Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 13 Luglio 2013 17:21

VOGHERA - Coccu non lascia il Parisi: firma con l'OltrepoVoghera

riccardo coccu tnNovità anche sul rispescaggio

VOGHERA In questi giorni ha tenuto banco la mancata iscrizione dell'Ac Voghera al campionato di serie D, ma sul fronte OltrepoVoghera stanno proseguendo le operazioni di costruzione della squadra, in attesa di capire in quale categoria verrà inserito il nuovo sodalizio.

 

 

HA PREFERITO RIMANERE CON NOI - E proprio in questa direzione, va registrato un innesto di sicuro valore e affidabilità, che sicuramente accresce le potenzialità della formazione di mister Fasce. Riccardo Coccu, esterno offensivo, reduce da sei stagioni in D  con la maglia del Voghera, con  cui ha collezionato 145 presenze e 25 reti (con l'apice di dieci  centri nella passata stagione, ndr), ha infatti accettato la proposta della società oltrepadana e sarà, a pieno titolo, una delle stelle della nuova compagine affidata a Giovanni Fasce: “Siamo contenti di aver definito la trattativa con Coccu -dichiara entusiasta il dt Fabrizio Bianchi- il ragazzo aveva tre richieste dalla serie D, ma ha preferito restare vicino a casa, in un ambiente che conosce bene”.


FORMATO L’ATTACCO - L'ossatura della squadra è praticamente definita, con Coccu che va affiancare i nuovi Di Gennaro e Panigada nel reparto offensivo. Di Placido, centrale difensivo, e Balacchi, che sarà il play in mezzo al campo, rappresentano gli altri rinforzi esperti e rodati alle dipendenze di mister Fasce. In tema di giovani invece è in stand by la trattativa per il baby portiere Bissolotti, classe '94  proveniente dalla Lupa Piacenza, mentre è sfumata definitivamente l'ipotesi Gaione, ex Villavernia: “Con Bissolotti abbiamo trovato l'accordo, ma lo teniamo un attimo congelato, perchè stiamo seguendo altre piste, in base anche al campionato che affronteremo. Non dimentichiamo che in rosa abbiamo Mantovani, anche lui del '94, che viene da due stagioni da titolare con l'Oltrepo in Eccellenza, e ci dà ampie garanzie” spiega Bianchi. La scelta del portiere sembra legata alla categoria in cui sarà di scena l'OltrepoVoghera, nodo che verrà sciolto probabilmente il 26 luglio.

PRESENTAZIONE UFFICIALE AL TENNIS - “Siamo in attesa di capire quello che succederà, intanto oltre alle 5 squadre che non si sono iscritte al prossimo campionato di serie D, va aggiunta anche la Spal (prossima a prendere il posto della Giacomense in Lega Pro) e poi bisognerà attendere il parere della Covisod, che esaminerà con attenzione le domande presentate dalle varie squadre. Penso che per  il 26 luglio, data in cui verranno discussi i vari ricorsi, la Federazione provvederà a comunicare gli eventuali ripescaggi e avremo un quadro più definito. Per noi un eventuale ripescaggio ci darebbe tanti benefici perchè significherebbe anticipare i tempi, senza dimenticare che non sarà per niente facile vincere in Eccellenza” afferma Bianchi.  Si delinea, intanto, anche la data del raduno dell'OltrepoVoghera. La presentazione alla stampa e al pubblico della nuova squadra dovrebbe avvenire sabato 27 luglio alle ore 11 presso il Tennis Club di via Sturla a Voghera, mentre gli allenamenti dovrebbero scattare domenica 28 allo stadio Scirea di Stradella.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings