Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 20 Maggio 2013 13:13

VOGHERA - Bocce, Bassi si aggiudica il memorial Ghiozzi

La gara al bocciodromo Merli

VOGHERA Il boccista viguzzolese Roberto “Viperino” Bassi, alfiere della società Madonnina (comitato di Milano), si è aggiudicato con pieno merito la settima edizione del “Memorial Luigi Ghiozzi”, le cui fasi finali si sono svolte sulle corsie sintetiche del Centro Sportivo Vogherese nella tarda serata di sabato 18 maggio.

 

Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 264 individualisti, sotto la direzione di Roberto Vilmercati, assistito da Celestino Antoninetti, Ilario Finotti, Marco Marchese e dagli altri arbitri del comitato tecnico/territoriale di Voghera, coordinati da Fausto Bergami.  Nella finalissima, Bassi ha avuto ragione con relativa facilità (12 a 2) del vogherese Mauro Perotti, quest’anno tesserato per la società Formiginese (comitato di Modena): una vittoria convincente, quella del giocatore di Viguzzolo, il quale ha dimostrato per l’ennesima volta di possedere classe cristallina e una buona visione di gioco, unita a indiscutibili doti balistiche, nelle raffate e nelle bocciate. Peccato solo che, in qualche occasione, il carattere aggressivo lo porti a una deriva tecnica e psicologica tale da precludergli possibilità di vittoria in gare alla sua portata; se Bassi riuscisse a “domarsi”, potrebbe davvero competere sempre ad altissimi livelli.

Ottima la prova di Perotti, almeno sino all’ultima partita. Certo, il manto sintetico delle superfici di gioco dimezza le sue potenzialità, collegate soprattutto alla precisione nel tiro di volo, ormai penalizzato appunto dalle stesse corsie sintetiche. In compenso, Perotti ha saputo dimostrare notevoli miglioramenti nell’accosto, specialità in cui, per la verità, non è mai stato continuo e preciso nel corso della sua pur brillante carriera sportiva.  Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Eugenio “Billy” Biglieri (società Caccialanza, del comitato di Milano), uno dei favoriti alla vigilia, e il già campione del mondo Angelo Papandrea (società Clusone, del comitato di Bergamo).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings