Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 28 Aprile 2013 19:21

VOGHERA - Strata e Araspi trionfano al Rally

vincitori rally 2013 tnEcco la classifica finale

VOGHERA E’ Daniele Tabarelli a staccare il miglior tempo sulla quinta prova in programma al 2° Rally Race “Città di Voghera” fermando il cronometro a 7’04.9 facendo meglio di Marco Strata (+ 0.4) ed Elia Bossalini (+ 8.6).

 

 

 

Ps 6    Ariel Car    7,25 km

Miglior tempo sul sesto tratto cronometrato per Marco Strata e Daniele Araspi a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X del team Evo Rally che ha fatto registrare il tempo di 4’41.1.
Secondo tempo per Lorenzo Martinotti che ha accusato un ritardo di 3.4 facendo meglio di soli 0.1 su Elia Bossalini.
In trasferimento si ritirano Giuseppe Roberto Bevacqua e Nicola Berutti per problemi meccanici alla loro Peugeot 207 S2000.

Ps 7    Golferenzo    13,35 km

La prova speciale 7 ha visto Daniele Tabarelli staccare il miglior tempo fermando il cronometro a 8’55.5. Secondo Lorenzo Martinotti a bordo di una Renault Clio S1600 che ha accusato un ritardo di 2.6. Gradino più basso del podio della prova speciale ad Elia Bossalini a bordo di una vettura della bergamasca PA Racing.

Dopo 68,70 km cronometrati a primeggiare su tutti è stato il ligure Marco Strata, navigato dall’astigiano Daniele Araspi, che ha distaccato a bordo della sua Mitsubishi Evo X N4 Daniele Tabarelli (+ 7.3) ed Elia Bossalini (+ 10.0).
Sul palco d’arrivo, oltre ad i premi d’onore, verranno consegnati anche dei premi speciali per particolari classi. Ad aggiudicarsi un corso di pilotaggio da “Vittorio Caneva Rally School” è stato il vincitore della classe S2000: Elia Bossalini mentre Daniele Tabarelli e Roberto Sossella, in qualità di trionfatori nella classe R4, si sono aggiudicati due tute personalizzate su misura OMP. Due caschi OMP Jet 10 Intercom sono andati ai vincitori della classe S1600: Lorenzo Martinotti e Simona Forlino; mentre a Roberto Vescovi, leader della classe R3C, sono stati consegnati quattro pneumatici Pirelli RX 5. A Manuel Sartori e Jacopo Bariani, in qualità di vincitori della classe N3 ed R2B, l’organizzazione ha provveduto a rimborsare la quota di partecipazione al 2° Rally Race “Città di Voghera”. Un buono carburante di 200,00 euro è stato infine assegnato al pilota più giovane: Alberto Rossi (FN2).

“Sono veramente contento della vittoria assoluta. Sapevo di poter far bene ma non credevo di poter conquistare la vittoria assoluta” ha dichiarato all’arrivo Marco Strata, pilota genovese che ha debuttato nel 2001 a bordo di una Renault Clio N3 e corre con i colori della scuderia SCR Motorsport.
“Forse senza l’errore sulla ps 4 avrei potuto tentare di raggiungere Strata” ha commentato Daniele Tabarelli.
“Complimenti ai vincitori del rally” ha esordito Elia Bossalini “che nonostante vetture sulla carta inferiori alla mia Peugeot 207 sono riusciti a primeggiare. Io sicuramente sono stato penalizzato da scelte errate di pneumatici”.
“La vittoria è per l’80% di Lorenzo” ha commentato Simona Forlino, navigatrice del pavese Martinotti (S1600). “Ora posso dire che glielo avevo detto prima di partire che avremmo fatto una bella gara e potuto puntare ad un buon piazzamento di classe ed assoluto”.
Grande soddisfazione anche nei volti di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi che nonostante fossero arrivati in Lombardia solo per macinare chilometri hanno imposto il loro passo. “Le prove erano molto belle, molto diverse da quelle a cui siamo abituati. Ci siamo divertiti ed abbiamo macinato chilometri, quello per cui eravamo venuti”.
Decima posizione assoluta e vittoria della speciale classifica riservata agli equipaggi under 23 per Gianmaria Melifiori ed Enrico Ghietti (A6). “Siamo alla nostra quarta gara insieme ed abbiamo 41 anni in due” ha dichiarato Gianmaria all’arrivo. “Siamo molto felici di questo successo nell’under 23 che inseguivamo da tempo”.

La speciale classifica riservata alle scuderie ha visto primeggiare la scuderia Piloti Oltrepò Pavese con i piazzamenti di Massimo Brega, giunto sesto assoluto nonostante i molti problemi accusati alla vettura, Alessandro Tinaburri (N4) e Roberto Tedeschi (A7).

Tra le storiche vittoria con distacco per Antonio Madama e Salvia Gallotti che hanno percorso 68,70 km cronometrati in 55’23.8 precedendo con la sua Opel Kadett GTE Daniele Ruggeri (+3’02.5) e Nicola Trovato (+4’02.7).

Aspettando le classifiche ufficiali questi sono i vincitori di classe:
S2000        Bossalini
R4        Tabarelli
S1600        Martinotti
N4        Strata
R3C        Vescovi
R3T        Benazzo
A7        Tedeschi
FA7        Vercesi
R2B        Bariani
N3        Sartori
A6        Melifiori
FN3        Moroni
A5        Contento
FA6        Zerbini
N2        Rossi
FA5        Morra
FN2        Iraldi
RS4        Ronchetti
A0        Bottini
FN1        Barbieri

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings