Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 02 Maggio 2013 08:32

MONTESEGALE - Novanta arcieri sotto il segno di Nespoli

podio nespoli tnGrande happening sulle colline

MONTESEGALE Grande happening di tiro con l'arco con un testimonial d'eccezione, la medaglia d'oro Mauro Nespoli. Ennesimo successo a Montesegale, dove c'è uno dei più prestigiosi centri di tiro con l'arco.

 

 

 

Ancora una volta la competizione interregionale del XII Trofeo Ardivestra è stato un successo. La manifestazione sportiva, eccellentemente organizzata dall’Asd Arcieri Ardivestra, in collaborazione con il Comune di Montesegale, la Pro Loco e con il patrocinio della Provincia di Pavia – Assessorato allo Sport, ha visto la partecipazione di numerosi arcieri provenienti da tutte le regioni del nord e centro Italia, atleti olimpionici, campioni del mondo ed atleti della nazionale italiana. La gara, infatti, è diventata un appuntamento molto importante nel calendario della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.

Erano presenti: Mauro Nespoli (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e cittadino onorario di Montesegale), Marcella Tonioli (campione del mondo compound), Gabriele Ferrandi (CUS Pavia atleta che ha partecipato alle Paraolimpiadi), Massimiliano Mandia (squadra nazionale).
Una prestigiosa vetrina, quindi, sia per l’alto livello della competizione sportiva, sia per il meraviglioso scenario naturalistico offerto dalle colline del nostro Oltrepò Pavese.
Dice il Presidente dell’Asd Arcieri Ardivestra, Giancarlo Orezzi: “La competizione, è valida come qualificazione per i Campionati italiani 2013 e per il Campionato Provinciale Outdoor, ed ha fatto contare 90 atleti iscritti. E’ sempre un onore avere a Montesegale un atleta olimpico come Mauro Nespoli che ha raggiunto il massimo traguardo per qualsiasi sportivo. Vorrei, infine, ringraziare tutti gli atleti e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della competizione.”

“Sono molto orgoglioso di questo appuntamento, che conferma Montesegale come luogo di sport di alta qualità – dichiara il Sindaco Carlo Ferrari. È grazie ad eventi di questa portata che possiamo coniugare piacevoli momenti per stare insieme, a bei momenti di sport. Questa competizione è stata ancora una volta l’occasione per conoscere uno sport bello e pulito, giocato da giovani provenienti da tutta Italia che si sono affrontati in sfide di alto livello, proponendo uno spettacolo che ha portato a Montesegale numerosi appassionati. Un particolare ringraziamento alla Asd Arcieri Ardivestra e, in particolare al Suo Presidente Giancarlo Orezzi, per l’organizzazione di questa manifestazione.”


Di seguito la classifica:

Arco Olimpico:
1° classificato: Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) - 1352 (punti uguagliato record italiano)
2° classificato: Matteo Paoletta (ASD Arcieri Solese) - 1276 punti
3° classificato: Pietro Maiocchi (ASD Arcieri Solese) – 1234 punti

Arco olimpico Seniores Femminile:
1° classificato: Francesca Tansella (ASD DLF - Voghera) - 1181 pt

Arco Olimpico Master Maschile:
1° classificato: Federico Panico (Arcieri città della paglia - Alessandria) - 1181 punti

Arco Compound Seniores Maschile:
1° classificato: Antonio Pompeo: (Compagnia d'Archi) 1355 punti

Arco Compound Master Maschile:
1° classificato: Daniele Bazzarello (Arcieri delle Alpi - Torino) 1364 punti

Arco Compound Seniores Femminile:
1° classificato: Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi) 1357 punti

Visually Impaired Maschile:
1° classificato: Massimo Oddone (Arcieri città della paglia - Alessandria) – 494 punti

Visually Impaired Femminile:
1° classificato: Barbara Contini (Arcieri San Bernardo) - 511 punti

Direzione di gara: Rebecca Rabozzi

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings