Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 12 Maggio 2013 18:51

LE PAGELLE DI OLGINATESE - VOGHERA by Il Quaglio

Zirilli troppo solo in attaccopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA Ronchetti e Buonocunto finiscono nel migliore dei modi il campionato dimostrando la loro professionalità. Bene Zirilli, anche se davanti è troppo solo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

GAVA 6: reattivo sulla minaccia ravvicinata di Selvatico a inizio gara. Una leggera incertezza sul tiro da lontano di Iovine che genera il corner del raddoppio, ma si riscatta poi con un balzo ad anticipare il tap in di Cristofoli.

CAPI 5,5: è un po' spaesato sul binario destro della difesa e poi trova un cliente agguerrito come Donghi, un mix di classe e rapidità nell'uno contro uno. Nella ripresa avanza il suo raggio d'azione, ma oggi la Voghe aveva il serbatoio vuoto, soprattutto mentalmente.

RONCHETTI 6,5: chiude la sua ottima stagione con una prova con i fiocchi. Preciso, cattivo quando serve e puntuale negli interventi, alternando la vanga e il fioretto.. Come regista difensivo, un lusso per la categoria.

POLLAROLO 6: prestazione attenta accanto a Ronchetti, a conferma di una crescita costante nel corso della stagione. In prospettiva può diventare un eccellente stopper.

CORTEGGIANO 6: un buco nel primo tempo quando si perde Cristofoli alle spalle, poi presidia con sicurezza il suo settore, e quando può, si spinge in avanti.

ORLANDINI 6: il suo match finisce presto per una botta, fino a quel momento aveva cercato di arginare le manovre dei lecchesi sulla destra, provando a ripartire , con poco costrutto a dire il vero. 38' pt YESSOFOU 6: si piazza sulla destra in mediana e poi scala terzino nella ripresa. L'impegno e la vigoria atletica non mancano, anche se pecca un po' di ordine tattico.

MICHELONI 5,5: poche idee e creatività in costruzione, sceglie spesso l'opzione più semplice, ovvero il tocco in orizzontale. E i ritmi con cui approccia la gara son sempre compassati.

BUONOCUNTO 6,5: come continuità di rendimento è stato probabilmente il migliore dei rossoneri nell'arco della stagione. E anche oggi ha provato a dare il cambio di ritmo, con iniziative personali e giocate sempre baciate da una qualità superiore alla media,unite ad un contributo tangibile in interdizione. Sarebbe sorprendente se l'anno prossimo non giocherà tra i professionisti.

BOZZINI 6: non sfigura sull'out di sinistra, come esterno alto. Tampona le folate dei padroni di casa e quando si presenta l'occasione, prova a pungere, anche se oggi la Voghe ha fatto pochino in avanti. 22' ST  LONGO 6: cerca di dare freschezza sulla fascia, ma  la partita era già incanalata sul versante dei padroni di casa e non può incidere più di tanto.

COCCU 6: corre fino al fischio finale del direttore di gara, anche se a volte la sua generosità non è pari alla resa. Pochi guizzi degni della sua fama, ma un'abnegazione sempre ammirevole. Uno di quelli che può uscire dal campo sempre a testa alta.

ZIRILLI 6: soffre di solitudine là davanti, spesso circondati dalla retroguardia nemica. Si propone sempre per appoggi e il solito lavoro ad aprire spazi per i compagni, ma oggi la missione era davvero proibitiva. 33' st PUTIGNANO S.V.

ALL. COTRONEO 6: la Voghe è arrivata a questo match completamente vuota di energie mentali prima che fisiche. Impossibile non fare riferimento alle traversie vissute in questi mesi da giocatori e staff tecnico e più di cosi, da questo gruppo, era impossibile spremere.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings