Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 29 Gennaio 2014 20:32

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - VERBANO by il Quaglio

Un attacco da Oscarpagelle tn

VOGHERA Grande prova corale dell'attacco rossonero, che con Coccu, Di Gennaro e Panigada ha dato il meglio di se. Sempre elegante il solito Balacchi. Ecco le pagelle di Voghera  Sei Tu.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE  6: Pizzini gli si presenta davanti due volte, ma si perde al momento del tiro. Non viene mai impegnato seriamente, ma conferma la sua buona attitudine nelle uscite. Vigile.

MAURI 6: schierato come terzino destro, inciampa un po’ all’inizio, con qualche disimpegno pasticciato , in più lo sgusciante Raimondo gli crea qualche patema nel primo tratto di match.  Acquista serenità  strada facendo, anche se non trasmette mai la sensazione di totale sicurezza. Incerto. 19’ ST BRUSCAGLIA 7: il modo migliore di entrare dalla panchina e mettere in discussione le gerarchie dell’allenatore. Convinto e deciso, lavora molto bene sui due lati del campo e realizza una doppietta da predatore d’area.  Il mister chiama e lui risponde.
 
DI PLACIDO 6,5: Pizzini , unico riferimento offensivo del Verbano, dà qualche noia alla retroguardia rossonera, ma raramente mette  in crisi il granatiere di Imperia. Svetta di testa e sbroglia tante matasse intricate nell’area oltrepadana. Concentrato.

BALESTRA 6: solo una volta viene sorpreso da Pizzini nella ripresa, ma con il senso della posizione e l’esperienza se la cava sempre.  Attento.

CELORI 6: cura la sua fascia con diligenza e bada a mantenere la posizione, limitando le discese in avanti. Il Verbano dalla sua parte, si palesa pochissime volte. Senza infamia e senza lode.

D’ANIELLO 6: primo tempo caratterizzato da qualche errore di troppo , con appoggi che per lui dovrebbero essere elementari. La prima giocata da vero D’Aniello la offre a fine primo tempo, con un sprint in progressione stroncato da un fallo. Nella ripresa lambisce il palo con una rasoiata mancina e sembra più nel vivo del gioco. Alterno.

BALACCHI 6,5: solita regia di qualità, con tocchi di prima che fanno brillare gli occhi de pubblico presente. Gioco lungo e gioco corto per lui non fa differenza, la precisione è sempre elevata. Ragionatore.

FAUTARIO 6: torna in mediana e si occupa del pressing, la sua peculiarità. Oggi ha potuto rifiatare un po’, con l’OltreVoghe che è sempre stato padrone del campo e dominante sul piano del possesso palla. Si inserisce con buon tempismo e cerca il gol con un colpo di testa nel primo tempo, ma Raccagni è attento.  Utile. 26’ st VERCESI 6: torna dopo l’influenza e si disimpegna con ordine come terzino di destro, ruolo in cui potrebbe trovare spazio in questa seconda parte di stagione. Versatile.

COCCU 7: ha avuto la febbre in questi giorni, ma a vederlo in campo non sembrava frenato, anzi. Detta molto bene il suggerimento per il gol apriscatole di Di Gennaro e propizia anche il 3-0 di Bruscaglia, senza disdegnare i rientri in fase difensiva per assicurare il giusto equilibrio alla squadra. Pimpante. 33’ st RICCI 6: vorrebbe giocare di più e lo dimostra entrando con il giusto piglio. Scuote la traversa proprio nel finale con un missile di destro , che batte sulla linea di porta (o dentro?). Presente.

PANIGADA 7: meno scintillante della versione di Busto Garolfo, si conferma però una presenza chiave nel reparto offensivo rossonero. Spesso arretra sulla trequarti e dialoga con i compagni grazie alla sua tecnica purissima . Opportunista in occasione del 2-0. Impossibile farne a meno.
 
DI GENNARO 7:  la media-gol è sempre più impressionante, con quello di oggi siamo a 18. Davanti alla porta, raramente sbaglia, grazie ad un’abilità tecnica che in Eccellenza è merce rara. Sul raddoppio di Panigada, danza sulla linea di fondo con la grazia di un ballerino di danza classica, prima di offrire al Pani l’assist del raddoppio. Funambolo.

ALL. VISCA 7: la sua squadra trita qualsiasi avversario e non abbassa mai la tensione. Gli avversari paiono quasi intimiditi dallo strapotere tecnico e fisico dei rossoneri. Nel caso di oggi, il Verbano ha tenuto per 45’ , poi si è sbriciolato.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings