Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 26 Gennaio 2014 19:17

BUSTO GAROLFO - Bustese-OltrepoVoghera: le interviste del dopo gara

Visca elogia Panigada

BUSTO GAROLFO La sosta non ha arrugginito la macchina perfetta costruita da mister Visca, anzi. Dopo qualche turbamento inziale sul terreno della Bustese, i rossoneri si sono impadroniti con autorevolezza della partita, cogliendo la quindicesima vittoria stagionale (ottava consecutiva) cono uno squillante 5-1. 

DOPO LA PAUSA NON ERA FACILE - “Meglio di cosi non potevamo cominciare l’anno nuovo – dichiara , compiaciuto , il presidente Vercesi- tolti i 5 minuti iniziali, direi che la squadra ha fatto una grande partita, trascinata da un ottimo Panigada, che oggi si è dimostrato un grandissimo giocatore, senza nulla togliere agli altri. Non era assolutamente facile oggi: venivamo da una lunga sosta ed avevamo di fronte una buona squadra, ma i ragazzi son ripartiti alla grande, con la giusta determinazione e convinzione”.  La soddisfazione del presidente Vercesi si associa all’ottimo umore di mister Visca, che esalta la squadra:” Stare fermi per un mese, senza partite ufficiali, crea sempre qualche apprensione. Tolti i minuti inziali, in cui abbiamo rischiato di subire gol, direi che abbiamo fatto una grande gara, sotto tutti gli aspetti contro una squadra composta da ottimi giocatori e molto motivata”.

INIZIA IL PANIGADA YEAR - Anche il tecnico rossonero, cosi come Vercesi, si sofferma sulla prestazione straordinaria di Panigada: ”Raramente parlo dei singoli, ma oggi voglio mettere in evidenza la partita di Panigada. Finalmente ha fatto quello che gli chiedo ,  ha giocato per la squadra, con l’atteggiamento giusto.  Uno con le sue qualità, deve trascinare la squadra come avvenuto oggi e credo che possa tranquillamente giocare a livelli più alti”. Dopo aver promosso Fautario, come terzino , “è stato intelligente e ha fatto bene”, Visca spende parole lusinghiere anche per il baby Viviani, classe ’95 arrivato dal Villalvernia, al battesimo, con gol, in  rossonero. “E’ un ragazzo interessante, che conoscevo e ho voluto personalmente. Può fare la seconda punta, ma anche l’esterno d’attacco e si allena sempre con la giusta dedizione. Sicuramente può essere una risorsa importante per il futuro, cosi come gli altri giovani che abbiamo in rosa , su cui puntiamo molto”.  

DICIASSETTESIMO TIMBRO DEL “DIGE” - Nella vendemmia di Busto Garolfo, non poteva mancare il timbro (su rigore) di Di Gennaro, giunto al diciassettesimo centro stagionale . “Loro son partiti forte –dichiara il Dige-  e hanno avuto subito due occasioni, poi ci siamo assestati e dopo il gol dell’1-0, abbiamo fatto molto bene. Quando poi loro si sono sbilanciati, è stato tutto più facile”. Di Gennaro sottolinea  quello che forse è l’elemento basilare  del successo del gruppo oltrepadano:”Ci troviamo bene sul campo e ci divertiamo, poi i risultati si vedono.  Legnano e Trezzano continuano a vincere? E’ la conferma che il campionato è difficile e le avversarie sono forti, ma dobbiamo guardare a noi stessi e continuare cosi”. La copertina di giornata la merita un superlativo Panigada, che ha dato sfoggio di tutte le sue (enormi ) qualità sul campo della Bustese:”Era un mese che non giocavamo e non era facile ritrovare subito il ritmo partita –racconta il “Pani”- dopo i due schiaffi iniziali , ci siamo svegliati”. Panigada ringrazia mister Visca per le carezze nel posto gara:”Il mister mi sprona nel modo giusto e io cerco di mettere in pratica i suoi suggerimenti, senza però  snaturare il mio modo di intendere il calcio. Sinceramente anche a me piacerebbe misurarmi in categorie superiori, anche perché non mi è mai  capitato, sarebbe bello farlo con l’OltrepoVoghera, dove mi trovo molto bene ”. Anche Panigada condivide l’interpretazione di Di Gennaro sull’ottima intesa in attacco:”Ci troviamo molto bene e non esistono rivalità tra noi. Ci scambiamo spesso gli assist e non ci sono egoismi  , quello che conta è il risultato di squadra”. L’ultima battuta di Panigada è sulle inseguitrici: ”E’ vero che continuano a vincere e tengono il nostro passo, ma la condizione peggiore è quella di chi sta dietro, anche perché è demoralizzante vedere che davanti non perdono un colpo”.  Mattatore in campo e con le idee chiare fuori, il Pani si carica sulle spalle l’OltrepoVoghera , con l’intento di trascinarlo verso la serie D.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings