Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 18 Agosto 2013 19:16

STRADELLA - OltrepoVoghera: passi avanti in attesa del Vigevano

oltrevoghe royal tnGli oltrepadani vincono 3-2

STRADELLA Segnali di crescita per l'OltrepoVoghera, a 7 giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia, domenica prossima a Stradella. Nel test con i pari categoria del Royal Fiore, formazione piacentina dall'ex Oltrepo Stefano Rossini, la squadra oltrepadana ha dato buone risposte.

 

UN ATTACCO ESPLOSIVO - L'intensità e il ritmo di gioco crescono e anche tatticamente, mister Visca sembra aver trovato una discreta compattezza. Sul piano individuale, la coppia difensiva composta da capitan Balestra, in assoluto il migliore, e da un roccioso Di Placido offre certezze granitiche, cosi come Balacchi, inesauribile fonte di gioco in mediana ma anche presente sul piano dinamico, tanto da spingere mister Visca a dichiarare: “Fabio ha corso fin troppo..”.  Davanti poi, sembra esserci solo l'imbarazzo della scelta.  Nel tridente di partenza oggi c'era Farina nel ruolo di centravanti, con Coccu e Di Gennaro sui lati, poi nella ripresa è entrato Panigada, in virtù della rotazione predisposta dal tecnico genovese, che ha voluto dare minutaggio a tutti i componenti della linea avanzata. Panigada era anche alle prese con un dolorino al nervo sciatico, ma in campo non si è notato, anzi. L'attaccante di scuola Milan  ha deciso il match con un pezzo di bravura che ha riscosso i consensi del pubblico presente.


TANTE PALLE GOL CREATE - “Nel primo tempo, quello più veritiero prima che iniziasse la serie dei cambi, direi che ho visto buone cose. Siamo stati più corti e ho notato un buon ritmo. Mi piace sottolineare le tante palle gol create, quando avremo una maggior lucidità , certamente sapremo concretizzare di più. Siamo stati un po' ingenui sui gol subiti, ma in entrambi i casi penso che ci fosse fuorigioco” osserva mister Visca a fine gara. Discreta la prova di Moltini, molto attivo in interdizione, mentre D'Aniello ha dato maggior supporto in fase di costruzione. Spunti di classe anche per Coccu e Di Gennaro, che nell'uno contro uno danno sempre la sensazione di poter incidere.   Anche i giovani si son mossi bene, anche se han denotato qualche insicurezza in alcuni frangenti:”Devono acquisire maggior consapevolezza e personalità, ma in generale direi che han fatto bene” dichiara Visca, che si dice anche soddisfatto dei minuti finali concessi ad Alan Cani, centrocampista albanese classe '95 attualmente in prova, l'anno scorso in forza alla Berretti del Casale. “E' un ragazzo sveglio, che si è proposto bene”, dice in proposito il tecnico genovese.


INFORTUNIO DI SCIANNAMEO - Nota dolente di giornata , l'infortunio occorso a Sciannameo, entrato nel finale di gara e finito subito ko in uno scontro fortuito con un avversario. Per il giovane esterno dell'OltrepoVoghera si teme una lussazione del gomito, uscito dalla sede naturale. Sciannameo è stato subito trasportato in ambulanza  all'ospedale di Stradella per gli accertamenti del caso.


CRONACA DELLA PARTITA - La gara, caratterizzata da un agonismo e da un'intensità da partita vera, si è subito ravvivata. A pochi secondi dal via, Trotta si esibisce in un retropassaggio sciagurato verso il proprio portiere Tinelli, Farina è lesto ad intercettare, aggira Tinelli e deposita nel sacco da posizione defilata sulla sinistra. La prima parte di match è spumeggiante. Al 4' , con una punizione dai venti metri  battuta a sorpresa, Cambielli pareggia i conti. Non c'è una pausa e i ritmi sono incalzanti. Al 9' altra palla inattiva e altro gol. Questa volta la firma è di Di Gennaro, che dai trenta metri disegna una traiettoria maligna che inganna un Tinelli piuttosto goffo nella circostanza. Il Royal Fiore in attacco presenta una vecchia conoscenza del pubblico vogherese, quel Luca Chiaia spesso acerrimo avversario dei rossoneri, che in questa categoria, rappresenta un pericolo per qualsiasi difesa. Al 33' della prima frazione  , su un'azione di sospetto fuorigioco, il centravanti ex Olginatese e Caratese, sigla il temporaneo 2-2 con un perentorio colpo di testa su perfetto  invito dalla sinistra di Liverani, altro elemento di elevato spessore tecnico dell'undici emiliano. Nella ripresa, spazio ai cambi e palcoscenico tutto per Panigada, che al 36' prende palla sulla trequarti, semina tre avversari , entra in area e poi batte Tinelli con un piatto destro che si insacca all'angolino. Mercoledi nuovo test per l'OltrepoVoghera, che sarà di scena a San Genesio, nel triangolare con Accademia Pavese e Zavattarello. Domenica , alle  15,30,  l'esordio in Coppa Italia con il Vigevano, allo stadio Scirea di Stradella.

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-ROYAL FIORE 3-2
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione (1' st Mantovani, 35' st Borgognone); Hajrullai (1' st Mauri), Di Placido, Balestra (34' st Cani), Celori (3' st Torti, 43' st Mirabelli); Moltini (1' st Vercesi), Balacchi (33' st Pezzotti), D'Aniello (16' st Cigagna); Coccu (30' st Sciannameo), Farina (30' st Limone), Di Gennaro (10' st Panigada). All. Visca.
Royale Fiore (4-3-2-1): Tinelli; Trotta (21' pt Malvicini), Liverani, Morbini (21' st Passerini), Treccani (10' st Pugliese), Dorigo (1' st Fornaroli), Angov (25' st Raguseo), Zamboni (39' st Passerini), Chiaia, Bellacini (35' st Boccedi), Cambielli (30' st Annoni). A disp.: Fiocchi. All. Rossini.
Arbitro: Capaldi di Voghera (assistenti Menini e Mussi di Sannazzaro de' Burgondi)
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: nessuno.
Recupero: 1' pt, 0' st.
Angoli: 4 (OV), 2 (RF).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings