Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 06 Luglio 2013 17:14

VOGHERA - Calzavacca nuovo responsabile del settore giovanile

Finì la sua carriera nella Voghe

VOGHERA L'OltrepoVoghera ha designato il nuovo responsabile del settore giovanile. L'incarico è stato affidato ad Angelo Calzavacca, ex giocatore di Pavia e Voghera, proprio con la casacca dei  rossoneri chiuse la carriera calcistica tra i professionisti nel 1988.

VUOLE RITORNARE NEL CALCIO CHE CONTA - “E' stato direttore sportivo del Pavia per cinque anni in serie C  negli anni '90 , dopo di che era uscito dal calcio – spiega Fabrizio Bianchi, direttore tecnico del  nuovo club oltrepadano, che è stato anche compagno di squadra di Calzavacca -  negli incontri che abbiamo avuto l'ho trovato  molto entusiasta di questo nuovo progetto e non vede l'ora di tornare in quello che è stato il suo mondo per tanti anni. Per ricominciare si accontenterà di una categoria dilettantistica, nella speranza di salire presto in campionati più prestigiosi”. Calzavacca opererà sulla realtà di  Voghera, pur monitorando con attenzione  anche le squadre che svolgeranno l'attività a Stradella: “Io e Bonfoco - prosegue Bianchi - lavoreremo a stretto contatto con lui, riservando un occhio di riguardo per tutte le squadre del nostro vivaio,  con l'intento poi di creare un unico settore giovanile nel prossimo futuro”.


SI TRATTANO COCCU E MANASIEV - Parallelamente alla nomina di Calzavacca, la società continua a dedicarsi alla campagna acquisti per la prima squadra. Manasiev e Coccu sono i nomi più gettonati degli ultimi giorni. “Per Manasiev avremo un incontro con il suo procuratore entro lunedi e siamo in attesa di una risposta. Certamente non siamo disposti ad attendere a lungo e nel caso non andasse in porto questa operazione, andremo su altri obiettivi” spiega Bianchi. Uno di questi potrebbe essere Coccu, l'esterno offensivo del Voghera reduce da un'annata eccellente,  impreziosita da 10 centri. “Coccu è un nome che abbiamo messo in agenda sin dai primi giorni del mercato -dichiara Bianchi- poi è venuta fuori l'ipotesi Manasiev, ma non abbiamo mai abbandonato l'idea di ingaggiare Coccu. Rispetto a Manasiev è un tipo di giocatore diverso: ha caratteristiche ben precise, è rapido, sa saltare l'uomo e  garantisce più gol, mentre il macedone ha dalla sua una maggiore duttilità tattica,  in quanto può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Valuteremo bene come muoverci e nella giornata di lunedi parleremo con Coccu , anche per capire qual'è la sua volontà”. Un'altra casella da riempire per l'OltrepoVoghera è quella del portiere. La società ha incassato il rifiuto di Francesco Gaione, giovane estremo difensore classe '93 , l'anno scorso in forza al Villalvernia e caldeggiato da mister Fasce. “Gaione attraverso il suo procuratore ci ha comunicato che ha alcune richieste da club di Lega Pro e non se la sentiva di venire da noi, anche perchè non gli garantivamo la certezza di fare la serie D”,  precisa il direttore tecnico oltrepadano, che svela poi il nome del possibile portiere per la prossima stagione. “Stiamo trattando Luca Bissolotti, classe '94, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con la Lupa Piacenza, nei prossimi giorni avremo delle novità”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings