Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 31 Agosto 2013 09:13

BASTIDA PANCARANA - Nord Voghera, torna il sorriso in Coppa Lombardia

Vittoria esterna dei grigiorossi

BASTIDA PANCARANA Il primo urrà stagionale del Nord Voghera arriva da Bastida, dove i grigiorossi si sono imposti per 3-2 sui padroni di casa, al termine di un match paragonabile ad un condensato di adrenalina. La squadra di Pagano conquista cosi il primo successo in Coppa Lombardia  e domani sarà di scena a Zavattarello (alle 15,30 il via) sempre per questa competizione.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA - La gara di Bastida si è aperta con l'immediato vantaggio del Nord targato Gabba, a cui però, è seguita la replica decisa dei padroni di casa, che hanno siglato il pari, con un tiro tutt'altro che irresistibile di Albani che ha beffato un non impeccabile Meduri. Andate al riposo sull '1-1, le due contendenti han dato vita ad una ripresa frizzante. Gjonikaj di testa su corner, con la difesa del Nord dormiente, ha riportato avanti il Bastida, che ha dovuto però fare i conti con la reazione veemente dei grigiorossi, capaci di  capovolgere la situazione. Mantovan ha timbrato il 2-2 di testa, mettendo a frutto uno dei tanti schemi che mister Pagano studia per i calci d'angolo e poi Panucci , direttamente su punizione, a pochi minuti dal 90', ha consegnato al Nord la prima vittoria stagionale.  Anche in questo caso il portiere, Zucchella, non è esente da colpe. Nord vincente , dunque, con la firma nobile di Francesco Panucci.  


PERINETTI: “QUEST’ANNO PUNTIAMO AI PLAYOFF” - Il presidente dei grigiorossi, Giulio Perinetti, confida a Vogheraseitu, le sue prime impressioni in merito alla squadra: “Si tratta del primo risultato positivo della stagione e lo accogliamo ben volentieri -racconta il presidente- anche se dal punto di vista del gioco, mi era piaciuta di più la squadra vista all'opera con il Varzi. Ieri eravamo un po' imballati, ma direi che il giudizio su queste prime due uscite è positivo: vedo che i ragazzi stanno applicando molto bene le direttive di mister Pagano e la squadra cerca di proporre i principi di gioco richiesti dal nostro allenatore, con risultati incoraggianti”. Perinetti esprime valutazioni lusinghiere anche sui nuovi arrivati e si dichiara ottimista in vista della stagione ormai alle porte: “Abbiamo cambiato tanto, ma direi che siamo più forti dell'anno scorso e dobbiamo cercare di puntare ai playoff. Vedo che  i nuovi  arrivati si stanno inserendo alla perfezione. A centrocampo con Panucci, la cui presenza si “sente” molto, Geranzani e Paolino Barbieri, direi che siamo attrezzati molto bene, ma non vorrei trascurare gli altri reparti. Borioli è un centrale difensivo di assoluta affidabilità e davanti vedo Marchesani che fa molto movimento e si sacrifica, e questo è molto positivo, i gol poi arriveranno. Anche Giagnorio sulla fascia ci darà un prezioso contributo e vorrei citare il ragazzo del '95, Merlanti, su cui puntiamo fortemente per il nostro attacco”. A proposito di reparto avanzato, il presidente non dimentica l'ex Amaro:”Pietro è un giocatore validissimo, che fa la differenza in questa categoria  e sicuramente ci mancherà, ma appartiene al passato. Adesso ci concentriamo sulla rosa attuale, su cui abbiamo totale fiducia e ribadisco  che , a mio avviso,  siamo più forti dell'anno scorso”. Il numero uno di Strada Frassolo dice la sua anche sulla questione fusione riguardante la Voghe e non accetta l'etichetta di unico club cittadino:”Ci fa piacere se qualcuno ci considera l'unica società di calcio cittadina, ma penso che anche l'OltrepoVoghera debba essere ritenuto un club vogherese, dopo che c'è stato questo accordo con una società giovanile che ha sede in città e basandosi sul fatto che  giocheranno a Voghera e qui avranno la sede. So benissimo che Voghera non è assolutamente una piazza facile e sarà complicato convincere gli ultras della Voghe a seguire questa squadra, ma se la società otterrà la fiducia dei vogheresi, da parte mia non potrei che esserne contento. In tempi di crisi, è difficile continuare a far calcio ad alti livelli e non mi stupisco che avvengano questi accorpamenti e fusioni , all'OltrepoVoghera non posso che fare il migliore in bocca al lupo per il futuro. Dal canto nostro, cercheremo di fare le cose seriamente come abbiamo sempre fatto e devo dire che fare il presidente del Nord Voghera, per me,  è motivo di grande orgoglio”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings