Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 05 Maggio 2013 17:38

VOGHERA - Partita divertente: segnano Bozzini e Zirilli

Segna Bozzini all'esordio stagionalealessandro zirilli tn

VOGHERA L'ultima tappa del campionato rossonero a Seriate si chiude con divertente pareggio per 2-2. Il Voghera è andata in vantaggio per due volte, ma in entrambi i casi è stato rimontato dalla formazione di casa.

 

Domenica prossima scattano i playoff, con la squadra di Cotroneo impegnata sul campo dell'Olginatese in gara secca, dove non ci sarà Guobadia, che oggi è stato ammonito ed essendo in diffida, salterà il match in terra lecchese.

CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Partita che non porta con sé particolari ansie né patemi di classifica, visto che l'Aurora naviga in acqua tranquille con 52 punti , mentre i rossoneri sono certi del quarto posto, immutabile anche in caso di successo.

Nel Voghera c'è Bozzini dal 1', il giovane genovese viene schierato come esterno alto nel tridente offensivo, con Zirilli e Alessandro, Coccu inizialmente in panchina. L'altra novità di giornata riguarda l'inserimento di Micheloni in mediana al posto di Capi. Tra i pali c'è La Gorga. Quella di Seriate è l'ultima uscita in maglia rossonera per Alessandro, che dopo l'impegno odierno,  farà ritorno a casa.

Al 15' i rossoneri aprono le danze. Il gol è proprio del debuttante Bozzini, che bagna l'esordio da titolare con il gol del vantaggio. Micheloni lo imbecca molto bene e il laterale genovese dalla destra conclude molto bene in diagonale, non lasciando possibilità di replica a Ripamonti. La risposta del Seriate non tarda ad arrivare.

Al 17' il bomber dei padroni di casa Razzitti (giunto al quattordicesimo centro) dopo una mischia nell'area rossonera, trova il varco buono e dall'area piccola trafigge La Gorga per l'1-1.

Al 35' ancora Seriate in avanti. Pozzi dalla sinistra pesca in area Razzitti che gira di testa, mandando a lato di poco.

Al 44' il centrale difensivo di casa Di Maio spedisce alto da pochi passi di piatto su invito da calcio d'angolo. In chiusura di prima frazione rimette la testa avanti il Voghera.

Al 45' Alessandro , alla sua ultima uscita con la Voghe, imbecca Zirilli che con una conclusione perentoria batte Ripamonti.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

In avvio di ripresa al 5' la Voghe potrebbe calare il tris. Bozzini dalla destra crossa sul secondo palo, dove arriva Longo, che al volo , calcia a lato.

La partita si mantiene vivace. Al 10' il Seriate fa le prove generali del gol con Germani che sciupa una buona chance da posizione favorevole.

Il pari è rinviato solo di qualche minuto e si materializza al 15' con Carminati, che su traversone di Saih, si vede respingere il primo tentativo da La Gorga, poi sul tap in fa centro. Incassato il pari, la Voghe mostra una maggior voglia di acciuffare il successo.

Al 20' Alessandro su punizione sfiora il bersaglio.

Al 38' è ancora l'attaccante romano, che ci tiene a salutare con un gol, a mettere i brividi alla squadra bergamasca: questa volta è attento Ripamonti ad opporsi al tiro del talento rossonero.

L'ultimo acuto di giornata è ancora della Voghe, con Buonocunto che al 46' non va lontanissimo dal sigillo personale, palla a lato di poco.

“Avevo chiesto alla squadra di onorare al meglio questa partita e l'abbiamo fatto -dice mister Cotroneo al termine del match- ora ci prepariamo per la partita dei playoff. Non so dire se ci sarà qualche altra partenza dopo quella di Alessandro, martedi riprendiamo ad allenarci e vedremo”. Intanto per quanto concerne la lotta per il primato, la Pergolettese ha fatto il suo dovere battendo il Mezzocorona fuori casa per 2-0 e ha tenuto a distanza il Pontisola, vittorioso per 4-3 sulla Fersina Perginese.  La Pergolettese può dunque far festa per la promozione nel calcio professionistico, mentre gli orobici guidati da Porrini accedono ai playoff come secondi classificati.

AURORA SERIATE-VOGHERA 2-2
AURORA SERIATE: Ripamonti; Bosna, Di Maio, Anesa, Franzoso; Carminati, Bertacchi, Pozzi (22' st Intrieri); Germani; Sahi (33' st Biava), Razzitti (9' st Piras). ( Ranieri, Frazzi, Pianetti, Crea). All. Gaburro.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Pollarolo, Corteggiano, Longo (47' st Yessofou); Micheloni, Buonocunto, Orlandini (34' st Coccu); Bozzini (29' st Capi), Zirilli, Alessandro. (Gava, Vargas, Putignano, Buscaglia). All. Cotroneo.
ARBITRO: Bertolino di Perugia.
RETI: pt 15' Bozzini, 17' Razzitti, 45' Zirilli; st 15' Carminati.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti: Bosna e Guobadia. Corner: 4-2 per l'Aurora Seriate.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings