima non ci riusciva. Sul piano del gioco e della personalità, la squadra risponde sempre presente e anche nella sfida con  la Lomellina, pur perdendo, non abbiamo affatto sfigurato”. Il Casteggio (salito a 15 punti) , rinfrancato da queste ultime prestazioni, si prepara ad un altro match chiave, in programma domenica prossima  sul campo del San Biagio (24 punti) :”Non avremo Casarini e Termine squalificati, ma sicuramente daremo battaglia. La squadra  , ieri a Gropello, ha dimostrato di essere viva e di non mollare mai, con questi presupposti siamo convinti di poterci salvare”.

I MIGLIORI DEL CASTEGGIO NELLA PARTITA CON IL GROPELLO:
TERMINE: la sua punizione a fil di palo accende la rimonta gialloblù, ma è solo la punta dell’iceberg della sua gara. Qualità nella metacampo altrui  dedizione in fase difensiva. Trascinatore.
FINA: torna al gol su azione dopo tanto tempo e mette la sua firma su un successo che potrebbe valere tantissimo per la stagione dei gialloblù. Decisivo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings