Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 22 Agosto 2013 14:57

VOGHERA - OltrepoVoghera, un calendario tutto in salita

Esordio in trasferta a Verbanofabio visca tn

VOGHERA Il cammino dell'OltrepoVoghera nel prossimo campionato di Eccellenza presenta subito ostacoli di rilievo. L'esordio, fissato per domenica 1 settembre, prevede la trasferta a Verbano, squadra appena retrocessa dalla D, mentre nel 2° turno, la squadra di Visca riceverà al Parisi la fortissima Bustese.

 

 

ALLA QUARTA ARRIVA IL SANT'ANGELO DELL'EX CHIERICO - L'avvio di fuoco per l'OltrepoVoghera comprende anche il match casalingo con il Sant'Angelo alla quarta  subito dopo il turno di riposo (trattandosi di un girone a 17 squadre, ogni settimana è previsto un riposo, ndr)   e quindi  la visita al Trezzano , altra big del torneo, in programma  il 29 settembre. Il girone d''andata si chiuderà domenica 22 dicembre, poi tradizionale sosta invernale  con ripresa fissata per domenica 19 gennaio, mentre la bandiera a scacchi del campionato è fissata per il 4 maggio 2014. Tra le sfide da segnare in rosso, la trasferta di Legnano, altra squadra con grandi ambizioni,  alla settima e il derby provinciale col Vigevano, in calendario per la quattordicesima giornata,partita d' andata a Voghera.  


BONFOCO: "CONTRO DI NOI AVRANNO PIU' MOTIVAZIONI" - “Questa partenza difficile non è un problema -osserva  il dg Fabrizio Bonfoco- prima o poi bisogna incontrarle tutte. Quello che più mi preme sottolineare è la necessità di andare in campo convinti delle nostre potenzialità e con la giusta mentalità, anche perchè ogni domenica ci saranno delle difficoltà e quello che può valere sulla carta, può essere poi stravolto sul campo. Non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare alcun avversario, anche perchè con noi, ogni squadra avrà motivazioni in più”. Sull'inizio in salita, il dg Bonfoco trova un'interessante chiave di lettura: "Affrontare subito certe squadre ambiziose può essere un vantaggio, se pensiamo che si tratta di formazioni ancora alla ricerca dell'amalgama, discorso che vale anche per noi, sia chiaro. A stagione inoltrata, con squadre già più rodate e assestate, le difficoltà potrebbero crescere”.


VISCA: "DOBBIAMO ESSERCI CON LA TESTA" - L'analisi di mister Visca sul calendario collima a grandi linee con la tesi del dg oltrepadano: "Prima o poi dovremo affrontarle tutte e non è una frase fatta , pensiamo a giocare una gara per volta e affrontiamo bene ogni avversario. Noi conosciamo la nostra forza e i nostri pregi e difetti e il nostro stato di forma. Degli avversari si sa quello che si legge qua e la sui giornali. Resta il fatto che Verbano e Bustese siano due tra le formazioni migliori del nostro impegnativo girone”. Il tecnico genovese commenta cosi lo stato di forma dei suoi, a tre giorni dal battesimo ufficiale in Coppa Italia contro il Vigevano:”“Stiamo bene di gambe, ma quello che conta è starci sempre con la testa. E' la testa che fa girare tutto. Mi sembra comunque che i ragazzi stiano facendo sino in fondo il loro dovere, ogni giorno hanno lavorato con cura. Abbiamo fatto bene nelle amichevoli con squadre della nostra categoria. Segnando e creando anche tante altre occasioni. Dico che siamo pronti che se abbiamo davanti ancora qualche giorno per affinare certe cose”. In casa OltrepoVoghera tiene banco l'esibizione non proprio esaltante al triangolare di San Genesio, chiuso dai rossoneri a reti bianche e con prestazioni  piuttosto opache nelle due mini gare da 45' con Accademia Pavese e Zavattarello. Mister Visca tende a giustificare la truppa:”Io sono stato giocatore e quando sono arrivato al campo, non ho avuto buone sensazioni sulla serata che poi si sono prontamente e puntualmente confermate. Mi spiego: campo stretto, luci basse, tante zanzare. Avversari che danno il 120% perché affrontano l'OltrepoVoghera, e alla fine rischi di non fare bella figura. Con questo è servito giocare, abbiamo fatto due buoni test, in spazi stretti, con tanti scatti. E' stato anche un ottimo allenamento per le gambe. Il risultato contava poco anche se avessimo vinto”. Più severo il giudizio del dg Bonfoco sull'ultima uscita amichevole:”Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento della squadra e oggi ne parlerò con i ragazzi. Posso accettare gli alibi dei carichi di lavoro e delle gambe pesanti, ma sul piano dell'approccio e della mentalità, bisogna assolutamente cambiare registro. Già da domenica con il Vigevano in Coppa, voglio vedere una squadra più determinata e con una mentalità più propositiva e più consona alla realtà che rappresentiamo”. Domenica l'OltrepoVoghera sarà di scena  allo Scirea di Stradella, mentre la “prima” al Parisi è in programma l'8 settembre, quando la compagine oltrepadana ospiterà la Bustese per la seconda di campionato. “Per quella data il campo sarà agibile -spiega il dg Bonfoco- gli spogliatoi non saranno ancora a pieno regime, ma grazie all'ottimo lavoro svolto dai tecnici del comune di Voghera, potremo giocare regolarmente allo stadio di Voghera”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings