Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 29 Gennaio 2014 20:21

VOGHERA - L'OltreVoghe continua a vincere

esultanza2 tnBattuto anche il Verbano

VOGHERA Altra perla infilata nella collana di un campionato sino ad ora impressionante, per rendimento e numeri. Con il Verbano, nel recupero infrasettimanale della prima giornata di ritorno, arriva la vittoria n. 16 della stagione, l'ottava casalinga ottenuta al Parisi di Voghera.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera prova a fare la partita, ma non è facile perché il Verbano è guardingo e gioca con almeno 9 uomini dietro la linea della palla, lasciando il solo Pizzini davanti a dare fastidio alla coppia centrale Balestra-Di Placido. Al 17' trova lo spiraglio per andare al vantaggio la formazione rossonera (oggi in maglia bianca). Non rilevato un fallo ai danni di Panigada, Coccu prende palla si incunea tra tre uomini e serve un assist al bacio a Di Gennaro che in corsa di destro coglie l'angolo più lontano. Poi il Verbano ha due occasioni per pareggiare, soprattutto grazie alle giocate e al movimento che davanti riesce a fare Pizzini, l'uomo di più alto valore nelle file degli avversari. L'arbitro lascia troppo correre il gioco duro 8spesso al limite della correttezza) del Verbano e la gara risulta anche essere troppo spezzettata.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera smorza quasi sul nascere il tentativo del Verbano di ripartire meglio, nel tentativo di trovare il pareggio. Al 9' infatti Panigada, servito splendidamente da Di Gennaro che arriva sul fondo e salta un avversario, infila il 2-0. Poi in campo c'è solo l'OltrepoVoghera. Il Verbano non esce più dalla propria metà campo. Di marco cambia anche modulo con un doppio cambio dalla panchina, ma l'OltrepoVoghera riesce a chiudere definitivamente il match con la doppietta di Bruscaglia subentrato al 20' a Mauri.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO


Al 17' non viene fischiato fallo a Panigada, ma dall'accorrere poi di Coccu nasce l'azione che porta al vantaggio dell'OltrepoVoghera. Coccu infatti recupera la sfera, va via in mezzo a tre uomini, mette palla in area rasoterra per Di Gennaro che lascia sfilare, poi di destro calcia in corsa e infila nell'angolo più lontano, dove Raccagni non può arrivarci.

Al 20' cross di Coccu da destra, in area stacca di testa Fautario, para a terra Raccagni sull'accorrere di Di Gennaro.

Al 21' il Verbano va vicino al pareggio. Disguido difensivo dell'OltrepoVoghera, in particolare tra capitan Balestra e Gaione che si trova in pratica a metà strada. Si avventa Pizzini che evitare il portiere in uscita, poi si allunga il pallone sul fondo e non riesce a centrarlo per l'accorrere di Di Bari a centro area.

Ancora Verbano pericoloso al 23'. Cross da fondo campo di Raimondo, traiettoria beffarda che forse uscendo attraversa tutta l'area di rigore ma oltrepassando la visuale della traversa, sul palo opposto arriva in spaccata Sardina che non riesce a indirizzare in rete.

L'OltrepoVoghera cerca sempre di mettere una gran pressione sull'avversario.

Al 33' gran rovesciata in area di Coccu su assist di testa di Balacchi. Si oppone con il corpo Napoli, prima che la sfera possa impensierire Raccagni.

Al 35' punizione alta calciata da Pizzini, su tocco corto di Di Bari. Fallo commesso da capitan Balestra, ammonito nell'occasione.

Al 43' Fautario pesca sul lungo linea di sinistra Di Gennaro che lascia scorrere la palla, poi di sinistro la colpisce in corsa, pallone che sfiora il palo più lontano.

Un minuto di recupero e squadre negli spogliatoi, con l'OltrepoVoghera in vantaggio. Gara vibrante, aperta, peccato solo che l'arbitro non la stia dirigendo con lo stesso metro di valutazione.

2° TEMPO


Nessun cambio nelle due squadre. Al 4' fallo su Balacchi che stava caricando il sinistro da fuori (poteva starci anche il cartellino giallo). Punizione che Di Gennaro calcia a giro sul palo più lontano. Palla fuori di poco e sul fondo.

Al 7' Pizzini reclama il calcio di rigore, ma dopo aver giocato e perso palla sull'uscita di Gaione. In precedenza era sfuggito alla marcatura di Di Placido, vincendo un rimpallo al limite dell'area.

Al 9' l'OltrepoVoghera raddoppia. Di Gennaro va sul fondo, salta l'avversario, si avvicina al palo, poi serve indietro Panigada che in pratica a porta molto spalancata, di piatto destro infila il corridoio giusto per il 2-0.

Partita che si mette a questo più in discesa per la capolista, anche perché il Verbano in contropiede, con un indemoniato Pizzini, faceva sempre paura.

Al 17' D'Aniello sfiora di sinistro il palo da fuori area. Bella azione di Di Gennaro che salta due uomini e poi serve l'assist al compagno di squadra per la conclusione da lontano.

Al 20' mister Visca toglie Mauri, entra Briscasglia, con Fautario che da centrocampista si trasforma (come domenica con la Bustese) in esterno destro basso nella difesa a quattro.

Al 21' colpo di testa in area di Di Placido, su calcio d'angolo battuto da Di Gennaro.

Al 22' doppio cambio anche nel Verbano, che cambia così modulo: dal 5-3-1-1 al 4-4-2.

Tra il 27' e 28' doppia occasione per il 3-0 per l'OltrepoVoghera. Prima Raccagni dice no con una miracolosa deviazione a un destro a colpo sicuro dall'area piccola di Bruscaglia, poi si oppone in tuffo a un sinistro sempre da dentro l'area di capitan Balestra.

Al 30' l'OltrepoVoghera trova il 3-0. Coccu se va sul fondo destro, poi crossa corto sul primo palo, guizzo di Bruscaglia che di destro devìa nell'angolo alla sinistra di Raccagni che tocca ma non trattiene.

Quarto gol (doppietta di Bruscaglia) al 32'. Azione convulsa in area di rigori, con più di un batti e ribatti. Dopo il tentativo respinto da un difensore con Raccagni battuto (tiro di Panigada) ancora Bruscaglia tocca in rete per il 4-0.

Gara chiusa, in campo molta accademia nei restanti minuti che rimangono da giocare per terminare il confronto di recupero.

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-VERBANO 4-0
Reti: 17' pt Di Gennaro (OV); 9' st Panigada (OV); 30' e 32' st Bruscaglia (OV).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Mauri (20' st Bruscaglia), Celori, Fautario (26' st Vercesi), Balestra, Di Placido, Coccu (33' st Ricci), Balacchi, Panigada, D'Aniello, Di Gennaro. A disp.: Mantovani, Versuraro, Pezzotti, Viviani. All. Visca.
Verbano (5-3-1-1): Raccagni; Napoli, De Filippis (32' st Ingribelli), Sardina (22' st Loew), Dentice, Favero, Raimondo, Mantegazza, Pizzini, Di Bari, Hyso (22' st Taiana). A disp.: Bianchi, Bettinelli, Ricupati, Cecere. All. Di Marco.
Arbitro: Aly di Lodi (assistenti Donato e Gubitosi di Milano).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Balestra (OV), Favero (V).
Recupero: 1' pt, 0' st.
Angoli: 4 (O), 2 (V).
Note: pomeriggio freddo con assenza di fenomeni atmosferici, terreno in ottimi condizioni, spettatori 200 circa.

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings