Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 25 Gennaio 2014 08:21

VOGHERA - Bopers vittoriosi al giro di boa

Questa sera in campo

VOGHERA Il girone d’andata dei Bopers Voghera si chiude con un’affermazione netta (90-66) nella trasferta di Sustinente, una diretta rivale per i playoff.

VOGHERESI IN ZONA PLAYOFF - La squadra vogherese gira la boa di metà campionato a 20 punti, appaiata a Castegnato e Vigevano, con la zona playoff ampiamente alla portata dai vogheresi: ”Sono quattro anni consecutivi che arriviamo a giocarci i playoff –dichiara il dirigente Bonferoni- e anche quest’anno cercheremo di centrare questo traguardo, anche se sappiamo che la concorrenza è agguerrita, noi comunque siamo convinti di poter dire la nostra fino alla fine”.  La trasferta di Sustinente era parecchio temuta per la presenza tra gli avversari del lungo Camata, un passato tra i professionisti, dotato di una stazza fisica che poteva intimidire i vogheresi, ma il piano partita predisposto dal coach Celè ha funzionato alla perfezione. "Sapevamo che loro erano più grossi, ma allo stesso tempo, potevano pagare qualcosa sul piano della lentezza. Abbiamo quindi impostato la partita su ritmi alti e sul tiro da tre, tattica che ci ha premiato , come dimostra la percentuale del 65 % nel tiro da fuori. D’altra parte in squadra abbiamo ottimi tiratori, penso a giocatori come  Armana, Fasani, Zandalasini,  e quando gli viene dato spazio, possono fare davvero male alle difese avversarie, come  è successo con Sustinente”.  Da rilevare, ancora una volta, l’ottima prestazione in regia di coach Celè, capace di servire ben 15 assist  (con l’aggiunta di 4 punti) ai compagni . “L’altra sera , stavo parlando con lui, e mi ha detto che vorrebbe togliersi le scarpe da giocatore e tornare a fare l’allenatore a tempo pieno.  Scherzando, gli ho risposto  che per farlo, bisognerebbe trovare uno bravo in campo come lui e non è per niente facile. Dal mese prossimo, comunque , con il rientro di Piermattei, credo che il coach tornerà stabilmente in panchina, salvo qualche situazione sporadica di emergenza”. Questa sera, intanto, i Bopers tornano in campo, al PalaOltrepo (palla a due alle 21,30) con Soresina. “Vogliamo vendicare la sconfitta dell’andata –afferma Bonferoni- e cercheremo di far valere l’ormai famosa legge del PalaOltrepo, dove non abbiamo mai perso in stagione regolare. Soresina  (14 punti in classifica, ndr) si è rinforzata con l’arrivo di Bojan Davidovic, un passato in C1, ma siamo convinti di poter fare una buona partita. L’auspicio è che ci sia anche un buon pubblico a sostenere la nostra squadra”, conclude Bonferoni.

SESA SUSTINENTE – BOPERS VOGHERA 66-90  (primo tempo 31-51)
Sustinente: Cristanello 6, Diatti 1, Cambarau 1, Araldi 4, Bernardi 2, Sacchi 2, Zucchi 13, Zorzi 13, Pulga 16, Ferrari, Camata 8. All. Zecchini.
Voghera: Fasani 24, Ghietti 6, Castellano 15, Galluccio 15, Zandalasini  9, Drudi , Pacchiarotti, Piermattei n.e. , Celè 4, Armana 17. All. Censurini.

Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings