Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 28 Giugno 2013 13:00

VOGHERA - Non comprate il Voghera tanto vi verrà...donato

Resta però il nodo dei debiticartello-voghera tn

VOGHERA Pensavate che l'annuncio choc di questi giorni fosse il mancato aumento dell'Iva? Invece no. Donato Troiano, Direttore Generale del Voghera Calcio, ha spiazzato tutti. Anche le cordate che nei giorni scorsi, da indiscrezioni, sarebbero state pronte ad acquistare la società, che ora viene regalata.

 

 

 

L'ANNUNCIO CHOC DEL DG - Con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dell'Ac Voghera il Direttore Generale della società, Donato Troiano, spiega i motivi di questa incredibile decisione. Riportiamo integralmente il suo intervento: "Può sembrare una provocazione, ed invece è la risposta a tante sollecitazioni avute in questi giorni dai tifosi che  vedono nel progetto di fusione Oltrepò Voghera, tanto ostentato dalla stampa, dai politici e dai soggetti interessati per varie ragioni (che non sono la salvezza del calcio a Voghera, ovviamente), la fine della storia quasi centenaria della “Voghe”. A chi mi ha contattato per chiedermi di rimanere ho ripetuto che sono rimasto troppo solo in questi quattro anni per poter sostenere il progetto Voghera, ma ho anche manifestato il mio sincero dispiacere per le decisioni prese dalla città e dai suoi rappresentanti, decisioni che non fanno altro che far morire la Voghe e mettere al suo posto una realtà che sicuramente è estranea al territorio ed alle aspettative dei tifosi. Se, come alcuni tifosi mi hanno detto, ci sono persone interessate a salvare il Voghera Calcio, offro la completa disponibilità a cedere gratuitamente la società, che potrà essere portata avanti con una partecipazione popolare. Chi volesse aderire a questa soluzione potrà chiamarmi, parleremo con chiarezza della situazione economica e di come risolverla. L’iscrizione del Voghera Calcio (che per poter giocare a Voghera dovrà iscriversi per lo meno al Campionato di Eccellenza) dovrà avvenire entro il giorno 11 luglio prossimo alle ore 14,00. Se nulla avverrà, il Voghera Calcio non potrà più tagliare il glorioso traguardo dei cento anni di storia. Vi aspetto fiducioso".

 

LA QUESTIONE DEBITI - Nel suo comunicato Donato Troiano accenna appena alla situazione economica del Voghera Calcio. "Chi volesse aderire a questa soluzione potrà chiamarmi, parleremo con chiarezza della situazione economica e di come risolverla". Certo è che in questi mesi diversi legali vogheresi hanno lavorato per preparare le ingiunzioni dei creditori. Il Comune di Pizzale vanterebbe circa 25 mila euro per l'utilizzo del campo sportivo, una cifra analoga spetterebbe ad una ditta che si occupa della manutenzione del verde. La sede di via Facchinetti, ora, è senza luce perchè l'arretrato delle utenze non pagate ammonterebbe a circa 15 mila euro. E, se così fosse, saremmo già a 65 mila euro senza colpo ferire. Ci sono poi gli stipendi dei giocatori. Alcuni hanno già annunciato, anche a mezzo stampa, di essersi rivolti ad un legale per tutelare i loro interessi. Insomma, la situazione è davvero poco chiara. E se la "messa in vendita gratuita" è la risposta ai tifosi che vedono nel progetto di fusione Oltrepò Voghera la fine della storia quasi centenaria della “Voghe”, forse è il caso o di cercare qualche altra risposta, o magari di cambiare la domanda.

Andrea PESTONI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings